Visualizza i risultati del sondaggio: td04 vs gt1446

Chi ha votato
38. Non puoi votare questo sondaggio
  • td04

    10 26.32%
  • 1446

    28 73.68%
+ Rispondi
Pagina 24 di 29
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 287

Discussione: Top unico ...td04 -garrett 1446?

  1. #231
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    O dischi da 330 con pinze a 6 pompanti

  2. #232
    L'avatar di rotolo

    Con noi dal 05/07/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 351

    Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Bhè, dai, anticipaci qualcosa della 1446, visto che l'hai già provata nelle tre configurazioni.
    a dirti la verita' preferisco aspettare di provare l'altra turbina per avere un quadro piu' completo ed obiettivo ed avere piu' elementi di valutazione . Poi vorrei capire bene la Td04 per trovare i suoi veri punti deboli al di la' delle chiacchere che si fanno sugli alti e sui bassi . Un problema evidente che ho avuto nella mia macchina e che altri di voi potrebbero non avere e' che l'euro 6 ( per quello che ho provato finora ) e' molto limitante nella resa e poiche' ho provato solo varie configurazioni di 1446 potrei fare un primo pensiero e dire che nell'euro 6 la 1446 rende meno della TD04 ( ma per questo prima devo testare l'altra ) . Col preparatore avevo anche pensato di riportare la macchina ad un euro5 per ottenere il massimo ( ci possono essere rispetto alla mia preparazione completa quasi 10 cv di differenza ) ma poi i costi non ne valevano la pena. A parte una nuova centralina ci volevano due cablaggi e se per uno dei due "bastavano" poco piu' di 300,00 euro per il secondo trovabile solo nuovo ( abbiamo cercato invano usato ) ci volevano se ricordo bene 1870,00 euro..!! quindi per un totale vicino ai 2500,00 euro abbiamo lasciato perdere .
    Ultima modifica di rotolo; 07/11/2016 a 21:41:53

  3. #233
    L'avatar di rotolo

    Con noi dal 05/07/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 351

    Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    A me queste due turbine non fanno impazzire, preferisco altro
    potresti anche avere ragione anche se non so se intendi perché vorresti una turbina ancora più tosta della TD04 o perché pensi che la qualità di queste due sia scadente , ma una nuova TD04 così come puoi averla ora un po' modificata in Avional ed Extreme , già può darti tanta roba ed arrivare al limite dei 250/260hp come ho fatto sulla mia che oltre il quale forse conviene cambiare il genere di auto .

  4. #234
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Attendo test su strada

  5. #235

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rotolo Visualizza il messaggio
    potresti anche avere ragione anche se non so se intendi perché vorresti una turbina ancora più tosta della TD04 o perché pensi che la qualità di queste due sia scadente , ma una nuova TD04 così come puoi averla ora un po' modificata in Avional ed Extreme , già può darti tanta roba ed arrivare al limite dei 250/260hp come ho fatto sulla mia che oltre il quale forse conviene cambiare il genere di auto .
    Ci sono altre turbine molto valide, io non ho detto che sono scadenti ho solo detto che se devo optare per una turbina non prendo ne la 1446 ne la td04, perche sono turbine che hanno tutti, qui sul forum ci sono ragazzi che hanno montato turbine di Evolution Turbo e' sono turbine molto valide ma sopratutto superiori a quelle elencate, ho detto il mio pensiero che puo' essere condiviso o meno.

    C'e' anche da dire che ormai queste configurazione sono quasi ''tutte'' simili l'una con l'altra ( TD04 - 1446 )
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  6. #236
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Evolution turbo è un preparatore dunque immagino elabori comunque turbine commerciali, non ne costruisce di nuove da zero... la td04 di rotolo non é stock... è modificata, ha la girante in avional, che credo sia una lega di alluminio indurita e alleggerita... e mi pare cambino altre cose interne, non so se dei cuscinetti o cos'altro...

  7. #237
    L'avatar di karnak

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 404

    Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ragazzi, una curiosità : l' Abarth è una trazione anteriore e, magari per me che sono mal abituato da decenni di trazione posteriore o integrale, il limite che ha è quello di trasferire a terra la potenza già nella configurazione di serie. Negli stessi posti dove con altre auto potevo "aprire" senza problemi, con il cinquino devo stare attento a pattinanti e saltellanti dell' avantreno che vanificano in grande parte quello che dovrebbe essere trasferito a terra. Mi chiedo, su preparazioni che leggo qui sul Forum, se il problema non sia amplificato da potenze oltre i 200 cavalli. Ok il raggiungere determinati livelli, ma se poi riesco nel 99% dei casi a scaricare solo sul dritto, con strada asciutta, eccetera, alla fine, che me ne faccio di queste potenze? E' solo per capire se, al di fuori dell' uso in pista, determinate cavallerie siano poi gestibili ed usabili su strada senza, per esempio, un differenziale.
    Ultima modifica di karnak; 08/11/2016 a 05:18:23

  8. #238
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io sinceramente preferirei usare componenti ultratestati (come 1446 e td04), piuttosto che fare da betatester per delle turbine fatte "in garage" pur con macchinari di tutto rispetto..
    Se per sfornare una turbina honeywell (garret) ci mette "n" anni, utilizzando ingegneri, banchi prova specifici, test di centinaia di migliaia di km, milioni di euro investiti, non vedo come possano avere la stessa affidabilità delle turbine studiate da persone "normali"..
    La mia auto deve poter girare tutti i giorni, non deve passare manco una giornata in officina per dei problemi dati da una turbina mal studiata o componenti che possono comunque avere delle tolleranze "sballate"..
    Pura opinione personale..

  9. #239
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Pura opinione personale..
    che condivido

  10. #240
    L'avatar di rotolo

    Con noi dal 05/07/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 351

    Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    io sinceramente preferirei usare componenti ultratestati (come 1446 e td04), piuttosto che fare da betatester per delle turbine fatte "in garage" pur con macchinari di tutto rispetto..
    Se per sfornare una turbina honeywell (garret) ci mette "n" anni, utilizzando ingegneri, banchi prova specifici, test di centinaia di migliaia di km, milioni di euro investiti, non vedo come possano avere la stessa affidabilità delle turbine studiate da persone "normali"..
    La mia auto deve poter girare tutti i giorni, non deve passare manco una giornata in officina per dei problemi dati da una turbina mal studiata o componenti che possono comunque avere delle tolleranze "sballate"..
    Pura opinione personale..
    quoto e straquoto

+ Rispondi
Pagina 24 di 29
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Montaggio garrett 1446
    Da Cole Trickle nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 389
    Ultimo messaggio: 03/07/2022, 13:08:57
  2. preparazione con garrett 1446
    Da michael_90 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/01/2011, 08:26:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi