+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56

Discussione: ATTENZIONE ABARTHISTI: Frigorifero VW sportivo in arrivo!!!! XD

  1. #21
    L'avatar di Dario69

    Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo
    Età : 55
    Messaggi: 26,516

    Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito




    P O V E R I N I !!!

    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

  2. #22

    Con noi dal 04/12/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 479

    Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Momento momento momento... Ma se la voglio.. La devo anche pagare??
    500 abarth Scarico MM bombardone 2.0, cat 200 celle brain su downpipe originale, filtro a pannello bmc, sensoristica abarth essesse, stage2plus by serial tuning, launch control by serial tuning, bilstein b14, aspirazione diretta by ora con filtro a cono bmc

  3. #23
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ragazzi, Nick e Andry, evidentemente non sono stato abbastanza chiaro o non avete letto con la dovuta attenzione il mio post, il cui succo è che l'industria dell'auto, per restituire linfa vitale ad un settore che mette alla luce veicoli tristi come la UP e compagnia, potrebbe e dovrebbe ricorrere alla fantasia di due geni come Hawking e Bocelli.
    Per @Nick 079 : ho voluto contestualizzare la UP ricordando la Fox e la Lupo. Considero la Lupo e la UP le "meno brutte" (ok così?) tra le citycar nate in Volkswagen, non certo brillante quando si cimenta con lo specifico segmento. Non condivido invece il drastico, gratuito (gratuito perché non supportato da fonti o statistiche) giudizio sulla Polo, ottimo prodotto della VW, Casa che tra l'altro, nel 2015 ha fabbricato quasi 10 milioni di veicoli e che controlla la Porsche. Allora mi chiedo, possibile che tutti quei "quasi 10 milioni" di clienti siano in sostanza degli sprovveduti? Ci sarà pure una base di qualità percepita e, come dire, restituita dal prodotto al consumatore. Tutte le case hanno e hanno avuto problemi: li ebbe la Mercedes con le prime Classe A alla prova dell'alce, la Smart, la Fiat con i Multiair 1.4 (frequenta i forum della GP e Mito) e li avrà avuti probabilmente pure la VW con il motore della Polo GTI (lo scrivi tu) e i diesel euro 5 2000 cc. Importante è come poi si risolvono questi problemi e come si interfacciano con l'utente finale. Nemmeno mi sono mai sentito plagiato dalla pubblicità della VW, che definisci invadente (?!) e non mi riconosco nemmeno nel termine "noi italioti", che presumo di aver inteso, ma per il quale chiedo di chiarire perché non ne comprendo pienamente il significato. Ho sempre acquistato Fiat non perché Fiattista, ma per scelte libere, fondate sulla bontà di un prodotto che non mi ha mai deluso (ad eccezione della 5oo attuale). Se si regalano punti agli avversari (avversari poi perché? La VW dà lavoro agli italiani, impiegati nelle concessionarie, officine, magazzini, nell'indotto ecc...) un "X" percento di colpa è da attribuire a quel Qualcuno che non ha saputo valorizzare e sviluppare adeguatamente marchi come Lancia (sta morendo), Alfa Romeo (solo ultimamente destinata della tp, della 4C e della Giulia), per non parlare di Autobianchi e Innocenti. Invece guarda la Volkswagen come ha saputo dare lustro alla Skoda e Seat, ma non limitarti all'Italia, bensì spazia all'Europa !
    Per @Andry720 : io non mi sento preso per i fondelli dallo scandalo VW (perché poi dovrei, scusa?), né l'ho elogiata (per quanto ho scritto sopra). L'uso di "*" e "@" per coprire termini ben poco educati ma che si percepiscono benissimo, oltre a trovarli censurabili spero non siano stati destinati al sottoscritto.
    Per tutti: il rispetto delle opinioni altrui è fondamentale in ogni occasione del vivere quotidiano, figurarsi in un forum pubblico, come ferma rimane chiaramente la responsabilità di ciascuno per ciò che dice o scrive.
    Saluti.
    Ultima modifica di giovans64; 24/08/2016 a 22:38:06

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    ....... Se si regalano punti agli avversari (avversari poi perché? La VW dà lavoro agli italiani, impiegati nelle concessionarie, officine, magazzini, nell'indotto ecc...) un "X" percento di colpa è da attribuire a quel Qualcuno che non ha saputo valorizzare e sviluppare adeguatamente marchi come Lancia (sta morendo), Alfa Romeo (solo ultimamente destinata della tp, della 4C e della Giulia), per non parlare di Autobianchi e Innocenti. Invece guarda la Volkswagen come ha saputo dare lustro alla Skoda e Seat, ma non limitarti all'Italia, bensì spazia all'Europa !....
    Parole sante!

  5. #25
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    No Giovanni ho ben inteso che il tuo intervento puntava a dire tutt'altro... il mio era più uno sfogo personale verso amici e conoscenti che, quando ci parlo insieme, difendono a spada tratta ciò che si ritrovano parcheggiato in garage "perchè è tedesca" e perchè probabilmente si fidano più di ciò che sentono che di ciò che provano... ho soltanto sfruttato il tuo intervento per dire la mia su chi compra un prodotto e non è in grado di criticarlo e di accettarne i lati negativi...

  6. #26
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, Nick e Andry, evidentemente non sono stato abbastanza chiaro o non avete letto con la dovuta attenzione il mio post, il cui succo è che l'industria dell'auto, per restituire linfa vitale ad un settore che mette alla luce veicoli tristi come la UP e compagnia, potrebbe e dovrebbe ricorrere alla fantasia di due geni come Hawking e Bocelli.
    Per @Nick 079 : ho voluto contestualizzare la UP ricordando la Fox e la Lupo. Considero la Lupo e la UP le "meno brutte" (ok così?) tra le citycar nate in Volkswagen, non certo brillante quando si cimenta con lo specifico segmento. Non condivido invece il drastico, gratuito (gratuito perché non supportato da fonti o statistiche) giudizio sulla Polo, ottimo prodotto della VW, Casa che tra l'altro, nel 2015 ha fabbricato quasi 10 milioni di veicoli e che controlla la Porsche. Allora mi chiedo, possibile che tutti quei "quasi 10 milioni" di clienti siano in sostanza degli sprovveduti? Ci sarà pure una base di qualità percepita e, come dire, restituita dal prodotto al consumatore. Tutte le case hanno e hanno avuto problemi: li ebbe la Mercedes con le prime Classe A alla prova dell'alce, la Smart, la Fiat con i Multiair 1.4 (frequenta i forum della GP e Mito) e li avrà avuti probabilmente pure la VW con il motore della Polo GTI (lo scrivi tu) e i diesel euro 5 2000 cc. Importante è come poi si risolvono questi problemi e come si interfacciano con l'utente finale. Nemmeno mi sono mai sentito plagiato dalla pubblicità della VW, che definisci invadente (?!) e non mi riconosco nemmeno nel termine "noi italioti", che presumo di aver inteso, ma per il quale chiedo di chiarire perché non ne comprendo pienamente il significato. Ho sempre acquistato Fiat non perché Fiattista, ma per scelte libere, fondate sulla bontà di un prodotto che non mi ha mai deluso (ad eccezione della 5oo attuale). Se si regalano punti agli avversari (avversari poi perché? La VW dà lavoro agli italiani, impiegati nelle concessionarie, officine, magazzini, nell'indotto ecc...) un "X" percento di colpa è da attribuire a quel Qualcuno che non ha saputo valorizzare e sviluppare adeguatamente marchi come Lancia (sta morendo), Alfa Romeo (solo ultimamente destinata della tp, della 4C e della Giulia), per non parlare di Autobianchi e Innocenti. Invece guarda la Volkswagen come ha saputo dare lustro alla Skoda e Seat, ma non limitarti all'Italia, bensì spazia all'Europa !
    Per @Andry720 : io non mi sento preso per i fondelli dallo scandalo VW (perché poi dovrei, scusa?), né l'ho elogiata (per quanto ho scritto sopra). L'uso di "*" e "@" per coprire termini ben poco educati ma che si percepiscono benissimo, oltre a trovarli censurabili spero non siano stati destinati al sottoscritto.
    Per tutti: il rispetto delle opinioni altrui è fondamentale in ogni occasione del vivere quotidiano, figurarsi in un forum pubblico, come ferma rimane chiaramente la responsabilità di ciascuno per ciò che dice o scrive.
    Saluti.
    Lustro a cosa? A Skoda? Faceva pena prima quando era Polacca e continua a farlo tutt’ora sotto VW, ma perché forse è bella una Superb? E una Fabia sarebbe degna di nota? E la Seat che sforna “cubetti” a tutto andare sarebbe da prendere a esempio? Dai su, sono delle oscenità adatte forse al mercato dell’est Euopa.

    Alfa, a parte una breve parentesi dei primi anni 90 (dove però stravinceva nel DTM con la 155) ha avuto sempre un ottimo trend: GTV, 147, 156, 159, 8C, 4C, Giulietta…e ora Giulia, percui non comprendo perché si dice sempre che Alfa avrebbe sofferto negli ultimi anni, non è assolutamente vero se andiamo ad analizzare i risultati.

    Lancia è un discorso a parte, la Fiat ti ricordo che durante la gestione Agnelli aveva una montagna di debiti, nel 2005 si vociferava addirittura la cessione a terzi. Questo marchio si è momentaneamente messo in stand-by “sacrificandosi” per il rilancio di Fiat, Abarth, Maserati e AlfaRomeo, e devo dire che sta funzionando. Il progetto di rilancio per Lancia esiste ma partirà appena Alfa avrà completato la sua gamma, una cosa per volta.

    VW da lavoro agli italiani? E Fiat? Si rammenta l’1% di lavoratori ma si omette il restante 99…così non va bene caro Giovanni! E’ FIAT che da lavoro a MIGLIAIA di famiglie italiane che non vivono a Wolfsburg, e se non fosse per Fiat l’Italia conterebbe molto meno nel mercato internazionale. E dell’indotto ne vogliamo parlare? Torino, la mia città, conta migliaia di piccole e medie imprese che lavorano PER Fiat, sai quanta occupazione regala?

    Percui invece di acquistare una pessima UP perché non comprare una Panda? Mi spieghi che differenza fa? Costa meno e offre di più, è da imbecilli optare per la prima perché vai a regalare i tuoi soldi a un azienda straniera vai a complicarti la vita con un auto che ti costerà di più lungo tutto il periodo di vita del veicolo, grazie a pezzi di ricambio più costosi e spesso con problemi meccanici gravi (se vuoi te li elenco a uno a uno)

    In definitiva non si tratta di essere “fiattari” o “waggari” ma solo persone di buon senso perchè se vai in Francia trovi auto francesi, in Germania auto tedesche e così via, siamo solo noi italioti a insistere "sull'erba del vicino", complesso di inferiorità mai sopito che sarebbe ora di levarsi una volta per tutte perchè del tutto immotivato.
    Ultima modifica di Nik079; 25/08/2016 a 09:25:45

  7. #27
    L'avatar di Stonedroses

    Con noi dal 09/03/2008
    Residenza: al limite
    Provincia: Stato Estero
    Età : 53
    Messaggi: 1,010

    United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Lustro a cosa? A Skoda? Faceva pena prima quando era Polacca e continua a farlo tutt’ora sotto VW, ma perché forse è bella una Superb? E una Fabia sarebbe degna di nota? E la Seat che sforna “cubetti” a tutto andare sarebbe da prendere a esempio? Dai su, sono delle oscenità adatte forse al mercato dell’est Europa.
    La Skoda (cecosolovacca), o vecchia Laurin & klement non ha poi una storiaccia (direi comunque molto migliore di VW), e la 130RS la piglierei al volo:

    Girano dei video mica male si sto mezzo, sotto certi aspetti molto interessate.
    Di per se la Skoda (est. 1859) storicamente fa concorrenza alla Fiat: hanno fatto di tutto: locomotive, aerei.......

    Comunque è chiaro che fondamentalmente non c'è niente che possa avvicinarsi ai marchi della Penisola

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    In definitiva non si tratta di essere “fiattari” o “waggari” ma solo persone di buon senso perchè se vai in Francia trovi auto francesi, in Germania auto tedesche e così via, siamo solo noi italioti a insistere "sull'erba del vicino", complesso di inferiorità mai sopito che sarebbe ora di levarsi una volta per tutte perchè del tutto immotivato.
    Concordo assolutamente!
    Ultima modifica di Stonedroses; 25/08/2016 a 11:23:03

  8. #28
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Meglio della UP
    Dani

  9. #29
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Meglio della UP
    Io la preferirei sul serio per certi versi...

  10. #30
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma da quando la VW costruisce “piuttosto bene” le sue fantastiche Polo? Come la GTI che perdeva olio da tutte le parti, si mi ricordo, una gran bella vettura, peccato che il motore durava 1000km, poi out!! E la Up sarebbe ben riuscita? Quel "coso" terrificante totalmente privo di un benchè minimo design lo chiami auto? Io lo chiamo frigorifero, e sono ancora buono! Tra l’altro un flop nelle vendite… Fox? un cesso allucinante…
    E omettiamo la figuraccia dieselgate che ha mostrato tutta l’incapacità dei tedeschi di saper progettare persino un banalissimo motore diesel €5, cosa che persino la Tata indiana riesce a fare egregiamente, rasentano davvero il limite del ridicolo.

    Non per ribadire sempre le stesse cose, ma il giorno che noi “italioti” apriremo gli occhi sui prodotti tedeschi finalmente “spiccheremo il volo”. Dal dopoguerra a oggi siamo stati letteralmente plagiati a suon di pubblicità invadenti a favore di VW e Company, esaltando tutto in maniera esagerata senza accorgersi della mediocrità dei prodotti che propongono. Noi patria di rinomate scuole di design e culla di case automobilistiche di prestigio mondiale (Ferrari), rimaniamo vittime del nostro complesso di inferiorità che non fa altro che regalare punti ai nostri avversari, cosa profondamente ingiusta dato che spesso siamo in grado di fare meglio della concorrenza (vedi la 500…)
    La Polo non perdeva olio, semmai ne consumava..ti confondi con la MiTo e le prime Evo Abarth che trafilavano in sede candele.
    Sul dieselgate tu continui ad avere la convinzione chsi trattasse incapacità, in relatà è evidente che si è trattato di truffa, e quindi VOLONTA' di non rientrare nei parametri. D'altro canto un gruppo come VW che ha dominato la 24H di Le Mans svariate volte con motori diesel penso abbia le competenze tecniche per gestire le emissioni.

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Lustro a cosa? A Skoda? Faceva pena prima quando era Polacca e continua a farlo tutt’ora sotto VW, ma perché forse è bella una Superb? E una Fabia sarebbe degna di nota? E la Seat che sforna “cubetti” a tutto andare sarebbe da prendere a esempio? Dai su, sono delle oscenità adatte forse al mercato dell’est Euopa.

    Alfa, a parte una breve parentesi dei primi anni 90 (dove però stravinceva nel DTM con la 155) ha avuto sempre un ottimo trend: GTV, 147, 156, 159, 8C, 4C, Giulietta…e ora Giulia, percui non comprendo perché si dice sempre che Alfa avrebbe sofferto negli ultimi anni, non è assolutamente vero se andiamo ad analizzare i risultati.

    Lancia è un discorso a parte, la Fiat ti ricordo che durante la gestione Agnelli aveva una montagna di debiti, nel 2005 si vociferava addirittura la cessione a terzi. Questo marchio si è momentaneamente messo in stand-by “sacrificandosi” per il rilancio di Fiat, Abarth, Maserati e AlfaRomeo, e devo dire che sta funzionando. Il progetto di rilancio per Lancia esiste ma partirà appena Alfa avrà completato la sua gamma, una cosa per volta.

    VW da lavoro agli italiani? E Fiat? Si rammenta l’1% di lavoratori ma si omette il restante 99…così non va bene caro Giovanni! E’ FIAT che da lavoro a MIGLIAIA di famiglie italiane che non vivono a Wolfsburg, e se non fosse per Fiat l’Italia conterebbe molto meno nel mercato internazionale. E dell’indotto ne vogliamo parlare? Torino, la mia città, conta migliaia di piccole e medie imprese che lavorano PER Fiat, sai quanta occupazione regala?

    Percui invece di acquistare una pessima UP perché non comprare una Panda? Mi spieghi che differenza fa? Costa meno e offre di più, è da imbecilli optare per la prima perché vai a regalare i tuoi soldi a un azienda straniera vai a complicarti la vita con un auto che ti costerà di più lungo tutto il periodo di vita del veicolo, grazie a pezzi di ricambio più costosi e spesso con problemi meccanici gravi (se vuoi te li elenco a uno a uno)

    In definitiva non si tratta di essere “fiattari” o “waggari” ma solo persone di buon senso perchè se vai in Francia trovi auto francesi, in Germania auto tedesche e così via, siamo solo noi italioti a insistere "sull'erba del vicino", complesso di inferiorità mai sopito che sarebbe ora di levarsi una volta per tutte perchè del tutto immotivato.
    Fiat regala occupazione? Quanti milioni ha ricevuto dallo Stato per tirare avanti la carretta? Che ci siano posti di lavoro ok, che siano regalati..forse regalati dai contribuenti..
    Questo ovviamente non esclude che qualsiasi azienda straniera - sia VW o altre - creano indotto anche qua.
    Per quanto riguarda Skoda/Seat fai un discorso puramente soggettivo. A me personalmente certi modelli della gamma piacciano, vedasi la Leon che trovo molto carina e la Fabia che è una station onesta..d'altro canto nella nostra penisola non viene sfornata station wagon che non sia la Tipo 5 porte che per quanto abbia il vantaggio di essere abbordabile e a buon mercato non la ritengo altrettanto soddisfacente alla vista rispetto a una Fabia SW, e ovviamente non può un solo modello molto basilare a livello di allestimenti coprire l'intera richiesta di un Paese per auto di quel segmento. Lo stesso dicasi di SUV di ogni taglia che nessun gruppo italiano produce (il Freemont non è italiano e nemmeno premium, la Levante è solo per chi può spendere 70 mila €).
    In ultima analisi credo che nessuno nel momento in cui deve staccare l'assegno per un'auto va a pensare a chi finiscono quei soldi..non si sta facendo una donazione a una Onlus, si sta provvedendo ad acquistare un bene durevole, per cui si deve essere soddisfatti a 360 gradi (estetica, prestazioni, consumi, affidabilità). Se qualcuno prende la Up! piuttosto che la sempreverde Panda è perchè il prodotto italico non lo soddisfa in uno degli aspetti elencati. E io personalmente prenderei una Panda, ma c'è da capire che non siamo tutti uguali..
    Il buonsenso non c'entra niente, Fiat è un'azienda privata, che si sostenga da sola sulle sue gambe conquistandosi la clientela, se preferisco un altro prodotto lo compro senza sensi di colpa..allora tanto vale introdurre una tassa "pro-Fiat" come il canone Rai così siamo tutti contenti..
    Non penso che siamo "sull'erba del vicino", se guardiamo i dati Fiat è in cima alle vendite solo in Italia, semmai è il gruppo VAG che è in cima alle vendite in tutta Europa..
    Ultima modifica di Stancer; 26/08/2016 a 12:14:58
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [500L]cassetto frigorifero
    Da cinquecentouno nel forum Interni
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 20/02/2021, 15:49:58
  2. Sedile sportivo
    Da LiFe nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/03/2014, 18:44:03
  3. Scarico Sportivo CSC 1.2
    Da Giacomino nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 11/01/2014, 12:25:08
  4. ATTENZIONE nuovo virus in arrivo
    Da gilles27 nel forum Elettronica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 28/08/2009, 02:22:37
  5. ATTENZIONE ATTENZIONE....è arrivata la mia piccola e dolcissima Vanilla!!!
    Da dolcebambolina85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/06/2008, 13:31:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi