+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Freni

  1. #21

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    magari è semplicemente un lotto difettoso...come detto é la prima volta che capita.
    Comunque non si danneggia nulla,é solo fastidioso...
    Anche perché, ci sarà un minimo di test e omologazione, di un determinato componente...

  2. #22

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    i dischi sono in garanzia fino a 10000km in quanto sono componenti soggetti ad usura.
    Bisogna allora sperare di non fare frenate brusche oltre i 10000 km........

  3. #23

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Frenate senza pensieri.

  4. #24

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,656

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mai visti dischi rovinati da una singola frenata, ci mancherebbe, sarebbe gravissimo, anche se mi sembra di ricordare di aver letto di pedale piegato in una vecchia cinese durante dei test… può starci il lotto difettoso di scarsa durata però per me l’impianto era già in cattive condizioni, magari maltrattato in precedenza, e l’episodio è stato la goccia

  5. #25

    Con noi dal 31/03/2022
    Residenza: Valenzano
    Provincia: Bari
    Età : 38
    Messaggi: 7

    Italy
     Tombari non è in linea

    Predefinito

    Salve, ho appena acquistato una versione business del 2016 con 63.000 km.. Ho notato un leggero fischio nella frenata... Cs puo essere? Xro la frenata è ottima...

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tombari Visualizza il messaggio
    Salve, ho appena acquistato una versione business del 2016 con 63.000 km.. Ho notato un leggero fischio nella frenata... Cs puo essere? Xro la frenata è ottima...
    niente di anomalo...puo capitare che i freni fischiano...

  7. #27

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    mai visti dischi rovinati da una singola frenata, ci mancherebbe, sarebbe gravissimo, anche se mi sembra di ricordare di aver letto di pedale piegato in una vecchia cinese durante dei test… può starci il lotto difettoso di scarsa durata però per me l’impianto era già in cattive condizioni, magari maltrattato in precedenza, e l’episodio è stato la goccia
    Dissento in quanto io sono il primo proprietario dell'auto nuova che ha 24.000 km. originali, utilizzata al 90% in città quindi a bassa velocità con 0 frenate brusche.
    Il problema si é presentato dopo la prima frenata brusca eseguita a circa 40 km/h ad un casello autostradale.
    Quindi con queste premesse il difetto dell'ovalizzazione dei dischi é dovuta solo alla pessima qualità dei dischi fiat.

  8. #28
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Che poi... a 40km/h di velocità di partenza (presumo), che frenata brusca può essere? O 40km/h è la velocità di arrivo?
    In ogni caso mi pare una cosa oltremodo strana, alla fine i dischi sono tutti geometricamente uguali a parità di vettura (diametro, spessore, ventilato o non ventilato, ecc.), cambia il materiale, ma alla fine è volgare acciaio al carbonio, niente di esoterico. Per carità, dopo la produzione sicuramente ci faranno trattamenti termici di distensione o roba del genere, che influenzano il comportamento in temperatura, però roba che si piega non appena vede qualche grado in più del solito mi pare veramente bizzarro.

    Nel caso fossero da cambiare, visto che a questo punto il dubbio sul materiale è forte, mi sento di consigliare i normali dischi in acciaio al carbonio proposti da Brembo come aftermarket: "volgarissimi" dischi lisci, senza inutili fronzoli degli amanti del tuning (baffature, forature, ...), praticamente indistinguibili visiamente da un disco di primo equipaggiamento. Personalmente mi sono trovato benissimo, in passato, anche messi alla frusta con utilizzo non proprio usuale e pastiglie piuttosto aggressive. Li avevo cercati per la 500L, per curiosità, e mi pare esistessero per l'applicazione specifica. Se bisogna pagare per risolvere il problema, tanto vale scegliere altro... (la rettifica la escluderei, se è un problema di materiale)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #29

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie per il consiglio Pinkus, comunque li terrò per altro tempo perché vibrano solo su frenate superiori a 70 km/h e percorrendo quasi esclusivamente tratti cittadini e poca superstrada/autostrada, il fastidio é molto ridotto.

  10. #30

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,656

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Dissento in quanto io sono il primo proprietario dell'auto nuova che ha 24.000 km. originali, utilizzata al 90% in città quindi a bassa velocità con 0 frenate brusche.
    Il problema si é presentato dopo la prima frenata brusca eseguita a circa 40 km/h ad un casello autostradale.
    Quindi con queste premesse il difetto dell'ovalizzazione dei dischi é dovuta solo alla pessima qualità dei dischi fiat.
    allora può essere un difetto di fabbricazione di un lotto, però nn andrei a farne la norma dicendo che i dischi delle L o ancora di più in generale di fiat sono così, perché nn risulta una casistica, e ormai ci sarebbe considerato il numero di esemplari in giro da tanti anni e con ogni uso… quoto cmq, nel dubbio, di sostituirli con alternativi di marca come gli ottimi Brembo

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. freni 1.2
    Da blucerchiato nel forum 1.2 8v
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 16/11/2015, 10:51:50
  2. Problema freni...
    Da OlandeseVolante nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/07/2015, 19:17:09
  3. sostituzione freni 1.2
    Da mikwylde nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/03/2015, 21:52:54
  4. Possibile Cambio Da Freni A Tamburo, A Freni A Disco
    Da Michelone nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 06/12/2013, 08:05:42
  5. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/03/2013, 19:58:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi