+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: Primo tagliando 1.4 tjet (Roma)

  1. #21

    Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 130

    Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Scusa. L'etc etc riguarda la questione materiali di consumo e lo smaltimento. Dunque 160 netti

  2. #22
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Secondo me, non è economico, ma neanche esagerato.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #23

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    sicuramente,ci saranno vari euro tra controllo liquidi,pulizia,serraggi e cacate varie, ma per essere in casa madre mi sembra nella norma, non un ottimo prezzo ma nemmeno esagerato.

  4. #24

    Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 130

    Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    sicuramente,ci saranno vari euro tra controllo liquidi,pulizia,serraggi e cacate varie, ma per essere in casa madre mi sembra nella norma, non un ottimo prezzo ma nemmeno esagerato.
    Certo, considerando che l'auto è nuova e da parte mia non sono state riscontrate problematiche, a parte collegare l'obd per la diagnosi e cambiare olio e filtro (minuti) ...il prezzo da loro rappresentato per la mano d'opera determina quel plusvalore che sostiene i concessionari e le loro spese.

  5. #25
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    salve a tutti, aggiorno il discorso tagliandi visto che ho appena pagato il quarto (80000 km) elenco:
    3.5 lt selenia 5w 40 gas
    filtro olio
    candele
    filtro antipoll.
    1/2 litro paraflù
    1.5 ore manodopera
    poi fiala tergi, smaltimento rifiuti
    tot 297€ im media con i precedenti, era l'ultimo in garanzia (4 anni) vedrò il prossimo se tornare dal mio solito generico. però devo dire che ho trovato l'off. del conce competente, cosa che leggendo in giro è ormai raro. quando sarà ora ci penserò
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  6. #26
    L'avatar di Toti.!

    Con noi dal 18/12/2018
    Residenza: Verona
    Messaggi: 57

    Italy
     Toti.! non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero Opaco

    Predefinito

    Ciao, io sono a 7000km percorsi e sto prendendo la decisione di fregarmene della garanzia (che tanto leggendo in giro per il forum devi rompere a manetta x farti ascoltare e poi spesso rispondono picche) e di andare dal mio meccanico di fiducia, che nn sarà autorizzato fiat ma è parecchio competente e mi fa il tagliando davanti agli occhi, spendendo il giusto. E sopratutto dopo un paio d'ore mi riporto a casa un'auto in perfette condizioni.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

  7. #27
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ogni tanto anch'io ho avuto (e ho tuttora) la voglia di fare la stessa cosa, però dal momento che domani dovrei portare l'auto in officina per il famoso "sterzo a scatti" (e altri problemini) e che lo passano in garanzia estesa (anche se ad essere sincero i tagliandi non è che seguano alla perfezione il piano di manutenzione, ma comunque li ho fatti tutti in officina Fiat), posso dire che ti capisco in pieno, ma devo dissentire, anche se devo ammettere di aver dovuto rompere le balle a mezzo mondo per vedere riconosciute le riparazioni in garanzia (garanzia che ho pagato, dunque il risparmio è ridotto a ben vedere), magari altri si sarebbero stancati prima

    Però devo dire che ipoteticamente se oggi, in fase d'acquisto, mi chiedessero di scegliere tra la garanzia e il prezzo di vendita X normale, oppure la rinuncia alla garanzia a fronte di uno sconto sull'acquisto (tipo 500-1000 euro), assieme a quel punto alla possibilità di fare i tagliandi quando, dove e con i materiali che voglio io (=spendere 50-100 euro in meno a service), penso sceglierei la seconda opzione: sicuramente ci sarebbe un risparmio cospicuo e certo, rischiando di dover pagare di tasca propria eventuali riparazioni di difetti
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #28
    L'avatar di Toti.!

    Con noi dal 18/12/2018
    Residenza: Verona
    Messaggi: 57

    Italy
     Toti.! non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero Opaco

    Predefinito

    Ciao, eh si difficile darti torto. In fase di acquisto ci hanno provato in tutti i modi a farmi fare l'estensione di garanzia finchè scherzando ho detto al venditore "Se me la riproponi mi alzo e vado a prendere un'altra opel.."
    In quanto ai materiali userò sempre quelli della casa con i loro codici, o se nn disponibili quelli identici di altre marche, ma montati dal mio meccanico. Per lo meno quando entro in macchina e premo il riciclo dell'aria so che il filtro è nuovo (mi è capitato di averlo in fattura e nn lo avevano cambiato)..ciao
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

  9. #29
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh, per forza che loro lo consigliano, anche con me ci hanno provato ai 15mila peraltro, loro guadagnano sull'assistenza e sull'accessoristica, oramai sulla vendita d'auto i margini fanno ridere. Peraltro ho il sospetto che ormai questo service "farlocco" dei 15mila (o dei 20mila per i diesel), oltre il tagliando dei 30mila, sia una scusa per far fare interventi non previsti ai clienti, veramente pessimo. Infatti stavo quasi pensando di disdire l'estensione di garanzia di 2 anni e farmi restituire i soldi (ho letto sul contratto che è possibile), così da non dover sottostare questo balzello ogni 15mila km (oltre la rottura di scatole di dover fermare l'auto): 2 service l'anno (per il mio chilometraggio), anche no.

    Se poi tu comunque cambieresti l'olio (long life e su motore non sportivo) ogni 10mila km, boh... de gustibus

    Il fatto che tu abbia solo 9mila km mi spiega perché non abbiano cambiato candele (almeno quello...). Sta cosa di mettere additivi, protettivi, ecc. la trovo veramente una pessima abitudine, ma non è cosa solo di Fiat
    motore non sportivo...ha 200 cv la sua 500L
    @obi_wan i prezzi sono circa come il primo tagliando per la mia...204€
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 23/01/2019 a 23:53:43
    Dani

  10. #30
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Toti.! Visualizza il messaggio
    Ciao, eh si difficile darti torto. In fase di acquisto ci hanno provato in tutti i modi a farmi fare l'estensione di garanzia finchè scherzando ho detto al venditore "Se me la riproponi mi alzo e vado a prendere un'altra opel.."
    In quanto ai materiali userò sempre quelli della casa con i loro codici, o se nn disponibili quelli identici di altre marche, ma montati dal mio meccanico. Per lo meno quando entro in macchina e premo il riciclo dell'aria so che il filtro è nuovo (mi è capitato di averlo in fattura e nn lo avevano cambiato)..ciao
    Sicuramente se è per farti fregare, meglio evitare ed andare dal generico e chissenefrega. Purtroppo c'è anche chi ha queste abitudini, anche in officine blasonate. Per fortuna gira e rigira, forse ho trovato l'officina ufficiale che lavora bene, e non è di una concessionaria (però che fatica...). Peraltro gestisce anche la mia particolarissima estensione di garanzia (venduta da motorvillage fiat ma non fiat), quindi ok

    Comunque se ti fai fare fattura e con la descrizione di tutti i materiali sostituiti con tanto di codici previsti per la tua auto, dovresti essere ok, anche se non è Fiat, parlando di garanzia di legge. Purtroppo una volta fuori garanzia, a volte su alcuni difetti ti vengono incontro, ma solo se sei stato "fedele" alla rete di assistenza. Boh... alla fine è da valutare cosa convenga fare, purtroppo certe valutazioni si possono fare solo a posteriori, ma sono bravi tutti così

    Diciamo che a me è "andata bene", pur avendoci speso soldi (estensione) e tempo, però mi sono "ripagato" l'estensione di garanzia. Su finanziamenti, leasing e pacchetti assicurativi di ogni tipo ho tenuto duro in fase di acquisto, ma sull'estensione di garanzia ho avuto un attimo di debolezza e ho ceduto, mea culpa
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Trekking 1.4 TJet - primo report dopo 3 mesi
    Da oscar88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/05/2015, 11:52:18
  2. primo tagliando?
    Da GaetanoBill nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/09/2010, 08:05:02
  3. Primo tagliando
    Da 500RC nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08/04/2010, 00:18:49
  4. primo tagliando
    Da muflo57 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/11/2009, 20:51:42
  5. primo tagliando
    Da serieA nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/05/2009, 00:49:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi