+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Spoiler Screpolato - Splellato

  1. #1
    L'avatar di Liandru

    Con noi dal 06/10/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     Liandru non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Beige Cappuccino

    Predefinito Spoiler Screpolato - Splellato

    Salve a tutti,
    recentemente mi si è iniziato a spellare lo strato protettivo dello spoilerino/stop della cabrio, la tengo all'aperto ed è del 2011.
    è capitato anche ad altri? come avete risolto? c'è qualche metodo fai da te per "riplastificarlo"?

    grazie

  2. #2

    Con noi dal 30/12/2016
    Residenza: san donà di piave
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 5

    Italy
     aselio non è in linea
    1.2 69cv 500c Rock
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Confermo. Si sta screpolando completamente....no comment

  3. #3
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,316

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    A malin cuore mi unisco...pure la mia rossa ha iniziato con delle bollicine sullo spoiler sopra il terzo stop!! Io poi ho la fortuna di avere un garage dove rimetterla e possibilmente la parcheggio non al sole in estate.... e tanto le accortezze non hanno giovato uff.
    Ora non sono ancora andato da carrozziere di fiducia per sentire una sua opinione prima che la situazione peggiori (ho visto una 500 con lo spoiler in condizioni pietose!!!!!).
    Di mio ho pensato pure di sentire se è possibile wrapparlo con una qualsivoglia pellicola magari di colore beige...boh...adesso mi info in giro e vediamo come risolvere con la minor spesa possibile.
    Certo cambiarlo è improponibile perchè se non erro costa un 300 euro nuovo? non vorrei dire una castroneria ma da qualche parte vidi sto prezzo
    Una domanda? il mio spoiler è avorio, idem quello che ho visto rovinato che era di un'altra cinquecento sempre con capote avorio... di che colore è il vostro?
    Sarà sintomo solo per il colore avorio?
    Perchè cabrio si nasce...

  4. #4

    Con noi dal 28/04/2012
    Provincia: Bologna
    Età : 31
    Messaggi: 19

    Italy
     dabode non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Magari fosse solo per le capote avorio! Anche la mia piccola Cinqui ad appena 4 anni e 8 mesi ( ) ha quel problema.. anche io quando la parcheggio evito il sole come la peste, ma di notte spesso rimane fuori ed ecco il risultato
    Anche se è peggiorata moltissimo nell'ultimo mese!!
    Mio fratello ha un amico carrozziere e questa settimana mi tocca prestargliela un giorno perché così fa un salto a trovarlo per trovare una soluzione.. speriamo bene!
    Qualcuno ha risolto? Appena ho news ve le scrivo
    Allego le foto (non guardate lo sporco, ho preso lo shampoo e l'impermeabilizzante ma aspetto ci sia qualche giorno bello per lavarla tutta )
    Immagini allegate

  5. #5
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,316

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    La mia sta pure in garage come detto!!!
    Magari ha 8 anni e ha iniziato un paio di mesi fa con qualche bollicina sopra il terzo stop che per ora è stazionaria, quindi il box ha allungato i tempi di spellatura
    Non sono riuscito a fare ancora i giri che mi sono ripromesso di fare ma appena sondo terreno comunicherò se e quali soluzioni sono percorribile e fattibili a un costo ragionevole
    Comunque secondo me è il trasparente protettivo che col tempo salta...che poi mi domando a cosa serve averlo messo su quello spoiler di plastica che credo sia per altro nemmeno verniciato ma pressofuso direttamente nel colore avorio-rosso-nero
    Restiamo aggiornati
    Perchè cabrio si nasce...

  6. #6
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,316

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento. Secondo il mio carrozziere lo spoiler va riverniciato e riprotetto in quanto è lo strato del trasparente protettivo che col tempo e gli agenti atmosferici, inizia a rovinarsi.
    Secondo lui si può riverniciare senza lo smontaggio dello spoiler (che va fatto smontando il cielo interno nella parte del lunotto) proteggendo bene la capotte.
    Ora appena riesco batto il sentiero del possibile wrapping con pellicola
    Perchè cabrio si nasce...

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Se fosse stato verniciato con l'aggrappante sotto la vernice, che per inciso è già lucida di suo e non abbisogna del trasparente, probabilmente non si sarebbe spellato; io da un carrozziere che mi da certi "consigli" non ci andrei mai...scusa la franchezza.
    Nel caso di quello della cabrio è probabile sia successo ciò....oppure che si stia staccando la vernice a causa di continui lavaggi con agenti aggressivi contenuti in certi detersivi per auto.
    Ultima modifica di Spoiler; 06/02/2017 a 15:05:34
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,316

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Ma senti la vernice non si stacca perchè lo spoiler resta dello stesso colore avorio intenso e lo strato che si spella viene via in color trasparente.
    Onestamente io pensavo che sto spoiler della cabrio fosse presso fuso di plastica già colorata e non verniciato.
    Ora come ora non so ...e di certo gli agenti atmosferici e i saponi alla lunga sono i responsabili anche se io di mio sulla capotte uso solo sapone di marsiglia neutro o comunque prodotti neutri specificifi.
    Non la porto mai nemmeno ai rulli e la lavo sempre a mano per altro. Fatto che sta è che dopo tot anni....sto maledetto spoiler si spella!
    Ho incontrato diverse 500c con questo problemino
    Ora tutto sta capire quale possa essere la soluzione migliore per rimediare prima che per altro peggiori.
    Perchè cabrio si nasce...

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Guarda...su quella che avevo prima lo spoiler verniciato aftermarket era stupendamente verniciato, sette anni e nessuna spellatura o alone; io sapevo che solo la vetroresina è verniciata nello stampo. A sto' punto rivernicia tutto lo spoiler, se puoi smontandolo che è meglio e non fai pasticci, e fallo portare a plastica nuda, ridai aggrappante e fondo e vernice.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,316

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Si in effetti se uno lo deve riverniciare va smontato anche perché così si toglie pure lo stop e non si fanno pasticci.
    Per smontarlo nell'officina dove mi cambiarono lo stop ci misero un 30 minuti alla fine.
    Certo va fatto un lavorino a regola d'arte anche perché vorrei evitare che tra qualche anno siamo punto e a capo
    Perchè cabrio si nasce...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. manicotto filtro aria screpolato
    Da chattino nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/03/2015, 21:01:19
  2. spoiler
    Da sebalupo nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/03/2014, 22:16:38
  3. spoiler
    Da santinodiaboliko nel forum Esterni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/08/2012, 13:36:08
  4. spoiler
    Da massimo x meridio nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/06/2011, 14:56:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi