+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Acquisto fiat 500L aziendale

  1. #1
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Red face Acquisto fiat 500L aziendale

    Ciao a tutti mi chiamo Fabio mi sono iscritto tempo fa perchè interessato alla fiat 500, ma alla fine l'esigenze sono cambiate e dovendo percorre diversi chilometri in autostrada e avendo l'esigenza di una 5 porte ho escluso la 500.
    Adesso però abbiamo deciso in famiglia di prendere una fiat 500L 1.3 multijet, e stiamo cercando un buon usato, ma la maggior parte hanno come primo proprietario la hertz o agenzie simili, proprio qualche giorno fa abbiamo trovato un 500L pop star 1.3 85 cv del 2013 con 48000 km la macchina è bellissima tenuta bene e ecc... ma ha due proprietari, e come primo proprio la hertz, non sappiamo come procedere, principalmente perchè abbiamo paura che dietro possa esserci qualche fregatura come chilometri scalati e ecc...
    La domanda principale che volevo porvi è secondo voi sono affidabili le macchine che hanno come proprietario un autonoleggio ??? qualcuno ha avuto qualche truffa??? Aiutatemi a chiarirmi le idee... grazie a tutti anticipatamente...

  2. #2
    L'avatar di FAB500LL

    Con noi dal 01/07/2016
    Residenza: Orvieto
    Provincia: Terni
    Età : 61
    Messaggi: 115

    Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao non dipende dall' autonoleggio, ma ovviamente da chi la ha usata,
    Le societa' di autonoleggio mantengo le vetture in ottime condizioni, le piu' serie addirittura fanno tagliandi in anticipo.
    Questo perche' la vettura per loro e' fonte di guadagno e quindi piu' e' in ottime condizioni e meglio fara' frutti.
    Quando le dismettono per rivenderle al miglior prezzo fanno tutti gli eventuali lavori necessari.
    Spesso e volentieri sono vetture che a 20/30mila chilometri sono pari al nuovo.
    Tieni conto poi se si tratta di noleggio a lungo termine, fanno le pulci ai loro cliente quando riconsegnano l' auto; peraltro l' utilizzatore ha forti penali per qualsiasi cosa non ok della macchina. Ergo, conviene tenerla bene per non dover sborsare qualche migliaio di euro di penale.
    L' inconveniente piu' serio potrebbe essere un ritocco dei km, fatto dal rivenditore; potrai scoprire l' arcano pero' solo dopo l' acquisto facendo un richiesta formale scritta alla societa' di noleggio. Dovranno risponderti, comunicando i km percorsi al momento della loro vendita.
    Che altro dirti, la 500L living di mia moglie e' stata acquistata presso una concessionaria ufficiale, e' una ex dirigenti Fiat proveniente dalla Leasys societa' di proprieta' del gruppo, con km certificati, ecc,
    Manutenzione e tagliandi fatti direttamente dalla Fiat.
    Certo gia' due proprietari, prima societa' e poi privato non e' il massimo.
    Ma potrebbe anche essere che il privato II proprietario era proprio il cliente a noleggio della Hertz, in qual caso direi che e' un dato positivo.
    Ultima modifica di FAB500LL; 21/07/2016 a 22:24:16
    Fiat 500L Living 1600MJET

  3. #3
    L'avatar di FAB500LL

    Con noi dal 01/07/2016
    Residenza: Orvieto
    Provincia: Terni
    Età : 61
    Messaggi: 115

    Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Ti aggiungo che nel tuo caso, prima societa' e poi privato indi rivenditore non e' facile capire se i km sono reali. Solo dopo l' acquisto poi contattare Hertz per iscritto e chiedere formalmente di conoscere i km al momento della loro cessione; non possono rifiutare, semplicemente se scrivi che hai un sospetto sui km e la loro non collaborazione li rende coresponabili di una truffa.
    Sempre dopo l' acquisto puoi andare in una officina attrezzata e con il computer far leggere tutti i dati della memoria interna; certi aggiornamenti legali pero' cancellano anche le manomissioni.
    Chi manomette spesso dimentica di fare un lavoro pulito; sfrutta questo e fai leggere i dati delle rigenerazioni fap. Quindi confronta e vedi: 40mila km sul contachilometri e 40mila nella memoria interna, ma una rigenerazione fap a 60mila km sono eloquenti.
    Fiat 500L Living 1600MJET

  4. #4

    Con noi dal 28/10/2015
    Provincia: Trento
    Messaggi: 19

    Italy
     mikmaiky non è in linea

    Predefinito

    Posso confermare, da utilizzatore di auto aziendale, che la società di noleggio (non è la Hertz) alla quale si appoggia la mia azienda è molto scrupolosa nella manutenzione delle auto. Io ho giusto riconsegnato una Focus la settimana scorsa con 160mila km, e ti assicuro che è pari al nuovo, sempre tagliandata e interventi per qualunque malfunzionamento. Come diceva FAB500 c'è da capire chi l'ha usata. In un noleggio a lungo termine, come il mio, la vettura l'ho usata sempre e solo io. Mentre potrebbe essere che la hertz noleggi auto a tante persone, come auto sostitutive piuttosto che noleggi per chi va in vacanza o prende l'auto all'aeroporto.

    Peraltro, io ho la 1.3 95cv da una settimana, mi sento di sconsigliartela se fai tanta autostrada come hai scritto. Manca la 6 marcia e il motore gira alto (a 130 sei a 3000giri). Punterei piuttosto al 1.6.

  5. #5
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie a tutti la vostra opinione è stata fondamentale, e scusatemi se vi sto rispondendo adesso, siete stati chiari e diretti e infatti oggi l'abbiamo presaaa appena posso pubblico delle foto!!!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. acquisto 500L 0.9 105 cv metano
    Da xfrancescox1984 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/07/2016, 13:00:30
  2. Info acquisto 500L 1.4 95cv
    Da Petaso84 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/06/2016, 17:08:04
  3. Acquisto 500L
    Da Matteo.s nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/11/2015, 20:17:50
  4. Informazioni pre-acquisto 500L Trekking
    Da juri80 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/11/2015, 21:44:19
  5. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:36:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi