+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio colorazione tetto dopo l'acquisto: quale tinta andrebbe bene col bianco?

  1. #1
    L'avatar di bacco78

    Con noi dal 29/03/2016
    Residenza: Bologna
    Età : 45
    Messaggi: 9

    Italy
     bacco78 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Consiglio colorazione tetto dopo l'acquisto: quale tinta andrebbe bene col bianco?

    Salve a tutti, ho recentemente acquistato il cinquecentone che vedete nell'immagine del profilo. In verità ne cercavo (anzi, ne cercavamo, visto che l'utilizza anche mia moglie...) una bicolor ma, avendo trovato un'ottima offerta su una km0, ci siamo dovuti accontentare di quello che c'era. Stavamo pensando quindi di far effettuare il lavoro (colorazione tetto+specchietti) da un carrozziere: quale abbinamento potrebbe andar bene col bianco? Inizialmente pensavamo di andare sul sicuro col classico tetto nero ma, non avendo le limitazioni imposte dalla casa per le colorazioni di fabbrica, potremmo anche provare qualche accoppiamento differente: qualcosa da proporre?

  2. #2
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,048

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    il nero sicuramente
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  3. #3
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,048

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    o altrimenti in modalità stravaganza verde fluo
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  4. #4

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Nero sicuramente....

  5. #5
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io direi una pellicola effetto carbonio
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #6
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Anche tutta bianca non è male, potresti anche lasciarla così. Ma se proprio vuoi modificarla, il nero a contrasto forse è il più azzeccato. Ne ho vista anche una 2016 bianca con il tetto e specchietti rossi e gli dona molto.
    Nota anche i cerchi e i fascioni neri a contrasto. È una variante al classico bicolore bianca con tetto nero, il modello dovrebbe essere la beat edition usa.

    https://youtu.be/dJtdLyQYPHc
    Ultima modifica di Trekk; 31/03/2016 a 15:06:56
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  7. #7

    Con noi dal 02/01/2016
    Provincia: Salerno
    Età : 45
    Messaggi: 35

    Italy
     adema non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Anche tutta bianca non è male, potresti anche lasciarla così. Ma se proprio vuoi modificarla, il nero a contrasto forse è il più azzeccato. Ne ho vista anche una 2016 bianca con il tetto e specchietti rossi e gli dona molto.
    Nota anche i cerchi e i fascioni neri a contrasto. È una variante al classico bicolore bianca con tetto nero, il modello dovrebbe essere la beat edition usa.

    https://youtu.be/dJtdLyQYPHc
    piccolo OT dopo aver visto il video: come al solito noi italiani siamo sempre trattati peggio....
    non so se avete notato lo slot SD di fianco alla porta USB ed i comandi del cruise control sulla pulsantiera destra del volante, in pratica hanno eliminato quella malefica leva che ci ritroviamo.

  8. #8
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    La 500l America è molto molto diversa da quella italiana, a cominciare dalle finiture. Maggior qualità costruttiva e cura nei dettagli e negli accessori. Fari diversi, uconnect 6.5", interni diversi e di miglior qualità, bracciolo decente, tasti cruise control sul voltante, tasti autoradio diversi e che non si consumano, etc... Dal punto di vista della sicurezza almeno siamo stati fortunati anche noi italiani, siccome alcune normative obbligatorie in America sono state necessariamente adottate sulla 500l europea.

  9. #9

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Veramente funzionale e comoda la funzione Cruise sui comandi al volante....anche la combinazione bianco+rosso molto valida.

  10. #10

    Con noi dal 05/01/2015
    Provincia: Venezia
    Età : 58
    Messaggi: 214

    Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bacco78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho recentemente acquistato il cinquecentone che vedete nell'immagine del profilo. In verità ne cercavo (anzi, ne cercavamo, visto che l'utilizza anche mia moglie...) una bicolor ma, avendo trovato un'ottima offerta su una km0, ci siamo dovuti accontentare di quello che c'era. Stavamo pensando quindi di far effettuare il lavoro (colorazione tetto+specchietti) da un carrozziere: quale abbinamento potrebbe andar bene col bianco? Inizialmente pensavamo di andare sul sicuro col classico tetto nero ma, non avendo le limitazioni imposte dalla casa per le colorazioni di fabbrica, potremmo anche provare qualche accoppiamento differente: qualcosa da proporre?
    Io valuterei anche la futura vendibilita dell'auto,ci sono tanti bei abbinamenti,li dipende dai gusti,ma si rischia di andare troppo sul personale e un domani potresti trovarti in difficoltà per la rivendita.
    Io l'ho comprata nuova in pronta consegna(era un'affarone) modello pop star colore bianco,ho fatto il tetto nero 200€ e ho cambiato i sedili con il modello Trekking 400€ e adesso la macchina è tutta un'altra cosa.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Consiglio spoiler in tinta o in carbon-look?
    Da Carfire nel forum I Tamarri
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/06/2013, 09:59:00
  2. Ciao! Mi date un consiglio? La 500 andrebbe bene?
    Da lukino500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 13:48:17
  3. Consiglio acquisto paraurti dopo incidente
    Da m@rz! nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/12/2011, 20:05:33
  4. Consiglio per acquisto dopo problemi
    Da dietto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 13/06/2010, 12:26:42
  5. SCOMMESSA:cerco500sport,nera,specchi in tinta,senza tetto in vetro
    Da rapper29 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01/08/2008, 11:50:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi