+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Richiamo 500L 1.3 multijet euro 6

  1. #11

    Con noi dal 13/12/2015
    Provincia: Salerno
    Età : 54
    Messaggi: 1

    Italy
     attigio non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Salve
    La mia auto ha effettuato la rigenerazione a 270 km ed a 3800 km ed entrambe le rigenetazioni sono avvenute quando ho fatto riforninento in un distributore senza marca fuori paese ( sempre lo stesso) mentre per il restante periodo ho sempre rifornito da eni vicino casa mia. Secondo voi è possibile che le rigenerazioni sono state scaturite da un diesel scadente? O è solo un caso? Intanto io da quello non ci vado mai più per precauzione e sinceramente rifornirò la macchina solo in distributori con marca, secondo voi?

  2. #12
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Credo che la rigenerazione non dipenda dal diesel immesso...probabilmente è un caso. Comunque come hai fatto ad accorgertene della stessa? Per quel che mi riguarda ti consiglio di non rifornire presso tali gestori...con i nuovi motori diesel basta un pò di sporco o acqua per danneggiarli irrimediabilmente. Sinceramente io prima mi rifornivo spesso presso tali gestori ma, dopo che un amico ha avuto un problema serio ad un iniettore, non ho più rischiato. Se giri un pò trovi sempre l'occasione di un buon gestore che applica prezzi anche migliori dei marchi liberi.

  3. #13
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Anche io non credo magari anche se il numero di cetano e' basso ed il diesel bio e' in percentuale massima prevista x la miscelazione e relativa vendita potresti rilevare una leggera diminuzione delle prestazioni che con questo caldo sono ancora piu' difficili da valutare.
    Il vero problema e' la aggiunta di additivi o meno e la corretta tenuta dei serbatoi e gruppi filtranti/pompe.
    Con il diesel si puo' andare incontro a percentuali di acqua di contaminanti solidi e/o batterici anche significative che non si rilevano immediatamente con i rischi che ne conseguono ai gruppi alta pressione dell'impianto ed agli iniettori.
    Sotto questo aspetto la benzina e' molto piu' sicura.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  4. #14

    Con noi dal 12/03/2016
    Residenza: Turi
    Provincia: Bari
    Età : 46
    Messaggi: 12

    Italy
     Francy77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buonasera, ho scoperto collegandomi alla mia pagina su MyFiat che la mia auto necessità di un controllo. Chiamo la concessionaria e mi confermano un aggiornamento. Qlc sa darmi maggiori dettagli?

  5. #15
    L'avatar di McDuck

    Con noi dal 30/04/2016
    Residenza: San Damiano d'Asti
    Provincia: Asti
    Messaggi: 66

    Italy
     McDuck non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francy77 Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho scoperto collegandomi alla mia pagina su MyFiat che la mia auto necessità di un controllo. Chiamo la concessionaria e mi confermano un aggiornamento. Qlc sa darmi maggiori dettagli?
    Ho controllato la mia pagina MyFiat e il messaggio è "CONTROLLO VETTURA Ti invitiamo a contattare la tuo officina per un intervento di servizio gratuito al tuo veicolo". Dato che mi troverò fuori Italia per un po' e sarebbe interessante sapere di che si tratti. Vale a dire: aspetto e mi rivolgo al solito MMV di Torino o mi cerco un servizio autorizzato FCA in Svezia perché l'auto potrebbe esplodere da un momento all'altro ? Sarebbe fantastico se FCA imparasse ad essere un tantino più comunicativa nei suoi messaggi alla clientela

  6. #16
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Io gli farei lo scherzetto dalla Svezia - ma non perderebbero il vizio anche se nel mio caso mi arrivo una lettera a casa sempre molto criptica e cautelativamente generica.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  7. #17

    Con noi dal 12/03/2016
    Residenza: Turi
    Provincia: Bari
    Età : 46
    Messaggi: 12

    Italy
     Francy77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buonasera oggi ho portato in officina la mia auto in seguito alla segnalazione sulla pagina MyFiat. Si tratta di un aggiornamento software alle centraline dell'auto, così mi è stato riferito dal capoofficina. Mezz'ora di tempo e la mia auto era già pronta. Non ho notato nessun miglioramento nell'immediato.

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francy77 Visualizza il messaggio
    Buonasera oggi ho portato in officina la mia auto in seguito alla segnalazione sulla pagina MyFiat. Si tratta di un aggiornamento software alle centraline dell'auto, così mi è stato riferito dal capoofficina. Mezz'ora di tempo e la mia auto era già pronta. Non ho notato nessun miglioramento nell'immediato.
    Ciao!Si,dovrebbe essere un aggiornamento relativo al miglioramento delle emissioni durante il reale ciclo di guida.In pratica su questi motori,per evitare il montaggio dell impianto AdBlue per rientrare nelle normative euro 6,hanno fatto in modo che facciano piu rigenerazioni.
    Almeno dovrebbe essere così se non sbaglio.
    Se lo vuoi sapere con certezza,mandami il numero della campagna scritta nel patto chiaro,così domani guardo.

  9. #19
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao, ieri sono passato in fiat per far resettare la spia del degrado olio motore (sostituito 3 mila km fa) e mi hanno aggiornato anche il motore...l'addetto non era il responsabile dell'aggiornamento, pertanto non conosceva i dettaglia, ma mi ha detto che doveva probabilmente riguardare l'alternatore o qualcosa del genere...la mia è però 85 cv 2013.

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri sono passato in fiat per far resettare la spia del degrado olio motore (sostituito 3 mila km fa) e mi hanno aggiornato anche il motore...l'addetto non era il responsabile dell'aggiornamento, pertanto non conosceva i dettaglia, ma mi ha detto che doveva probabilmente riguardare l'alternatore o qualcosa del genere...la mia è però 85 cv 2013.
    Si,la tua è euro 5 però o sbaglio?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Richiamo Fiat 500L 1.3 multijet euro 5 plus (alternatore)
    Da alecx nel forum Campagne e Richiami
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 26/05/2016, 09:38:35
  2. CAMPAGNA RICHIAMO N.5949 1.3MJT EURO 5 PLUS (95cv)
    Da Alberto_SD nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/03/2016, 16:38:50
  3. Perché 500L metano EURO 5 e 500L gpl EURO 6?
    Da Nevi nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/11/2014, 18:23:38
  4. Perché 500L metano EURO 5 e 500L gpl EURO 6?
    Da Nevi nel forum GPL - Metano
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2014, 10:35:28
  5. 500ina SPORT NERA 1.3 Multijet NUOVA a Euro 14.900,00
    Da Silvibu500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 05/09/2010, 21:00:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi