+ Rispondi
Pagina 13 di 14
primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 135

Discussione: Problema cambio dualogic 500 (discussione unica)

  1. #121
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfa155 Visualizza il messaggio
    alex volevo chiederti informazione sul cruscotto digitale,quello tft per intenderci,volevo capire alcune cose sul suo montaggio,ma credo dovrei aprire una nuova discussione, che ne pensi?
    Ciao!Cè gia una discussione apposita a riguardo...

  2. #122

    Con noi dal 30/04/2010
    Provincia: Nuoro
    Età : 53
    Messaggi: 11

    Italy
     Secret Society non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea8485 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Io no iniziato ad avere problemi al cambio robotizzato al compimento del terzo anno di età...cambio in N e macchina ferma. Dopo qualche accendi/spegni riparte. La macchina ha esattamente 32000 km!!!!!!!
    Pagata 15700 euro ora ne vale 6400..
    Mi presento in autofficina Fiat e ne esco con un preventivo da 3970 euro!!!!

    Quindi faccio reclamo alla Fiat e lì comincia il calvario.
    Dopo aver mandato tutti i documenti (tagliandi, preventivo,libretto) mi richiamano dopo una settimana per dirmi che il preventivo è troppo vago e chiudono il reclamo (preventivo fatto da officina fiat). Mi dicono che devo recarmi in autofficina e far smontare l'intero cambio, poi si vedrà. Vado in una second officina fiat (indicata da loro) e mi preventivato 750 euro per fare montaggio e diagnosi, ossia 750 euro per fare un preventivo. ROBA DA PAZZI. Quindi mi reco in una terza officina fiat e chiedo secondo preventivo completo: 1800 EURO. Mi dicono che al 90% è il comando elettroidraulico. Il meccanico contatta il perito fiat che risponde negativamente alla compartecipazione delle spese.

    Questa è la qualità del prodotto FIAT. questo è il risultato manageriale di un filosofo. Per quanto mi riguarda ho raccontato la mia esperienza a tutti quelli che conosco e sto scrivendo a tutte le testate giornalistiche nazionali di cronaca e di settore. Sto scrivendo sui blog e riportando quanto è successo in ogni modo possibile. Per quanto mi riguarda un cambio che si rompe a 32000 km e dopo 3 anni è DIFETTOSO e basta senza scuse ed un'azienda seria si sarebbe accollata le spese per i ricambi quantomeno. Questa è la prima ed ultima fiat che acquisterò in tutta la mia vita.
    Aggiungo solo che il servizio clienti ha avuto il coraggio di parlare di usura.

    Buonasera
    Concordo in tutto e per tutto, Assistenza in officina totalmente inadeguata (se il problema è una vite ti vogliono cambiare tutto il blocco del cambio dualogic), assistenza telefonica da brividi per le risposte che dà (tipo il prezzo di un ricambio raddoppiato nel giro di due anni per via dell'inflazione).
    Fiat allucinante.

  3. #123

    Con noi dal 29/09/2020
    Residenza: Pietrelcina
    Provincia: Benevento
    Età : 36
    Messaggi: 1

    Italy
     Giando non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino\Bianco

    Predefinito Far Controllare cambio veder manuale + start e stop non disponibile

    Buonasera a tutti, mi chiamo Giandonato ed ho una Fiat 500 1.2 69Cv con dual Logic. Praticamente da un po’ di tempo mi sta dando i seguenti problemi:
    Appena supero i 110kmh orari va in limitazione e sul display mi appaiono gli errori “far controllare cambio” “start e stop non disponibile” e si accende la spia del triangolo e del cambio lampeggiante! Lo fa sempre e solo quando supero i 110kmh.
    Dalla diagnosi ha registrato degli errori sull’abs e sul sensore di velocità, ma in ogni caso il meccanico non sa cosa possa essere e dice che dobbiamo smontare il robottino.
    Per me il problema non è il robottino ma un sensore di velocità o del cambio o fonico.
    Voi che ne pensate ?

    Grazie

  4. #124
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giando Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, mi chiamo Giandonato ed ho una Fiat 500 1.2 69Cv con dual Logic. Praticamente da un po’ di tempo mi sta dando i seguenti problemi:
    Appena supero i 110kmh orari va in limitazione e sul display mi appaiono gli errori “far controllare cambio” “start e stop non disponibile” e si accende la spia del triangolo e del cambio lampeggiante! Lo fa sempre e solo quando supero i 110kmh.
    Dalla diagnosi ha registrato degli errori sull’abs e sul sensore di velocità, ma in ogni caso il meccanico non sa cosa possa essere e dice che dobbiamo smontare il robottino.
    Per me il problema non è il robottino ma un sensore di velocità o del cambio o fonico.
    Voi che ne pensate ?

    Grazie
    ciao!anche secondo me il robottino non centra.
    Ti consiglio di portarla in un officina che conosca sti sistemi...magari in fiat

  5. #125

    Con noi dal 30/04/2020
    Residenza: Cagliari
    Età : 39
    Messaggi: 1

    Italy
     Checc084 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problema cambio robotizzato 500s

    Salve a tutti, ho fatto cambiare il motore alla mia 500 1.2 benzina . Ne ho trovato uno nuovo di appena 10.000 km a buon prezzo.
    Ora mi da un problema al cambio:
    Fino a ieri se provavo a scalare tipo dalle quarta alla terza faceva singhiozzi..
    Oggi invece mi fa arrivare fino alla terza e la quarta neanche entra e nel display mi scrive: marcia non disponibile
    Cosa può essere?

  6. #126
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Checc084 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho fatto cambiare il motore alla mia 500 1.2 benzina . Ne ho trovato uno nuovo di appena 10.000 km a buon prezzo.
    Ora mi da un problema al cambio:
    Fino a ieri se provavo a scalare tipo dalle quarta alla terza faceva singhiozzi..
    Oggi invece mi fa arrivare fino alla terza e la quarta neanche entra e nel display mi scrive: marcia non disponibile
    Cosa può essere?
    ciao!devi fare una diagnosi alla centralina cambio,cosi ti dirà se é un problema legato alla frizione o al cambio.
    La frizione l hai sostituita?la forcella della frizione l.hai cambiata?
    Sono stati fatti gli apprendimenti del cambio visto che é stato smontato?

  7. #127

    Con noi dal 04/04/2022
    Residenza: Roma
    Messaggi: 7

    Italy
     PikaGate non è in linea
    Sport

    Exclamation Problema Cambio Automatico - Fiat 500 1.2 del 2008

    Ciao a tutti, da un paio di giorni il cambio automatico della mia 500 da problemi.. Vi spiego in breve..

    Quando accendo l'auto e sposto il cambio da N alla marcia A/M entra in seconda marcia invece che in prima marcia..

    Ho provato a mettere il cambio in versione manuale, ma nulla.. Non scala alla prima.. parte per forza dalla seconda..

    Inoltre quando passa dalla N alla seconda marcia ci mette un pò di tempo prima di cambiare.. Intendo dire che è lento.. Io cambio, si sentono leggeri rumori meccanici per circa 7-8 secondi e poi passa dalla N alla seconda marcia..

    Secondo voi cosa potrebbe essere?

    L'auto è del 2008, acquistata 6 mesi fa usata, con 110.000 km.
    Fino a qualche giorno fa nessun problema..

    Attendo i vostri consigli.. Grazie mille!

  8. #128
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PikaGate Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da un paio di giorni il cambio automatico della mia 500 da problemi.. Vi spiego in breve..

    Quando accendo l'auto e sposto il cambio da N alla marcia A/M entra in seconda marcia invece che in prima marcia..

    Ho provato a mettere il cambio in versione manuale, ma nulla.. Non scala alla prima.. parte per forza dalla seconda..

    Inoltre quando passa dalla N alla seconda marcia ci mette un pò di tempo prima di cambiare.. Intendo dire che è lento.. Io cambio, si sentono leggeri rumori meccanici per circa 7-8 secondi e poi passa dalla N alla seconda marcia..

    Secondo voi cosa potrebbe essere?

    L'auto è del 2008, acquistata 6 mesi fa usata, con 110.000 km.
    Fino a qualche giorno fa nessun problema..

    Attendo i vostri consigli.. Grazie mille!
    senza diagnosi non vedi nulla

  9. #129

    Con noi dal 04/04/2022
    Residenza: Roma
    Messaggi: 7

    Italy
     PikaGate non è in linea
    Sport

    Predefinito

    Non sono molto esperto.. Cosa è una diagnosi ?

    Avevo creato una discussione nuova perchè il mio problema è diverso.. Non ho letto di nessuno a cui salta una marcia..

  10. #130
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PikaGate Visualizza il messaggio
    Non sono molto esperto.. Cosa è una diagnosi ?

    Avevo creato una discussione nuova perchè il mio problema è diverso.. Non ho letto di nessuno a cui salta una marcia..
    una diagnosi é portare la macchina in officina,possibilmente fiat,e far fare una diagnosi con il loro computer.
    Purtroppo nelle auto,se non si legge nella centralina cambio in questo caso,il motivo che non innesta la prima,é praticamente impossibile aiutarti.
    Puo essere sia un problema meccanico del cambio come un problema al robot del cambio

+ Rispondi
Pagina 13 di 14
primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema cambio dualogic
    Da Mattia-5 nel forum Problemi
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 11/10/2022, 22:05:03
  2. Problema con cambio dualogic
    Da 500anto nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 09/05/2017, 23:10:25
  3. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/01/2016, 19:35:20
  4. Scarico Inoxcar - discussione unica
    Da 500_volte_SaNdRo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/06/2014, 17:50:00
  5. Cambio dualogic.. problema?
    Da Emanuelecz nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/12/2009, 09:25:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi