Discussione chiusa
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: EURO 6 Risposta da Abarth

  1. #1
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito EURO 6 Risposta da Abarth

    Buongiorno Dott. Marco,

    Le volevo inoltrare in allegato il grafico di una prova al banco rulli della mia vetture 500 abarth custom euro 6B targa xxxx con kit Esseesse installato nei mesi da dicembre2015 a marzo2016.
    Domenica scorsa presso la provincia in cui risiedo il circuito di castelletto di branduzzo ed il preparatore Evotronic hanno organizzato un track day e prove al banco rulli.
    Interessato alla sola prova banco ho potuto constatare che la potenza massima della vettura ha raggiunto 134,7 cv in sport e 133 in normal.
    Mi ha confermato il proprietario dell'officina Evotronic che è normale che tutte le Euro 6B hanno questi livelli di potenza e coppia:
    le 135cv rimangono sui 118cv
    le 160cv rimangono sui 133/134cv

    avete per caso gia preparato degli aggiornamenti sui parametri delle centraline per riuscire a riportare questi valori di potenza almeno come le precedenti euro 5 che erogavano esseesse circa 150-155cv?

    La ringrazio.

    LA risposta è stata:
    Gentile Signor xxx,

    grazie per averci scritto.

    La invitiamo a fare riferimenti alle concessionarie autorizzate Abarth nella Sua zona, dove personale competente sarà a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento tecnico e commerciale.

    Con l'occasione rinnoviamo la nostra disponibilità per qualsiasi futura necessità, via e-mail, chiamando il Numero Verde Universale 0080022278400, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 18 o visitando il nostro sito alla sezione “contattaci”.

    Cordiali saluti,

  2. #2
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,957

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    laconico.

    e su due piedi direi preimpostato.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  3. #3
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ...ahaha magari è una risposta automatica!!

  4. #4
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcoqnx Visualizza il messaggio
    ...ahaha magari è una risposta automatica!!
    Sicuramente è una risposta preconfigurata. Non ammetteranno mai che la macchina non ha i cv dichiarati.
    Cmq 3 settimane fa sono andato a fare il tagliando in abarth e ho chiesto espressamente se ci fossero aggiornamenti software.
    Il tecnico mi ha assicurato che se ci fossero appena collegano il pc per la diagnosi lo avrebbero saputo.
    A fine controllo mi ha detto che non c'era nessun aggiornamento per la mia (Turismo 160cv €6B MY2013 ordinata a febbraio 2014).

  5. #5
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    vorrei scrivere alla rivista AL volante ed allegare la risposta, giusto per rendere un po piu pubblica la questione sull'euro 6B.

  6. #6
    L'avatar di cavalliererrante

    Con noi dal 04/05/2015
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 18

    Italy
     cavalliererrante non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao. Sto facendo montare il kit essesse koni. Allora visto i risultati scadenti registrati da Evotronic, volevo sapere se questo meccanico (evotronic) oltre a fare rullate fa anche mappature. Perche' in tal caso mi sorge un sospetto e mi faccio una domanda. Se io fossi un negozio che fa rullate ed anche mappature, a un cliente con la abarth 500 esseesse che viene da me a fare una rullata mi CONVIENE dire tutto sta a posto oppure "guarda che la tua auto e' scarsa di potenza? E poi aggiungere "guarda che si può rimediare al problema perché io GUARDA CASO ho la possibilità di farti una VERA MAPPA. Un po' come il gommista di campagna che non faceva abbastanza soldi. Ebbe un' idea. Getto' dei chiodi sulle stradine vicino al suo negozio.
    I suoi affari improvvisamente aumentarono. Scusa se sono malizioso ma se lo sono e' senza animosita' e senza voler offendere nessuno ma solo per capire perché da decenni sono un innamorato di Abarth.

  7. #7
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,957

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    si è gia ampiamente dibattuto anche di questo: le questioni sono 2: 1. dicotomia potenza erogata dal motore/potenza alla ruota, 2. appunto interesse nel mostrare un dato di partenza non edificante (sul punto due non è il caso di generalizzare, però). Il punto emerso nel dibattito di cui sopra è che un mappatore onesto dovrebbe dirti quanto hai guadagnato rispetto a prima, non parlare di potenze assolute. Però capisco che l'uomo della strada voglia andare in giro col "dato numerico".
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  8. #8
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 411

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Sul preparatore posso solo dire che è serio e affidabile.
    Io sono andato da lui per fare la mappa dopo il montaggio della turbina maggiorata td04, ho rullato dopo la mappa e ha segnato 214cv...altri ne avrebbero misurato tranquillamente almeno 230...quindi il suo banco è più che veritiero...poi ovviamente c'è la questione della potenza alla ruota e di quella all'albero...le case dichiarano sempre quella all'albero..

  9. #9
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    tutti utilizzano winOLS abbinato al lettore Kjtag di alientech, che serve per leggere le centraline con il nuovo chip infineon che ha una password. Il kjtag ha una dima che si appoggia sulle piazzole della motherboard della centralina e in un determinato momento mette a ovdc il pin corrispondente al reset del chip, che va in reset e fa di nuovo il boot....in quel momento è possibile estrarre la mappatura....la importi nel winOLS e la confronti con una banca dati della alientech e proprio con i due file aperti alzi i valori delle curve di coppia nei valori di ngiri e apertura farfalla.

  10. #10
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    anche se lo vuoi non puoi essere campagnolo!
    i campagnoli erano quelli che stringevano il controdato della membrana della westgate nella uno turbo

Discussione chiusa
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La famiglia si allarga la 500l é la risposta?
    Da Simo1 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/11/2015, 19:39:44
  2. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 29/03/2014, 14:32:21
  3. Problema frizione - Risposta di Abarth
    Da Dj PM nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/04/2010, 20:06:24
  4. Come scegliere tra risposta veloce e avanzata
    Da enver nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 13/04/2010, 18:26:12
  5. risposta dal numero verde
    Da apemarty nel forum Discussioni generali
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 03/04/2008, 22:29:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi