+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Avaria airbag e blocco carburante

  1. #1

    Con noi dal 17/11/2008
    Residenza: Azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 13
     Lorenzo™ non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Avaria airbag e blocco carburante

    Ciao ragazzi stasera mi è saltato fuori un problema con il mio 500 1.2 benzina del 2008... Ero in autostrada e si è accesa la spia con tanto di messaggio "avaria airbag"... Arrivo a destinazione spengo e riaccendo la macchina dopo qualche ora e la spia è ancora accesa in piu mi dice anche blocco carburante intervenuto.. In più le cinture se non allacciate non attivano più l'allarme.. In più si è accesa anche la spia secondo airbag disabilitato.. Tutto mentre andavo in autostrada con tanto di beep continui.. Premetto che la macchina non ha nessun problema va bene! Non ho avuto nessun incidente o colpo che possa aver bloccato gli airbag... Chilometraggio 48000 km... Ho letto che ad andare bene potrebbe essere la batteria ( che ha 4 anni)... Mi date un aiuto? Grazie!!!!
    Ultima modifica di Lorenzo™; 05/03/2016 a 00:52:04

  2. #2
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,048

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Se è la batteria la prima cosa da fare è staccare il polo - è così fai un bel reset e vedi se risolvi
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  3. #3

    Con noi dal 17/11/2008
    Residenza: Azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 13
     Lorenzo™ non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Allora ho provato a staccare la batteria per 10 minuti circa, ricollegata e mi dà ancora allarme air bag.. Gli altri allarmi perora non me li dà più... Idee?

  4. #4
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Tempo fa da me era un falso contatto del pretensionatore cintura che è collegato comunque alla centralina airbag... Andato dall'elettrato, staccata e riattaccata la spinetta contatti e da quel giorno nessun problema... Fai fare una diagnosi nella centralina airbag, il problema si vede subito...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  5. #5

    Con noi dal 17/11/2008
    Residenza: Azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 13
     Lorenzo™ non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ok grazie mille seguirò il tuo consiglio! in ogni caso la batteria la cambio comunque !!! per il momento grazie poi vi aggiorno sull'evoluzione dei fatti

  6. #6

    Con noi dal 17/11/2008
    Residenza: Azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 13
     Lorenzo™ non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    allora stamattina ho comprato la batteria nuova e installata subito... i vari errori sono spariti... rimane solo allarme air bag principale e non suona piu l'allarme per cinture non collegate... domani vado dall'alettrauto.. speriamo sia una cosa da poco....

  7. #7

    Con noi dal 17/11/2008
    Residenza: Azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 13
     Lorenzo™ non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    stamattina sono andato dall'elettrauto... spiegato il problema.. collegato il competr e c'erano un scco di errori! un disastro! azzerato tutto solo che adesso c'è ancora l'allarme airbag che però suona solo una volta appena accesa la macchina poi rimane solo al spia accesa... mi ha detto che probabilmente va riprogrammata tutta la centralina da zero ci vuole un'ora... voi cosa dite?

  8. #8

    Con noi dal 17/11/2008
    Residenza: Azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 13
     Lorenzo™ non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    allora posso dire praticamente di aver risolto il problema... dunque... sostituita batteria con una da 50A, azzerati tutti gli errori della centralina dell'airbag in officina.. sostituito un fusibile bruciato sempre della centralina airbag.. già che c'ero ho fatto anche rimuovere l'allarme delle cinture ( anche se comunque la indosso sempre)... direi che per il momento va da dio!!!

  9. #9

    Con noi dal 11/03/2009
    Residenza: pomezia
    Provincia: Rovigo
    Età : 54
    Messaggi: 1

    Italy
     teodori robertino non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ho avuto lo stesso identico problema e mi hanno sostituito la centralina air bag

  10. #10
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teodori robertino Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso identico problema e mi hanno sostituito la centralina air bag
    Ciao!
    Visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una tua presentazione, ti invito a raccontarci qualcosa di te e della tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

    Grazie e buona permanenza sul forum!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. blocco carburante non disponibile
    Da TWINAIR92 nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/01/2023, 16:58:27
  2. Blocco carburante,la mia 500 non si accende più
    Da Lulla nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/12/2020, 18:15:35
  3. blocco carburante dopo apertura air bag
    Da Mario89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/09/2017, 16:22:46
  4. blocco carburante dopo incidebte
    Da Mario89 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/02/2014, 19:20:55
  5. blocco carburante
    Da marta500 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/11/2012, 08:46:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi