+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Clima manuale ultimo modello di Fiat 500

  1. #1

    Con noi dal 18/03/2016
    Residenza: Valdagno
    Provincia: Vicenza
    Età : 42
    Messaggi: 35

    Italy
     Slapstick non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Clima manuale ultimo modello di Fiat 500

    Qualcuno di voi ha la nuova 500 l'ultima che uscita? Quella per capirci con i fari posteriori nuovi. Chiedo questo perché io l'ho acquistata da 2 settimane e mi sono accorto che con il mio clima manuale mettendo qualsiasi velocità della ventola, quando accelero la ventola va alla velocità impostata, nel momento in cui freno la ventola aumenta di potenza, poi quando accelerò di nuovo torna alla velocità impostata. In poche parole il flusso dell'aria non è costante ma varia in base alla velocità della macchina. Oggi l'ho portata in concessionaria l'anno tenuta li un giorno mi hanno detto che in teoria è il nuovo sistema di ventilazione che si regola con la velocità. Ma non ne sono sicuri e così a fine mese devo riportarla lì in officina che chiamano i meccanici Fiat e cercano di capire se è un difetto o se è tutto normale. Chiedo a voi se per caso avete lo stesso modello, sapete dirmi se anche la vostra auto il clima manuale si comporta così?

  2. #2

    Con noi dal 18/03/2016
    Residenza: Valdagno
    Provincia: Vicenza
    Età : 42
    Messaggi: 35

    Italy
     Slapstick non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Oggi ho trovato il meccanico della concessionaria, mi ha detto che si informeranno in fiat, ma pare che facilmente, quello che ho descritto qui sopra non sia un difetto, ma è dovuto al nuovo alternatore intelligente per ridurre i consumi. Quindi in fase di decelerazione la ventola aumenta. Però mi piacerebbe capire se qualcuno di voi ha la mia stessa auto del modello nuovo se la ventola si comporto nello stesso modo.

  3. #3

    Con noi dal 19/05/2013
    Residenza: giussano
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 3

    Italy
     outofmind71 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Ritirata da una settimana 500 1.2 lounge nuova e la velocità della ventola del clima è costante alla velocità impostata senza aumenti o diminuzioni, se la tua è in garanzia insisti che sono furbi ne inventano di ogni. Spero di esserti stato di aiuto ciao.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da outofmind71 Visualizza il messaggio
    Ritirata da una settimana 500 1.2 lounge nuova e la velocità della ventola del clima è costante alla velocità impostata senza aumenti o diminuzioni, se la tua è in garanzia insisti che sono furbi ne inventano di ogni. Spero di esserti stato di aiuto ciao.
    Eh...ma la tua è benzina e la sua diesel...gli alternatori e la loro gestione è diversa.

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ....ma perchè devi sempre rovinare tutto con i tuoi tecnicismi..? A volte la soluzione più semplice è quella giusta, può essere che abbiano scambiato i fili della ventola di raffreddamento del motore con quelli della ventolina di riscaldamento...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ....ma perchè devi sempre rovinare tutto con i tuoi tecnicismi..? A volte la soluzione più semplice è quella giusta, può essere che abbiano scambiato i fili della ventola di raffreddamento del motore con quelli della ventolina di riscaldamento...

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Per saver la verità, bisogna sentir do busiari...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Da clima manuale a clima automatico. Si può?
    Da fabiop986 nel forum Interni
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 24/06/2019, 16:15:15
  2. Da clima manuale ad automatico...is possible??
    Da raymerl nel forum Interni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/09/2011, 17:48:50
  3. Montaggio centralina clima automatico su clima manuale
    Da INOX nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 04:02:04
  4. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/09/2009, 10:59:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi