+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Primo tagliando 1.4 tjet (Roma)

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    La mia ne aveva 13000 circa (sempre un anno) ed ho chiesto io le sostituzioni ma niente aditivi x il benzina - mi hanno fatto il 18% di sconto cliente.
    Qundo sara' il biennale se non ho il kilometraggio le candele rimango quelle - le candele non hanno un LIC ( scusate le sigle ma e' deformazione professionale ).
    Candele ogni 30mila, da manuale, però se da ispezione sono ancora "buone", si possono lasciare, solitamente (però figuriamoci se non ne approfittano, una volta smontate)
    @tre king fare l'estensione di garanzia per il traino mi pare esagerato, basta una qualsiasi assicurazione e volendo con pochi soldi puoi aggiungere il soccorso stradale, anche premium. Io ho un'estensione di garanzia "assicurativa" (si chiama "Stradafacendo" di London General Insurance) stipulata da FCA, che copre tutto (motore e non), salvo parti soggette ad usura (tipo freni, frizione), per i 2 anni successivi a quelli convenzionali, però boh... essere vincolato al "pizzo" per altri 2 anni oltre quelli standard, non lo so... ci sto meditando se è il caso di tenerla
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 130

    Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Cari colleghi, riprendo la questione tagliando perchè la mia 500L mi sta dicendo di far fare il tagliando fra 30 gg. Ogni volta che varco la soglia di una officina Ufficiale dico subito che non voglio liquidi lavavetri e altre amenità simili. Mi informo sempre sulla diagnosi ed eventuali allarmi. Fino ad ora 12500 km ho aggiunto da me un litro di olio (normale per il motore fire nuovo) e intenderei chiedere il cambio (olio e filtro) anche se teoricamente non previsto dai km. L'auto fa soprattutto statale e come vi ho detto ha dei consumi ottimi. Che ne dite? Chiedo il cambio olio e filtro a prescindere dai km?

  3. #13
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Io lo faccio x abitudine su qualsiasi auto ( x km o calendariale pari ad un anno ) - potrà anche essere superfluo ma preferisco fare così.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da glucae Visualizza il messaggio
    L'auto fa soprattutto statale e come vi ho detto ha dei consumi ottimi. Che ne dite? Chiedo il cambio olio e filtro a prescindere dai km?
    Spesso cercano di fartelo loro anche se non è previsto (infatti io chiedo esplicitamente che NON mi cambino olio ai service dei 15mila), figurati se lo chiedi tu se non te lo fanno, faranno i salti di gioia.
    In ottica risparmio, visto che non è previsto dal libretto d'uso e manutenzione, potresti non farglielo fare, e poi farlo dal meccanico "amico", capace che spendi sensibilmente meno
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15

    Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 130

    Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Caro @Pinkus tu sfondi una porta aperta. Fino alla mia Punto TD mi sono sempre fatto i cambi da solo (anche il filtro gasolio) . E ti dico che è una soddisfazione immensa, dall'andarsi a comprare i pezzi a fare tanti piccoli lavoretti di manutenzione. Il problema è l'azzeramento del timer olio ...

  6. #16

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da glucae Visualizza il messaggio
    Cari colleghi, riprendo la questione tagliando perchè la mia 500L mi sta dicendo di far fare il tagliando fra 30 gg. Ogni volta che varco la soglia di una officina Ufficiale dico subito che non voglio liquidi lavavetri e altre amenità simili. Mi informo sempre sulla diagnosi ed eventuali allarmi. Fino ad ora 12500 km ho aggiunto da me un litro di olio (normale per il motore fire nuovo) e intenderei chiedere il cambio (olio e filtro) anche se teoricamente non previsto dai km. L'auto fa soprattutto statale e come vi ho detto ha dei consumi ottimi. Che ne dite? Chiedo il cambio olio e filtro a prescindere dai km?
    fammi sapere il prezzo dell'officina Fiat, che tra un paio di mesi anche io devo portare la mia 1400 95cv a fare il primo tagliando.
    Grazie !

  7. #17
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da glucae Visualizza il messaggio
    Caro @Pinkus tu sfondi una porta aperta. Fino alla mia Punto TD mi sono sempre fatto i cambi da solo (anche il filtro gasolio) . E ti dico che è una soddisfazione immensa, dall'andarsi a comprare i pezzi a fare tanti piccoli lavoretti di manutenzione. Il problema è l'azzeramento del timer olio ...
    Il service te lo azzera chiunque con uno scanner (o come si chiama), comunque il discorso era diverso: fai il service dei 15mila in Fiat, service che NON prevede il cambio olio, e comunque ti azzerano il countdown. Poi vai da chi vuoi e ti fai cambiare olio e filtro al volo, questo SE vuoi per forza cambiare l'olio ogni 15mila, piuttosto che ogni 30mila come previsto, e non è necessario azzerare alcunché. In questo modo sei a posto con i tagliandi (garanzia) e con il tuo desiderio di raddoppiare la frequenza dei cambi olio.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #18

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anche io sono per fare cambio olio e filtro ogni anno, e da parte mia, non lo reputo uno spreco.

    PSS questo è quello che dice il libretto, per non farlo ogni anno e 15 mila km.
    "Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani o comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km è necessario sostituire
    olio motore e filtro ogni anno."

  9. #19

    Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 130

    Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    fammi sapere il prezzo dell'officina Fiat, che tra un paio di mesi anche io devo portare la mia 1400 95cv a fare il primo tagliando.
    Grazie !
    Ritirata oggi:
    Tagliando, Olio, filtro olio, filtro aria etc etc 160 euro. Che ne pensate?

  10. #20
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    E' quell' etc etc che potrebbe fare la differenza tra un buon prezzo e uno no.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Trekking 1.4 TJet - primo report dopo 3 mesi
    Da oscar88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/05/2015, 11:52:18
  2. primo tagliando?
    Da GaetanoBill nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/09/2010, 08:05:02
  3. Primo tagliando
    Da 500RC nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08/04/2010, 00:18:49
  4. primo tagliando
    Da muflo57 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/11/2009, 20:51:42
  5. primo tagliando
    Da serieA nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/05/2009, 00:49:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi