+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Modulo Dimsport rapid

  1. #11
    L'avatar di marcj 335

    Con noi dal 31/10/2013
    Residenza: Bergamo
    Età : 56
    Messaggi: 6,183

    Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    certo condivido tutto tranne il fatto della mappa che cambia su ogni macchina questo è vero se monti componenti particolari (turbine ecc) ma per macchina stock non cambia nulla, mica la tua mappa originale cambia, ci sono dei parametri adattativi che registrano e tarano poi la centralina a seconda dell'usura, pressione atmosferica temperatura ecc
    abbiamo mappato in 2 la stessa auto, alla prima rullata una 140 cv l'altra 152!!

    Che mi dici??

    Non sono tutte uguali, son tutte diverse.....

    Parlo delle euro 5 cambio manuale (cv 160 a libretto)
    Troppo Bella!!!

  2. #12
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcj 335 Visualizza il messaggio
    abbiamo mappato in 2 la stessa auto, alla prima rullata una 140 cv l'altra 152!!

    Che mi dici??

    Non sono tutte uguali, son tutte diverse.....


    Parlo delle euro 5 cambio manuale (cv 160 a libretto)
    certo poi possono cambiare vari parametri nella rullata temperature pressioni usura motore ecc, pero le mappe sono identiche poi si adattano registrando i parametri in base all'uso, usura ecc se io azzero i parametri autoadattativi della centralina (con Multiecuscan o chi non lo ha staccando la batteria) inizialmente per i primi 100 km circa la macchina ha pressioni turbo leggermente più basse e va di meno poi si adatta, ma se io vado da qualsiasi mappatore con l'auto stock se ha gia esperienza su un veicolo non serve farla al momento

  3. #13
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    certo poi possono cambiare vari parametri nella rullata temperature pressioni usura motore ecc, pero le mappe sono identiche poi si adattano registrando i parametri in base all'uso, usura ecc se io azzero i parametri autoadattativi della centralina (con Multiecuscan o chi non lo ha staccando la batteria) inizialmente per i primi 100 km circa la macchina ha pressioni turbo leggermente più basse e va di meno poi si adatta, ma se io vado da qualsiasi mappatore con l'auto stock se ha gia esperienza su un veicolo non serve farla al momento
    Mi dispiace dissentire...ma non è così...ogni auto, seppur dello stesso modello, anno ecc... cambia l'una dall'altra ed a mio parere, è giusto che riceva il trattamento "speciale" che le serve.... Ti faccio un ipotesi...tu sai se gli iniettori hanno tutti la stessa portata?
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  4. #14
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Mi dispiace dissentire...ma non è così...ogni auto, seppur dello stesso modello, anno ecc... cambia l'una dall'altra ed a mio parere, è giusto che riceva il trattamento "speciale" che le serve.... Ti faccio un ipotesi...tu sai se gli iniettori hanno tutti la stessa portata?
    dipende dal codice motore la vecchia aveva un tipo di iniettori, le euro 6 hanno gia lo stesso motore della biposto stessa componentistica cambia poi ihi o garret a seconda dell'allestimento , secondo te dalla fabbrica escono tutte con mappe diverse a parità di configurazione? anche no.... quindi una mappa studiata e ristudiata su un determinato modello va bene, ovviamente se poi è skat o altro si fanno delle configurazioni su misura altrimenti no

  5. #15
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Secondo me è il contrario.
    La mappa è sempre quella, sono i motori prodotti in serie che non sono mai del tutto identici.
    Le differenze saranno sempre marginali, questo è ovvio, ma ci sono.
    Altrimenti non si spiegherebbero quelli che hanno problemi, che so, di turbina o di iniettori, prima di altri.
    Se tutte le auto (stesso modello) fossero tutte identiche, a parità di guida si romperebbero esattamente alla stessa maniera nello stesso modo, nello stesso giorno.. E' strano no?
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Modulo motore
    Da Yamabarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/02/2013, 21:32:00
  2. + potenza.. modulo si o modulo no?
    Da cupra nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/11/2011, 11:25:01
  3. Modulo
    Da mello89 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/07/2010, 13:52:58
  4. Modulo aggiuntivo
    Da Bobby nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/11/2008, 16:28:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi