+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: Info ciclo di rigenerazione mtj 1.6

  1. #1
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito Info ciclo di rigenerazione mtj 1.6

    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere ogni quando viene effettuato il ciclo di pulizia filtro antipaticolato.... Ho fatto poco più di 1800 km, e al momento non ho mai visto o forse non mi sono mai accorto che esegua il ciclo di rigenerazione. Ho letto su alcune risposte sul forum, che nel motore 1.6 da 120 cv viene fatto ogni 350/400 km, e anche vero che dipende dallo stile di guida, io dai 1800 km totali, ne ho fatti 800 km e più in autostrada.... Oltre a vedere la spia gialla con il disegno della rigenerazione in atto, si legge altre scritte dal display, oppure si viene anche avvisati da qualche segnale acustico? Sarebbe bello capire quando viene fatto con un beep.... grazie x le Vs risposte.
    Ultima modifica di superpicasso; 10/08/2016 a 16:04:57

  2. #2
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    No no si accende nessuna spia che ti avvisa. Ne acustica ne visiva.

  3. #3
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Peccato.... sarebbe stato utile sapere l'inizio del ciclo della rigenerazione, visto che bisogna far girare il motore sopra i 2000 giri... è poi la casistica.... Fiat poteva anche mettere un segnale di avvertimento acustico, un semplice beep beep x vedere il diplay strumentazione.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Peccato.... sarebbe stato utile sapere l'inizio del ciclo della rigenerazione, visto che bisogna far girare il motore sopra i 2000 giri... è poi la casistica.... Fiat poteva anche mettere un segnale di avvertimento acustico, un semplice beep beep x vedere il diplay strumentazione.
    Bhe credimi...di utenti che aprono l uso e manutenzione quando comprano l auto ce ne sarà si e no il 5%!
    Se mettono una spia o un avvisatore quando fa la rigenerazione sai quanti fermerebbero tutto e chiamerebbero il soccorso stradale??!!!
    Pensa lunedì scorso un cliente ha svegliato alle 630 il titolare dell officina dove lavoro perchè gli si è accesa la spia dell olio!!!Si...lampeggiante però...e con tanto di scritta far cambiare olio motore...Pensava di stare per fondere tutto!
    Per non parlare della spia della marmittina...devo spiegargli tutta la trafila del dpf ogni volta!

  5. #5
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe credimi...di utenti che aprono l uso e manutenzione quando comprano l auto ce ne sarà si e no il 5%!
    Se mettono una spia o un avvisatore quando fa la rigenerazione sai quanti fermerebbero tutto e chiamerebbero il soccorso stradale??!!!
    Pensa lunedì scorso un cliente ha svegliato alle 630 il titolare dell officina dove lavoro perchè gli si è accesa la spia dell olio!!!Si...lampeggiante però...e con tanto di scritta far cambiare olio motore...Pensava di stare per fondere tutto!
    Per non parlare della spia della marmittina...devo spiegargli tutta la trafila del dpf ogni volta!
    Sul libretto c'è scritto tutto.... basterebbe armarsi di soli pochi minuti x leggere il significato della spia.... io me lo porto sempre nel cassetto portadocumenti in caso di necessità.... Poi sono d'accordo con te che la maggior parte andrebbe nel panico e non saprebbe da che parte girarsi.... Io intendevo di mettere un beep beep oltre al segno giallo di rigenerazione, e una scritta di inizio ciclo sul diplay, più chiaro di così.

  6. #6

    Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 130

    Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Diciamo che un tentativo la fiat lo ha fatto con la Multipla multijet 120 hp post 2006 (auto che tuttora posseggo) che ha una piccola lucina con la scritta dpf non nel cruscotto ma sull'area centrale della plancia che però dopo l'aggiornamento fatto dalla fiat nei primissimi km si accende solo in fase di check iniziale (diagnosi) e poi basta. Almeno per i primi 150.000 km non mi si è mai accesa. Tuttavia con un pò di orecchio quando parte la rigenerazione o il tentativo di rigenerazione si sente al minimo girare il motore in maniera diversa di solito parte la ventola di raffreddamento e si sente un odore caratteristico.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Sul libretto c'è scritto tutto.... basterebbe armarsi di soli pochi minuti x leggere il significato della spia.... io me lo porto sempre nel cassetto portadocumenti in caso di necessità.... Poi sono d'accordo con te che la maggior parte andrebbe nel panico e non saprebbe da che parte girarsi.... Io intendevo di mettere un beep beep oltre al segno giallo di rigenerazione, e una scritta di inizio ciclo sul diplay, più chiaro di così.
    Si si,ma la percentuale di persone come te si conta nelle punte delle dita purtroppo...la maggior parte vanno in panico!Qualcosa dovrebbe spiegargli pure il venditore al momento della consegna della vettura ma...gli spiegano a malapena come accendere i fari...tanto ormai l auto l hanno venduta e loro sono a posto!

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da glucae Visualizza il messaggio
    Diciamo che un tentativo la fiat lo ha fatto con la Multipla multijet 120 hp post 2006 (auto che tuttora posseggo) che ha una piccola lucina con la scritta dpf non nel cruscotto ma sull'area centrale della plancia che però dopo l'aggiornamento fatto dalla fiat nei primissimi km si accende solo in fase di check iniziale (diagnosi) e poi basta. Almeno per i primi 150.000 km non mi si è mai accesa. Tuttavia con un pò di orecchio quando parte la rigenerazione o il tentativo di rigenerazione si sente al minimo girare il motore in maniera diversa di solito parte la ventola di raffreddamento e si sente un odore caratteristico.
    No,quella non era altro che la spia dell intasamento di primo livello del dpf(l attuale marmittina per intenderci).Quella spia,se uno la usa in tragitti ideali,non dovrebbe mai accendersi.

  9. #9
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Si si,ma la percentuale di persone come te si conta nelle punte delle dita purtroppo...la maggior parte vanno in panico!Qualcosa dovrebbe spiegargli pure il venditore al momento della consegna della vettura ma...gli spiegano a malapena come accendere i fari...tanto ormai l auto l hanno venduta e loro sono a posto!
    Io a distanza di 2/3 giorni mi sono letto tutto il libretto dato in dotazione, giusto da capire in linea di massima un po' tutto... non puoi improvvisare.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Io a distanza di 2/3 giorni mi sono letto tutto il libretto dato in dotazione, giusto da capire in linea di massima un po' tutto... non puoi improvvisare.
    Si si,fatto bene!Anch io ho fatto lo stesso quando ho preso la mia

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Motore T-JET a fine ciclo?
    Da r0mualdo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 350
    Ultimo messaggio: 22/09/2017, 20:34:16
  2. Fap e rigenerazione
    Da Gabri81 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/10/2015, 10:42:17
  3. info sulla rigenerazione
    Da giuseppe5040 nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/06/2009, 00:08:37
  4. Dpf e rigenerazione
    Da .::Anco69::. nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/03/2009, 17:52:44
  5. Fiera del ciclo e motocliclo
    Da LMPA nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08/11/2008, 20:10:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi