+ Rispondi
Pagina 15 di 15
primaprima ... 5 13 14 15
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 150

Discussione: Pneumatici All Season

  1. #141

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Infatti le 4 stagioni al Sud sono completamente INSENSATE. Lo scorso inverno anche qui in Toscana non sono servite a nulla, le temperature sono state ultramiti, figuriamoci in Puglia.

  2. #142
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Concordo, con il caldo che ha fatto quest’estate le mie le ho disintegrate in nemmeno 40000 km, erano davvero distrutte. Sono passato alle estive da un paio di settimane, un migliaio di km percorsi circa, mi sembra di guidare un’altra macchina. E dire che sto nel basso Lazio, nemmeno a dire profondo sud, però per la mia esperienza ormai solo estive
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #143

    Con noi dal 24/12/2020
    Residenza: Codogno
    Provincia: Lodi
    Età : 72
    Messaggi: 82

    Italy
     gianca52 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Dopo aver sostituto le 4stagioni con 4stagioni TOYO noto che in autostrada mi fà un po l'effetto "binario" ......un po come il noto difetto al piantone dello sterzo anche se molto leggero.
    Potrebbero essere i pneumatici ?

  4. #144
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, possibile, da quello che noto io con le invernali normalmente lo sterzo è un po' più "vago" (proprio la sensazione del noto difetto al piantone), penso si possa estendere il ragionamento alle 4 stagioni, soprattutto se più simili alle invernali che alle estive e se particolarmente morbide.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #145
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianca52 Visualizza il messaggio
    Dopo aver sostituto le 4stagioni con 4stagioni TOYO noto che in autostrada mi fà un po l'effetto "binario" ......un po come il noto difetto al piantone dello sterzo anche se molto leggero.
    Potrebbero essere i pneumatici ?
    Ho apena fatto in giornata 1100 km in autostrada, ho delle gomme nuove (Good Year 4Season Vector 3G) l'effetto come tu a binario come lo chiami tu me lo faceva anche prima con delle Pirelli P7.

    Onestamente nella guida normale non noto differenze, sara' perche' vado anche piano.

  6. #146

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nella mia esperienza le 4stagioni orientate molto all'estivo, come le Goodyear gen3 dette, sono molto diverse dalle invernali e invece davvero vicine a delle estive di fascia normale: nn sono molto convinto che un comportamento poco reattivo (se capisco bene il senso del termine effetto binario) sia da imputare a loro

  7. #147

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 64

    Italy
     Mario15523 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Durante il mio ultimo tagliando il meccanico mi hanno fatto notare che gli pneumatici posteriori sono da cambiare perchè troppo bassi.
    Io ho sempre usato un 4 stagioni, il meccanico stesso mi ha suggerito un gommista della zona.......ebbene 2 pneumatici posteriori della Goodyear 200€ in tutto (100€+100€). Secondo voi è un prezzo ragionavole? Conoscente un modo migliorere per risparmiare qualcosa?
    Se non ricordo male quelli attutali hanno già percorso tipo 65'000 km....che infondo non sono tantissimi.

  8. #148

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario15523 Visualizza il messaggio
    Durante il mio ultimo tagliando il meccanico mi hanno fatto notare che gli pneumatici posteriori sono da cambiare perchè troppo bassi.
    Io ho sempre usato un 4 stagioni, il meccanico stesso mi ha suggerito un gommista della zona.......ebbene 2 pneumatici posteriori della Goodyear 200€ in tutto (100€+100€). Secondo voi è un prezzo ragionavole? Conoscente un modo migliorere per risparmiare qualcosa?
    Se non ricordo male quelli attutali hanno già percorso tipo 65'000 km....che infondo non sono tantissimi.
    Su questo post potremmo ragionare fino alla fine dell'anno..... tante teorie diverse.....
    Secondo me le migliori gomme sono quelle che si consumano, proprio perche' fanno il loro lavoro e quindi si consumano. Ben spesso le Case usano delle mescole per ragioni commerciali, utili solo a dare una parvenza di utilita', esempio: quella di far APPARIRE il battistrada bene spesso ed integro per decine di migliaia di chilometri ma in realta' ti danno gli stessi risultati delle gomme lisce (come se fossero gomme lisce).
    C'e' da dire che molte volte l'automobilista (inconsciamente) SI ADEGUA all'usura dei (o degli) pneumatici, conformando (inconsciamente) il suo stato di guida allo stato degli stessi.
    Io cambierei il treno di gomme senza esitazione.
    Il web è bello perche' ognuno scrive quello che vuole e ognuno fa quello che crede di fare.
    Parere personale, estremamente personale.

  9. #149
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Hai fatto 65000 km con un solo treno di 4 stagioni? I miei complimenti: io dopo averne distrutti (perdevano pezzi e la macchina non andava dritta) due treni in 35/40000 km ho smesso con questo tipo di gomme e metto sempre estive
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #150
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo con @ilmat : 65mila km non sono affatto pochi, soprattutto con gomme che (in teoria) dovrebbero in qualche modo avere un qualche effetto simile alle invernali. Personalmente le estive di primo equipaggiamento le ho cambiate a 95mila km, ma bisogna considerare che monto le invernali, dunque alle estive sono imputabili circa 2/3 della percorrenza, quindi siamo li, ed erano estive. Peraltro non erano affatto lisce, anzi, c'era ancora un bel po' di scolpitura, avessi guardato solo lo spessore da CdS probabilmente avrebbero fatto altri 30mila km tranquillamente, ma sul bagnato non mi davano più alcuna fiducia
    Dunque è anche vero che a volte le gomme meglio non cambiarle esclusivamente guardando allo spessore del battistrada. Ad esempio le attuali Dunlop Blueresponse, che hanno solo 45mila km all'attivo, già le butterei nel cassonetto da come si stanno usurando malamente, benché per ora su strada siano ancora decenti. Anche loro le tenessi fino allo spessore di codice durerebbero un'eternità
    Ultima modifica di Pinkus; 09/10/2023 a 12:22:39
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 15 di 15
primaprima ... 5 13 14 15

Discussioni simili

  1. Gomme Goodyear all season 225/45/17 della trekking.
    Da Trekk nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 16/07/2015, 19:00:28
  2. [Topic Ufficiale] Gomme All-Season
    Da _-MrDavid-_ nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/01/2014, 13:22:56
  3. Lost Season 6
    Da Mak nel forum Musica, cinema e TV
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 03/08/2010, 16:48:18
  4. Meguiar's D160 All Season Dressing 500 ml
    Da marco88888 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/06/2010, 22:09:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi