+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problemi vari

Con noi dal 08/07/2016

Italy
     Vins1 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco gelato

Predefinito Problemi vari

Apro questa nuovo argomento per capire se qualcuno ha già avuto lo stesso problema, premetto che non ho usato il tasto cerca, quindi non so' se l'argomento è stato già esposto, vengo al dunque;
    Macchina acquistata nuova nel 2014, è una 1.2 easy power lounge,sono ben conscio che la macchina sfigata può capitare, ma in questo caso le ha tutte lei, inizio con
    scatola guida difettosa, sostituita in garanzia
    Cigolio cruscotto, sostituito palpebra quadro, in garanzia
    Dopo una settimana nuovo cigolio, smontato cruscotto e rimontato
    Dopo un mese cruscotto che cigola nuovamente, smontato nuovamente, loro dicono di aver messo delle guarnizioni.
    Valcola del gas che si inchioda, anche per essa è entrata in officina 3 volte
    Elettroventola che cigola tipo macchina d'epoca, il capo officina mi dice che sulle fiat è normale, dopo essermi fatto una risata ed aver discusso con il tipo riesco a farmela cambiare
    Vernice portellone che salta via, sostituito
    Frizione rumorosa, rifanno la frizione a 25000 km
    Adesso da una settimana ha iniziato a fare un rumore sotto il motore quando parto da fermo sento un tac-tac-ecc molto forte, il rumore lo fa' quando va' a benzina con il clima acceso, la macchina attualmente ha 30000 km, fatti prevalentemente a gpl, quindi non so 'se il problema è di vecchia data non avendola mai usata a benzina, non vorrei che fosse un problema causato da loro quando hanno rifatto la frizione.
    Andrà in officina fiat il 20, la garanzia è scaduta a febbraio, vediamo cosa viene fuori, nel frattempo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, mi dica cosa può essere,
    Ah! Dimenticavo, spia( far controllare il morore) che si accende puntualmente, a volte quando accendo il motore, lo stesso rimane sotto di giri, appena si riprende viene fuori la scritta, non vi hanno capito niente neanche loro , hanno fatto un' aggiornamento, ma la cosa continua a persistere.
    Saluti
    Vins

Con noi dal 06/05/2016
    Provincia: Asti

Italy
     Zinzent non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Sulla mia non é mai successo niente di tutto ciò. Ha 8 anni ma é come fosse nuova!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sulla mia è successo....qualcosa...ma sai, è una Fiat...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Buongiorno Vins.

Ho una Easypower Euro 6 di luglio 2014 e provo a risponderTi velocemente.
    -scatola guida difettosa: (che genere di problema ti dava?) a me non si è verificato;
    -cigolio cruscotto: nella mia un baccano infernale proveniva dal vetro del quadro strumenti, risolto in garanzia;
    -valvola del gas che s'inchioda: cioè non commutava? A me no;
    -elettrovalvola che cigola: no;
    -vernice portellone che salta via: no;
    -frizione rumorosa: no;
    -rumore forte sotto al motore, tipo tac-tac-tac: no. Io ho un cri-cri-cri () dentro all'abitacolo che va e viene (sedile guida forse);
    -spia far controllare il motore accesa: ahimé sì e ho descritto quanto accaduto in "FIAT 500 e 500C/Motori e meccanica/GPL/Spia gialla e singhiozzo (ma la mia non
    singhiozzava), topic iniziato da Aandrea il 28/1/2016, vedi miei interventi dell'8 e 22/3/2016.
    Cosa dire, provengo da una Grande Punto Tjet perfetta di motore e assemblaggi e la 500 mi ha un po' deluso per qualità, però la linea è favolosa.

Un cordiale saluto e buona permanenza nel Forum

Con noi dal 08/07/2016

Italy
     Vins1 non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao,il rumore alla scatola guida si verificava girando il volante sulla sx, se davo dei colpi a dx e poi a sx si sentiva tac! Devi provare a farlo svariate volte, se ha il problema lo farà, io me ne sono accorto perché mio figlio di è messo a giocare con il volante.
    La valvola del gas a cui mi riferisco è quella di carico, quando facevo gpl prima che si aprisse a volte necesditava di svariati tentativi, sopratutto se a bombola vuota.
    Purtroppo da quello che ho capito l problemi sulla piccola di casa Fiat sono all'ordine del giorno, quando sono andato in fiat per segnalare il problema, lamentandosi di tutti i problemi avuti, l'incaricata dell'accettazione mi ha domandato se la mia e' una 500 piccola, ed ho dedotto che probabilmente è il modello che sta'dando più problemi.

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015

Italy
     giovans64 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vins1 Visualizza il messaggio
    ...La valvola del gas a cui mi riferisco è quella di carico, quando facevo gpl prima che si aprisse a volte necesditava di svariati tentativi, sopratutto se a bombola vuota...
    Grazie Vins per le precisazioni.
    Confermo che non ho mai avuto di questi problemi durante i rifornimenti parziali o nel fare il pieno di gpl.
    Per lo sterzo proverò a eseguire le manovre che hai descritto, anche se ho sempre evitato di muoverlo troppo per quello che è scritto nel libretto di manutenzione:
    Servosterzo 500.JPG

Infine non posso che quotarti per l'eccessiva difettosità delle nostre 500: a parte la spia far controllare il motore, nel mio caso si è sempre trattato di piccoli inconvenienti risolti dall'assistenza. Piccoli ma effettivamente un poco troppi !

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015

Italy
     giovans64 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Solo per opportuno feed-back: ho effettuato la prova consigliata da Vins per verificare l'eventualità di un rumore (tac) provenire dalla scatola guida sottoposta a prova di stress, così come descritta.
    Nel mio caso è tutto ok: il volante gira bello fluido.
    Terrò comunque in osservazione.

Con noi dal 08/07/2016

Italy
     Vins1 non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

Se la scatola guida è fra quelle difettose non lo fa'nel singolo giro, ma devi trovare il punto morto che gli fa-fare il rumore, la mia è stata sostituita dopo pochi km, credo intorno ai 4000, ed il rumore lo faceva dopo alcune volte che giravo il volante tutto a dx e poi a sx.

+ Rispondi