+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 150

Discussione: Pneumatici All Season

  1. #1

    Con noi dal 26/10/2015
    Residenza: ORTE
    Provincia: Viterbo
    Messaggi: 4

    Italy
     walteam non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Question Pneumatici All Season

    Ciao a tutti. Sulla mia trekking sono montati i 4 pneumatici all season (7000 km da ottobre quando ho comprato l'auto). Mi consigliate di sostituirli con un treno di gomme estive e rimontarli a novembre oppure mantenere sempre gli all season ?(qualcuno dice che le gomme invernali tendono a non fare più di 2/3 stagioni; altri che durante l'estate si deteriorano)

  2. #2

    Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Milano
    Messaggi: 89

    Italy
     popstar non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

    Predefinito

    in genere, salvo particolari necessità, i pneumatici all season si tengono tutto l'anno (è proprio la loro caratteristica, evitando così di dovere gestire due treni di gomme, spese per la sostituzione in primavera ed autunno, ecc.)
    semmai, chi abita in zone particolarmente nevose o frequentano spesso la montagna in inverno, acquista in ogni caso anche un treno di pneumatici invernali.
    estive ed alla season a mio parere non ha molto senso.

  3. #3

    Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 140

    Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    parecchio dipende da quanti km fai, io che non arrivo a 10.000 userò solo le all season, finite queste passerò credo alle cross climate michelin

  4. #4
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Purtroppo non ho potuto confrontare le all season montate sulla mia trekking con le termiche che ho sulla PT Cruiser , non avendo aime nevicato dalle mie parti quest'anno , ma le riviste specializzate ne parlano bene , se poi consideri che al costo delle termiche e delle estive devi aggiungere il costo dei due cambi gomme all'anno , misa che come spesa siamo li se le all season durano meno . Se durano uguale è tutto guadagno con il vantaggio che se ti sorprende una nevicata il 25 Aprile come ieri sei pure a posto !

  5. #5

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Oggi ho chiesto un preventivo per 4 Michelin''cross climate''. Comprensive di montaggio+ equilibratura 150€ a gomma. Sembra un prezzo un po alto o no?

  6. #6
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 267

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Io ho optato per le 205 55 16 apposta per risparmiare un pochino quando mi toccherà cambiarle. Sono a 32.000 km ma se continuano così arriverò almeno a 60.000, spero.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  7. #7
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Visto le stagioni strane che si stanno susseguendo di questi tempi , inverno secco e primavera/estate da Arca di Noè , credo che le allseason sono la gomma perfetta . Domenica sera ero a Lecco , acqua a secchi 16 gradi , ero contento di non avere sotto gomme " estive ".
    P.S.
    se devi partire veloce da uno stop per infilarti nel traffico con asfalto bagnato , inserendo il traction+ la Trekking parte a razzo .
    Ultima modifica di marko69; 28/06/2016 a 00:49:45

  8. #8
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Provengo da pneumatici Bridgestone Turanza, ma credo che il discorso vale anche per altre marche valide (michelin, continental, etc..., ovviamente estivi), e posso affermare che, rispetto alle 4 stagioni, sono un altro pianeta. Queste ultime le ho montate lo scorso inverno (good year all season), come da normative vigenti e, se erano già scadenti durante il periodo invernale a causa del poco grip sul bagnato (ma anche sull'asciutto), della rumorosità e della frenata lunga, in estate sono davvero pericolose! L'auto è praticamente una barca a velocità più sostenute, in curva tende ad allargare l'anteriore e, se si rilascia il gas durante una curva veloce, si nota un evidente sovrasterzo. In frenata danno il meglio, in quanto l'auto praticamente non frena! La frenata si allunga in modo esponenziale rischiando davvero parecchio. Normalmente non ho una guida sportiva ma, non appena di azzarda un pò, l'auto diventa davvero poco sicura. Con le precedenti estive, anche da consumate parecchio, l'auto era sempre ben controllabile, cosa che non avverto con le 4 stagioni attuali. Probabilmente solo con un leggero nevischio daranno il meglio, ma per il resto sono per me assolutamente da evitare. Meglio 4 termiche serie in inverno ed estive in estate. Non so come si comportano le altre marche, ma le good year sono vergognose.

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marko69 Visualizza il messaggio
    Visto le stagioni strane che si stanno susseguendo di questi tempi , inverno secco e primavera/estate da Arca di Noè , credo che le allseason sono la gomma perfetta . Domenica sera ero a Lecco , acqua a secchi 16 gradi , ero contento di non avere sotto gomme " estive ".
    P.S.
    se devi partire veloce da uno stop per infilarti nel traffico con asfalto bagnato , inserendo il traction+ la Trekking parte a razzo .
    A meno di esigenze particolari (montagna o track day) le all season sono la soluzione ideale, e a tendere faranno diminuire l'esigenza di fare il cambio gomme stagionale (fonte 4R), abbastanza assurdo di per se e al quanto dispendioso.
    I pneumatici migliorano di anno in anno, quidni se le prime 4 stagioni magari non erano un gran che, le ultime sono fantastiche in tutte le condizioni, letto su varie riviste.
    Io andrò su questi penumatici anche sul cinquino, son stufo di fare il cambio ogni anno, oltretutto d'inverno mi trovavo meglio con le PZero rispetto alle termiche, ma la legge impone di toglierle, ridicolo se consideriamo che viviamo in Italia, non in Lapponia.
    Qui da me non nevica praticamente mai, notare che sono un "valligiano" del nord, figruarsi in pianura, nevischio bagnato per 3 giorni l'anno. Termiche ne ho provato un po' di tutti i tipi, fuori dalla neve non servono una mazza, al 99% è davvero effetto placebo. Le riviste fanno le prove a 3000m in pieno inverno ma mai che vengano a fare dei test pianura in una qualsiasi giornata invernale, situazione in cui si ritrova il 90% degli automobilisti.

    Percui al prossimo giro butto via PZero e Nexen e vado di un buon treno di all season, risparmio garantito, tanto non ho esigenze particolari, ne di pista ne di montagna

  10. #10
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Io abito in pianura a Padova provincia, anche quest'anno non si è vista la neve, pensavo di essere al sicuro con le all season, ma essendo di classe E E su asfalto bagnato e freddo erano una vergogna! Tanto che nelle rotonde alle 6 del mattino la macchina si girava cosa che non succedeva con la precedente auto con gomme termiche. Ho preferito prendere 4 cerchi e 4 nokian perché se sbatti sia da solo o prendi altri spendi di sicuro il triplo........ Quando sono finite montò estive saluti

+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gomme Goodyear all season 225/45/17 della trekking.
    Da Trekk nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 16/07/2015, 19:00:28
  2. [Topic Ufficiale] Gomme All-Season
    Da _-MrDavid-_ nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/01/2014, 13:22:56
  3. Lost Season 6
    Da Mak nel forum Musica, cinema e TV
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 03/08/2010, 16:48:18
  4. Meguiar's D160 All Season Dressing 500 ml
    Da marco88888 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/06/2010, 22:09:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi