+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Turbina nel cassettino portaoggetti superiore

  1. #1

    Con noi dal 19/05/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 19

    Italy
     CinquecentoLLiving non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito Turbina nel cassettino portaoggetti superiore

    Buongiorno a tutti, prima di portare l'auto in officina vorrei un parere dai possessori di 500L 1.6 mjet 105 CV.

    Guidando il mio Cinquone sembra quasi di avere la turbina nel cassetto portaoggetti superiore, si sente chiaramente il soffio in pressione e lo sbuffo in rilascio.

    Venendo da una 500L 1.3 mjet 85 aziendale (che non lo faceva pur con il triplo dei km) vorrei capire se mi ci devo abituare perché il 1.6 è così o se c'è qualche problema.

    Aggiungo che il parabrezza è stato sostituito (ma l'auto l'ho presa già così).

    L'auto ha 25.000 km, fresca di tagliando e parrebbe i discreta forma dal punto di vista prestazionale.

    Che ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    Strana come situazione.
    Ammesso che sia un problema e non un piacere sentire il "rumore" della turbina; ho avuto una situazione simile quando si è crepato leggermente il tubo che andava dalla turbina al corpo farfallato.
    Con la pressione la piccola fessura si apriva e faceva un gran rumore. Non c'era un calo di prestazioni notevole dal momento che la crepa era molto piccola.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #3

    Con noi dal 19/05/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 19

    Italy
     CinquecentoLLiving non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Grazie per il parere!

    Sono consapevole che non si possa definire un problema in senso stretto, ma io in auto praticamente ci vivo e se a finestrini aperti può far piacere, sulle lunghe percorrenze a finestrini chiusi la presenza costante del fischio dopo un po' è fastidiosa...

    Oltretutto stiamo parlando di un onestissimo e piacevole 1.6 turbodiesel su un'auto da famiglia, sulla mia ex Cooper S turbo benzina sentire il turbo fischiare era una goduria ;-)

  4. #4
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho il 1.6 105,ma il rumore di turbina non si sente!
    Ti dirò,non ci ho mai fatto caso,ma se fosse stato così presente me ne sarei accorto!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  5. #5

    Con noi dal 19/05/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 19

    Italy
     CinquecentoLLiving non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Portata in officina, il parabrezza è stato sostituito e probabilmente montato male (ma non da loro), il rumore a detta del capo officina si sente parecchio e non è normale per niente.

    Al primo sasso si cambia e sempre sia lodata la polizza cristalli...

  6. #6

    Con noi dal 27/10/2015
    Provincia: Potenza
    Età : 52
    Messaggi: 24

    Italy
     Giuseppone non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao. Anche io avevo lo stesso problema (postato qualche mese fa). Alla fine hanno scoperto che la turbina era difettosa e l'hanno sostituita in garanzia .

  7. #7

    Con noi dal 19/05/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 19

    Italy
     CinquecentoLLiving non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao, nel mio caso il problema si è risolto martedì dopo la sostituzione del parabrezza, lavoro fatto in carrozzeria con 30 ore di fermo macchina e montaggio a regola d'arte.

    Nel mio caso il rumore non era di turbina malfunzionante, era solo questione di trasmissione del rumore all'interno dell'abitacolo.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CinquecentoLLiving Visualizza il messaggio
    Ciao, nel mio caso il problema si è risolto martedì dopo la sostituzione del parabrezza, lavoro fatto in carrozzeria con 30 ore di fermo macchina e montaggio a regola d'arte.

    Nel mio caso il rumore non era di turbina malfunzionante, era solo questione di trasmissione del rumore all'interno dell'abitacolo.
    Bene!Magari era un parabrezza economico di concorrenza

  9. #9

    Con noi dal 27/10/2015
    Provincia: Potenza
    Età : 52
    Messaggi: 24

    Italy
     Giuseppone non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao. Dopo avermi cambiato la turbina, e dopo continue insistenze perché secondo me all'interno dell'auto il fischio si sente ancora, hanno scoperto che il marabrezza probabilmente è stato incollato male. Motivo per il quale vengono trasmessi e quindi si avvertono fischi e rumori all' interno dell'abitacolo. Sto aspettando che mi chiamino per il reincollaggio. Speriamo bene. Vi aggiorno.
    Buon natale a tutti!!!

  10. #10

    Con noi dal 13/01/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 14

    Italy
     dagaArea non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao. Probabilmente sistemando l'incollaggio del parabrezza risolverai. Comunque verifica i manicotti di collegamento della turbina alle canalizzazioni aria: ho avuto esperienza di fischio in accelerazione e rilascio a causa di una fessurazione di un manicotto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Smontaggio parte superiore pomello cromato
    Da Giordy10 nel forum Interni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/06/2013, 19:38:28
  2. strano fischio da cassettino portaoggetti
    Da *SaRy* nel forum Problemi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 05/03/2011, 19:24:39
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 18:56:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi