+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: 1.3 mjt 95 cv o 1.6 mjt ?

  1. #11

    Con noi dal 30/05/2016
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 11

    Italy
     Idic85 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto nel forum. Innanzitutto, se sei orientato sul diesel, la scelta non è molto complicata, poichè sono entrambi motori affidabili ed economici...tuttavia ti consiglio di provarli entrambi per appurare personalmente prestazioni e comportamento di guida. Se sei però orientato sul 1.6 105, credo che la scelta migliore sia il 1.3 95cv, più attuale ed abbastanza brillante. Sicuramente ha meno coppia del 1.6, ma comunque i 200 n m sono sufficienti a far riprendere per bene l'auto. Il comportamento è abbastanza brillante e, anche ad andature autostradali di 130-140 km/h, non hai problemi di rumorosità e sforzo del motore (calcola che arriva tranquillamente a 170 km/h). La 1.6 120 cv è invece più potente e recente della 105 cv e sicuramente andrà meglio. Per quel che mi riguarda, io possiedo il 1.3 85 cv e non ho mai avuto problemi o noie (3 anni e 100 mila km). L'ho preso poichè abbiamo avuto in famiglia altre auto con questo motore e sinceramente ero troppo consapevole dell'elevata affidabilità per cambiarlo. Vendute entrambe a 250 mila km ed il motore era ancora un orologio come il primo giorno...attualmente abbiamo anche una panda 4x4 cross con 230 mila km ed è anch'essa perfetta. Anche per quel che riguarda i consumi posso dirti che, guidandola tranquillamente in percorso misto, si percorrono mediamente i 20-21 km/l. Sinceramente non lo vedo penalizzato dalla stazza dell'auto, anche considerando che le linee della stessa non sono chissà quanto sportive. Se non prendi la trekking o la normale con i cerchi 17", ma con cerchio 16", probabilmente consumerai anche meno...
    Man mano che leggo le vostre risposte, mi sto convincendo a prendere il 1.3 95 cv, e dotarlo poi di cerchi di latta da 16" per mettergli un treno di invernali ( qualora dovessi prendere la trekking). Il 1.6 120 lo vorrei evitare per ridurre un pochino il costo di bollo e assicurazione, anche perchè ormai con i tutor in ogni dove, è inutile superare i 140 in autostrada. Grazie mille!!

  2. #12

    Con noi dal 30/05/2016
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 11

    Italy
     Idic85 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marko69 Visualizza il messaggio
    Ciao , considera che gia a parità di potenza del 1.6 120 cv con la tua Alfa , la stazza e il peso della 500L avrà un comportamento più tranquillo della 147 , non so se con il 1.3 ti troveresti bene . La trekking in più a d'essere più accattivante monta di serie dei bei cerchi con delle gomme spettacolari che la rendono un attimo più sportiva come comportamento. Poi in ultima analisi devi chiedere al tuo portafogli .
    Sicuramente le prestazioni si abbasseranno ma ormai non sono più interessato a fare i "temponi da casello a casello" :-), ciò che conta ora sono i consumi ed i costi di gestione, per quanto riguarda il prezzo, sto valutando dei km 0 quindi la differenza tra la standard e la trekking non supera i 4 / 5000 euro. Vi farò sapere presto la mia scelta! Grazie!!

  3. #13

    Con noi dal 30/05/2016
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 11

    Italy
     Idic85 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zinzent Visualizza il messaggio
    Ciao, io a Gennaio ho comprato una Fiat 500L lounge con il 1.3 mjt 95 cv. Sono contentissimo e la macchina va benissimo quindi te la consiglio. Per il motore concordo con tutto quello che hanno detto prima ma ti posso dire che in pratica io ho scelto il 1.3 mjt anche perché ha la catena di distribuzione e non la cinghia! Per il resto sono due gran motori e come al solito la Fiat sui motori non sbaglia mai...
    La catena effettivamente era una delle ragioni che mi ha portato a considerare anche il 1.3... E per quanto riguarda i motori, fiat non si discute, hai perfettamente ragione, la mia prima 147 col 1.9 jtd 115 cv poco prima di portarla a rottamare, andava ancora come un treno!!

  4. #14

    Con noi dal 30/05/2016
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 11

    Italy
     Idic85 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    ciao, io ho una 500x 1.3 mjet.

    premesso che non ho mai provato il 1.6 posso comunque parlare positivamente del motore, sia per utilizzo urbano che extra urbano. Consumi contenuti, coppia accettabile, velocità di punta in autostrada raggiunta senza problemi. Il motore è sufficiente per camminare con un'auto della stazza della 500x e 500L. Se non hai pretese prestazionali prendi tranquillamente il 1.3, sennò se vuoi qualcosa di più opta per il 1.6, 25cv in più sono sicuro non guasteranno

    spero di essere stato d'aiuto, ciao!
    Grazie mille anche a te!

  5. #15

    Con noi dal 30/05/2016
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 11

    Italy
     Idic85 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sfrenato9 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Presentazione fatta, spero di poter presto raccontare qualcosa della mia 500 se dovessi riuscire a prenderla. Grazie a tutti!

  6. #16
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Idic85 Visualizza il messaggio
    Sicuramente le prestazioni si abbasseranno ma ormai non sono più interessato a fare i "temponi da casello a casello" :-), ciò che conta ora sono i consumi ed i costi di gestione, per quanto riguarda il prezzo, sto valutando dei km 0 quindi la differenza tra la standard e la trekking non supera i 4 / 5000 euro. Vi farò sapere presto la mia scelta! Grazie!!
    Se ti può interessare io sto aspettando una Trekking a Km 0 1.6 da 120 cv bicolore con in più sensori di parcheggio al costo di 18200 euro mercato parallelo (listino fiat 26500 euro, con sconto del 7% il concessionario Fiat la vende a 24500 comprensivo di ipt). Il risparmio è notevole, sono vetture immatricolate all'estero con garanzia fiat, mi sono informato è tutto ok..... Anche un'altro cinquecentista del Forum della Sardegna l'ha acquista nello stesso concessionario, una 500L trekking 1.3 da 95 cv e si è trovato bene, anche se mi diceva che il motore 1.3 e poco performante.... Se sei interessato scrivimi in privato che ti indico il concessionario del nord Italia dove chiedere, ciaooo

  7. #17
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    C'è qualcosa che non mi convince nell'annuncio di sopra... La mia trekking 1.6 mjet2 120cv con tutti gli accessori, tasse, sconti etc, finita l'ho pagata 21.000€ compresi 5 anni di garanzia ufficiale Fiat. Il prezzo di listino scontato a 24.500 non mi sembra in linea con i prezzi medi di mercato, magari mi sbaglio però...
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  8. #18
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Guarda che sono un privato.... vai sul sito ufficiale fiat fai un preventivo: Trekking 1.6 multijet con bicolore e optional sensori parcheggio, il prezzo itp esclusa, poi mi dirai... il mio voleva essere solo un consiglio è basta.... poi ognuno di noi e libero di decidere, ciao.

  9. #19
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    C'è qualcosa che non mi convince nell'annuncio di sopra... La mia trekking 1.6 mjet2 120cv con tutti gli accessori, tasse, sconti etc, finita l'ho pagata 21.000€ compresi 5 anni di garanzia ufficiale Fiat. Il prezzo di listino scontato a 24.500 non mi sembra in linea con i prezzi medi di mercato, magari mi sbaglio però...
    Già con il colore bicolore e i sensori di parcheggio sono quasi 900 euro circa di differenza rispetto la tua.... Ho chiesto a tre concessionarie, e lo sconto applicato dal listino era sempre del 7%, se poi sei riuscito ad ottenere uno sconto maggiore, meglio così.... Ma una Fiat Trekking 1.6 multijet da 120 cv con bicolore e sensori di parcheggio usata KM 0 a 18200 euro + 700 euro di trapasso mi sembra un ottimo prezzo, con garanzia ufficiale Fiat.

  10. #20
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto nel forum. Innanzitutto, se sei orientato sul diesel, la scelta non è molto complicata, poichè sono entrambi motori affidabili ed economici...tuttavia ti consiglio di provarli entrambi per appurare personalmente prestazioni e comportamento di guida. Se sei però orientato sul 1.6 105, credo che la scelta migliore sia il 1.3 95cv, più attuale ed abbastanza brillante. Sicuramente ha meno coppia del 1.6, ma comunque i 200 n m sono sufficienti a far riprendere per bene l'auto. Il comportamento è abbastanza brillante e, anche ad andature autostradali di 130-140 km/h, non hai problemi di rumorosità e sforzo del motore (calcola che arriva tranquillamente a 170 km/h). La 1.6 120 cv è invece più potente e recente della 105 cv e sicuramente andrà meglio. Per quel che mi riguarda, io possiedo il 1.3 85 cv e non ho mai avuto problemi o noie (3 anni e 100 mila km). L'ho preso poichè abbiamo avuto in famiglia altre auto con questo motore e sinceramente ero troppo consapevole dell'elevata affidabilità per cambiarlo. Vendute entrambe a 250 mila km ed il motore era ancora un orologio come il primo giorno...attualmente abbiamo anche una panda 4x4 cross con 230 mila km ed è anch'essa perfetta. Anche per quel che riguarda i consumi posso dirti che, guidandola tranquillamente in percorso misto, si percorrono mediamente i 20-21 km/l. Sinceramente non lo vedo penalizzato dalla stazza dell'auto, anche considerando che le linee della stessa non sono chissà quanto sportive. Se non prendi la trekking o la normale con i cerchi 17", ma con cerchio 16", probabilmente consumerai anche meno...
    Il 1.6 multijet da 105 cv non è più in produzione .

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi