+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: start & stop inserito ma non funziona

  1. #1

    Con noi dal 29/01/2016
    Residenza: Mazara del Vallo
    Provincia: Trapani
    Messaggi: 41

    Italy
     Masuccio non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito start & stop inserito ma non funziona

    Salve, questa mattina accendo la mia 1.3 multijet 85 cv trekking e mi appaiono tutta una serie i messaggi come start e stop non funzionante, hill holder non funzionante, esc non funz., sensori press. Gomme non funzion. E spie check accese con triangolo giallo acceso. Spengo, riavvio ma niente sempre sti messaggi. Faccio qualche km spengo faccio spesa, risalgo e accendo e tutte le spie scompaiono, ma rimane un messaggio tipo far controllare il motore start e stop. Rifaccio qualche km. Spengo riaccendo e scompare anche questo ultimo messaggio. Sembra essere tutto ok ma se inserisco lo start e stop questo non funziona. A qualcuno é successo? Consigli?

  2. #2
    L'avatar di megalomen

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Trecastagni
    Provincia: Catania
    Età : 34
    Messaggi: 419

    Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    hai verificato la batteria

  3. #3

    Con noi dal 30/07/2015
    Residenza: Casalmaggiore
    Provincia: Cremona
    Età : 47
    Messaggi: 151

    Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    oltre allo stato batteria controlla anche che il morsetto negativo sia ben serrato

  4. #4

    Con noi dal 29/01/2016
    Residenza: Mazara del Vallo
    Provincia: Trapani
    Messaggi: 41

    Italy
     Masuccio non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    grazie per le risposte farò verificare, ma tutti gli altri messaggi che sono apparsi, sono sempre connessi alla batteria?

  5. #5

    Con noi dal 04/01/2015
    Provincia: Venezia
    Età : 58
    Messaggi: 214

    Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masuccio Visualizza il messaggio
    Salve, questa mattina accendo la mia 1.3 multijet 85 cv trekking e mi appaiono tutta una serie i messaggi come start e stop non funzionante, hill holder non funzionante, esc non funz., sensori press. Gomme non funzion. E spie check accese con triangolo giallo acceso. Spengo, riavvio ma niente sempre sti messaggi. Faccio qualche km spengo faccio spesa, risalgo e accendo e tutte le spie scompaiono, ma rimane un messaggio tipo far controllare il motore start e stop. Rifaccio qualche km. Spengo riaccendo e scompare anche questo ultimo messaggio. Sembra essere tutto ok ma se inserisco lo start e stop questo non funziona. A qualcuno é successo? Consigli?

    Anche a me è successo nella tua stesso modalità,e l'ha fatto solo una volta è mai più.

  6. #6

    Con noi dal 29/01/2016
    Residenza: Mazara del Vallo
    Provincia: Trapani
    Messaggi: 41

    Italy
     Masuccio non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Ho fatto verificare morsetti e batteria e sono ok, quindi sarà andato il motore start e stop, andrò in officina. Grazie per le risposte.

  7. #7
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Il motore dello star&stop no perché senno non partiva più , ma il sistema si disattiva per svariati motivi , fai fare un check in officina . Per assurdo potrebbe non funzionare perché è guasto il climatizzatore .

  8. #8

    Con noi dal 29/01/2016
    Residenza: Mazara del Vallo
    Provincia: Trapani
    Messaggi: 41

    Italy
     Masuccio non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Grazie per la risposta Marko69, in pratica ieri sono stato da un meccanico di fiducia e mi ha detto che le 500L devono avere la batteria al 100% altrimenti lo start e stop non funziona. Questa mattina in pratica ho fatto circa 60 Km e all'improvviso si è rimesso tutto a funzionare come nulla fosse. Quindi presumo aveva ragione il meccanico. Ma ti volevo chiedere: dici che se non funziona il motore start e stop la macchina non accende?. La cosa mi proeoccupa perchè altrimenti vado in officina fiat dato che sono ancora in garanzia. Il clima automatico funziona benissimo anche quando non funzionava lo start e stop. (comunque abbiamo la macchina uguale, stesso colore, cerchi, la mia nov. 2014).

  9. #9

    Con noi dal 23/01/2016
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 112

    Italy
     fabioelucia non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Il problema dello start & stop è che a parte la batteria che deve essere totalmente carica se si cammina parecchio in città e quindi non si superano determinate velocità il sistema non entra in funzione appunto per permettere al fap di rigenerarsi (visto che percorrendo strade di città fa più cicli di rigenerazione) idem se si percorre per tanto tempo autostrada appena ci fermiamo non si spegne perchè dopo tanta autostrada il motore va fatto girare un po al minimo prima di spegnerlo. Questo quanto mi hanno spiegato in fiat

  10. #10
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Lo start&stop usa lo stesso motorino di avviamento del l'accensione normale . Il clima era un esempio , se per caso ti si scarica , per tenere la macchina fredda dovrebbe lavorare molto e in quel caso lo start&stop non si inserisce .
    P.S. la mia è nero cinema .

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. start & stop non funziona 500L 1,3 mjt
    Da fabioelucia nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/02/2016, 10:29:12
  2. Start & Stop su serie 3 funziona?
    Da 500tequiero nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/07/2015, 10:26:31
  3. start and stop che funziona male
    Da GYMNOSMEN nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/04/2014, 18:54:49
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/10/2012, 18:22:22
  5. Start & Stop...solo STOP!!!!!!
    Da Grazia nel forum Problemi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 04/07/2010, 20:35:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi