+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Esclusione valvola EGR

  1. #11

    Con noi dal 08/02/2008
    Residenza: Ortonovo (SP)
    Età : 39
    Messaggi: 80
     timon85 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nikopol Visualizza il messaggio
    se c'è non è a caso gli ingegneri a volte non sono poi così sprovveduti ^_-
    Sicuramente... Secondo me cmq gira tutto intorni al problema inquinamento, molto importante naturalmente, a discapito xò delle prestazioni....
    5ino multijet Sport, azzurrino cuor legg, cerchi da 16, xeno 6000 k, tetto apribile, interni in pelle neri, cromature interne ed esterne etc etc

  2. #12

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 41
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh, tenere l'ambiente pulito a scapito di prestazioni irrisorie penso che sia una cosa nettamente intelligente, anche perchè le prestazioni vere e proprie servono solo in pista. Se nn teniamo l'ambiente pultio le generazioni future vivranno nella merda, avranno tumori e allergie come i nostri nonni erano abituati ad avere il raffreddore. Secondo me la miglior cosa sia per l'ambiente che per la salute della tua auto è lasciarla così com'è, anche perchè come qualcuno dice gli ingegneri nn sn degli sprovveduti e ne sapranno qualcosa di più di noi tutti e dei nostri meccanici.Ciao

  3. #13

    Con noi dal 08/02/2008
    Residenza: Ortonovo (SP)
    Età : 39
    Messaggi: 80
     timon85 non è in linea

    Predefinito

    Ora naturalmente nn facciamo di un filo d'erba un fascio.... Tengo presente che il problema dell'inquinamento in questi ultimi anni è decisamente da prendere in considerazione, ma nn mi sento un provocatore di cancro o allergie per questa cosa... Secondo me i veri problemi sull'inquinamento e le sostanze tossiche vanno ben al di sopra di una semplice esclusione di una valvola EGR...
    Cmq non andando troppo fuori post, per chi è interessato ho fatto la prova...
    Ieri sera ho montato una resistenza sullo spinotto della valvola egr in modo da ingannare la centralina, la spia avaria dopo la messa in moto nn si è accesa.
    il motore sembra prendere i giri in modo più rapido e lineare, sopratutto ai basii regimi. Spariti i vuoti improvvisi dopo la cambiata e più reattivo.
    Oggi xò la spia si è accesa nn limitandomi xò l'iniezione del gasolio... Stasera rimetto com'era...
    non penso valga la pena tenerla inattiva conviene per chi vuole modificarne l'apertura con la rimappatura della centralina... Saluti
    5ino multijet Sport, azzurrino cuor legg, cerchi da 16, xeno 6000 k, tetto apribile, interni in pelle neri, cromature interne ed esterne etc etc

  4. #14

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 41
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non dico che saresti tu a provocare tutto l'inquinamento però mi viene in mente una frase: pensare globale, agire locale!

    questo per dire che se tutti adottiamo un comportamento più compatibile con l'ambiente le cose possono migliorare di molto!Ciao

  5. #15

    Con noi dal 31/01/2009
    Provincia: Palermo
    Età : 48
    Messaggi: 101

    Italy
     ricciox non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusate mi hanno parzializzato la chiusura dell'egr tramite centralina, dite che basti cosi' o si deve fare pure una modifica meccanica direttamente sull'egr?

  6. #16
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    mi sembra assurdo moficare l'egr solo da centralina, il buco rimane!
    da che mondo è mondo, l'egr si tappa fisicamente, a meno che quella del 5 sia diversa (non l'ho mai vista) dalle altre

    le prestazioni dovrebbero aumentare (di poco), così come l'inquinamento e i consumi

  7. #17
    L'avatar di 500 HF

    Con noi dal 10/10/2010
    Residenza: Pianezza
    Provincia: Torino
    Messaggi: 299

    Italy
     500 HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quindi per escluderla totalmente cosa consigliate??

  8. #18
    MarcoMjet

    Predefinito

    da centralina puoi escluderla ma avresti la spia motore senno la parzializzi ottieni piu o meno lo stesso risultato ma senza spia in piu senno la tappi con la staffa.... senno anche tentare con una resistenza

  9. #19
    L'avatar di 500 HF

    Con noi dal 10/10/2010
    Residenza: Pianezza
    Provincia: Torino
    Messaggi: 299

    Italy
     500 HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ma non conviene da quanto ho letto qui sopra vè?

  10. #20
    MarcoMjet

    Predefinito

    la sola esclusione non porta a nessun miglioramento... solo una maggiore pulizia del condotto di aspirazione e sedi valvole....(a lungo termine) stessa cosa se volessi escludere i vapori olio... purtroppo nei multijet non entra aria pura ma anche scarti di combustione e vapori che risalgono dalla coppa... tutte soluzioni che servono per farla rientrare in euro 5... per i vapori olio senza andare molto OT ci sono due scuole di pensiero che chi pensa che siano utili a mantenere 'umide' le punterie e c'e chi dice che sono solamente nocive.... e comunque dipende sempre dall'uso della macchina chi compra un diesel che sia fiat bmw audi ecc ecc e lo usa in citta avra sempre problemi... i diesel nascono per macinare chilometri... il mio consiglio piede allegro ogni tanto, mappettina tranquilla e manutenzioni straordinarie tipo cambio olio e filtro a meta tra un tagliando e l'altro, filtro aria un po piu serio o cambiare quello schifo di originale spesso se magari si affrontano parecchi percorsi tortuosi.. piccole cazzatine che mantengono il motore efficiente piu a lungo

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. valvola pop off
    Da uomomacchina nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 19/06/2017, 13:37:23
  2. Valvola pop-off
    Da Rox nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/06/2009, 14:12:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi