+ Rispondi
Pagina 8 di 11
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 109

Discussione: Montaggio fari posteriori facelift su 500 pre-facelift

  1. #71

    Con noi dal 19/05/2013
    Residenza: giussano
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 3

    Italy
     outofmind71 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Grande

  2. #72

    Con noi dal 28/01/2010
    Residenza: Paternò
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 2

    Italy
     andreagolfgti non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma se si monta il paraurti della nuova 500 restyling bisogna fare tutto questo lavoro? Io vorrei comprare il paraurti posteriore della nuova 500 s e mettere i nuovi stop, che modifiche dovrei fare?

  3. #73
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 762
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Se compri il paraurti con la retromarcia e retronebbia integrata nel paraurti il lavoro è molto piú semplice, si tratta di fare un lavoro di cablaggio cavi.

  4. #74
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 762
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salvom93 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha avuto problemi di segnalazione al cdb di lampadina di posizione bruciata ? I nuovi fari montano lampada doppio filamento 21/5 watt, quindi 5 watt per le luci di posizione, a differenza dei vecchi che montavano lampada singolo filamento da 10 watt.
    Io dopo il montaggio dei fari restyling ho il triangolino giallo acceso sul cdb con scritto "controllare luci di posizione".

  5. #75
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Io dopo il montaggio dei fari restyling ho il triangolino giallo acceso sul cdb con scritto "controllare luci di posizione".
    Eh si,perchè le lampadine sono diverse.Monta le resistenza per simulare una seconda 12/5w

  6. #76
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salvom93 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha avuto problemi di segnalazione al cdb di lampadina di posizione bruciata ? I nuovi fari montano lampada doppio filamento 21/5 watt, quindi 5 watt per le luci di posizione, a differenza dei vecchi che montavano lampada singolo filamento da 10 watt.
    Quote Originariamente inviata da davide500 Visualizza il messaggio
    Ciao..una info..monto i tuoi stesso fanali..mi e' stata messa una resistenza da 25 ohm ma e' letteralmente bollente e semi esplose
    .avranno sbagliato qualcosa? Che gradazione devo farla mettere ? X via delle posizioni da 5w
    Quote Originariamente inviata da leone1122 Visualizza il messaggio
    ho montato i nuovi fari posteriore. ma non riesco a spegnere la spia gialla del triangolo.....
    qualche aiuto.......
    Quote Originariamente inviata da Yamabarth Visualizza il messaggio
    Riprendo la discussione, che tipo di resistenza bisogna usare su questi fanali posteriori per non far accendere la spia sul cruscotto? Grazie
    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Eh si,perchè le lampadine sono diverse.Monta le resistenza per simulare una seconda 12/5w
    60ohm su luce di posizione ed in caso di guasto avrai lo stesso l'errore, luce stop non ne ha bisogno in quanto passiamo da 10W a 12W, l'errore nasce se la corrente assorbita è minore del valore impostato da FIAT
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  7. #77
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 762
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ieri ho montato il nuovo paraurti e fari restyling, poi vi posterò le foto più dettagliate su come ho collegato tutti i vari cablaggi. Ho acquistato dei fari usati ma come nuovi, chi me l'ha venduti mi ha lasciato il connettore a 4 pin con i cavi tagliati, così facendo mi ha semplificato e non poco il lavoro, si è trattato di fare un taglia e unisci dai vecchi ai nuovi.

  8. #78
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 762
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Eh si,perchè le lampadine sono diverse.Monta le resistenza per simulare una seconda 12/5w
    Quindi in sostanza come quasi tutti sapete i pin del faro restyling sono 4 come in foto :

    I primi due sono posizione stop, il terzo è il negativo e il quarto è la freccia. Avevo pensato di comprere due resistenze ceramiche a filo, da mettere una per ogni faro, ma a che pin devo collegarmi con il positivo della resistenza? Avevo pensato di collegarmi con il positivo della resistenza al pin 1 mentre con il negativo della resistenza al pin 3 che sarebbe il negativo del faro, in questo modo dovrei risolvere, che dite?

  9. #79
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la resistenza non ha polarità e va in parallelo alla lampada di posizione
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  10. #80
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 762
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ho risolto, ho montato una resistenza da 5 w 47 ohm sul faro destro,sono stato basso come suggeritomi in quanto se si bruciasse una lampadina almeno me ne accorgo in quanto il cdb lo rileverebbe, ho preso il negativo dal filo nero del cablaggio del faro e il positivo dal pin 2 che sarebbe la lucina della posizione.Come per magia la spia è sparita, domani faccio qualche foto. Per autofabbricarmela ho aggiunto alle estremità un pezzetto di filo l'ho fissato bene e con del termorestringente ho isolato il tutto, lho posizionato internamente tra il faro e il paraurti in modo che anche se scalda non succede nulla.

+ Rispondi
Pagina 8 di 11
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Montaggio casse posteriori
    Da BoboNero nel forum Car Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 01:11:24
  2. fari led posteriori
    Da V@nny nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/08/2011, 02:32:46
  3. problema montaggio fanali posteriori a led
    Da Frà 500 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/12/2010, 21:13:43
  4. soluzioni per montaggio angel eyes posteriori
    Da CHECCHI 10 nel forum Guide
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/09/2010, 18:39:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi