+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 130

Discussione: Possessori di Interscope!

  1. #21

    Con noi dal 02/06/2008
    Residenza: Roma!
    Provincia: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 72

    Italy
     500Dreams non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    si però ricordo anche che sono un "musicista" e per me è più di uno sfizio =D =D =D

    l'importante è che non sia una ciofeca





    + Clima Automatico
    + ESP + HillHolder
    + Kit Cromo
    + Calotte Specchi Cromate
    + Pomello Cambio In Pelle
    + HiFi Interscope
    + Tetto Fisso
    + Fasce Paracolpi Con Targhetta 500

  2. #22
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fra Visualizza il messaggio
    Seguendo questa discussione da un pò di tempo ho notato che tutti i commenti sull'Intercope convergono in critiche verso un amplificatore e un subwoofer...be probabilmente molti non sono a conosceza del fatto che l'acronimo "Hi-fi" ha un senso ben preciso e che per classificare un prodotto ad "alta fedeltà" è necessario che questo rispetti alcuni standard dal punto della progettazione elettronica, accorgimenti che si riflettono poi sulla bontà del segnale acustico...il sub e l'almplificatore sono dispositivi che vengono in seguito a tali accorgimenti aderenti al pricipio della High Fidelity, quindi direi che i soldi che si spendono "in più" non sono certamente destinati tutti ad un "amplificatorino" ma alla messa a punto di un filtaggio di segnale multistadio più accurato che limita per esempio l'effetto "suono metallico" e cura diversi aspetti...stiamo parlando comunque di 400 euro, che non sono poi tantissimi... certamente la qualità del suono in questo senso la si può apprezzare rispetto all'impianto di serie se si possiede un orecchio musicale allenato e magari qualche conoscenza di acustica per poter valutare con cognizione di causa questo optional...non ho potuto mai testarlo di persona ma sono sicuro che una differenza tale da giustificare i 400 euro ci deve essere, non si chiamerebbe hi-fi altrimenti! Infine la conoscenza dell'elettronica analogica nonchè della teoria dei segnali è un presupposto fondamentale per cogliere il senso di quel che ho scritto...certo non tutti sono igegneri, fisici o musicisti...quindi è naturale che qualche commento fatto a vanvera salti fuori ogni tanto! Il vero problema è che le cose dette a vanvera spesso vanno ad alimentare l'ignoranza, mentre un forum dovrebbe servire tra le altre cose per accrescere la conoscenza! Ultima cosa: se le prove si fanno con dei formati mp3 supercompressi la qualità viene persa a monte, di conseguenza, hi-fi o non hi-fi, vengono riprodotte schifezze comunque...per cui sarebbe meglio usare dei CD per esprimere commenti, non per niente l'autoradio può leggerli!!

    HI-FI non vul dire POTENZA
    Non penso che sia ignoranza come dici... personalmente sostengo una mia opinione sull'ascolto di entrambi gli impianti.

    L'interscope non ha i requisiti tali da far spendere al cliente 400 euro in più rispetto all'impianto originale. La concesionaria stessa ha verificato che gli altoparlanti sono gli stessi dell'originale... sostituiscono solo le grigliette dei tweeter con le specifiche del simbolo Interscope... ma gli altoparlanti sono gli stessi.

    Penso di intendermene un po' visto che a casa ho tutte casse BOSE ed INFINITY e quindi un discreto livello di abitudine di ascolto, inoltre sono stato anche tecnico del suono per diverso tempo e realizzavo degli ottimi spettacoli live con diversi gruppi musicali di vario genere...

    L'interscope ha un sub e un amplificatore che comunque hanno un costo molto accessibile se acquistati aftermarket ma non 400 euro.

    Posso comprendere che i passaggi dei cavi e l'installazione di questi due componenti siano altri soldini per la manodopera, ma la resa non è così proporzionata alla spesa stessa. Non si parla di potenza ma bensì di qualità del suono.

    Ribadisco che la 500 è tutto sommato molto silenziosa e quindi l'interscope è considerato uno sfizio più che un optional da considerare "pregiato".

    Non è gentile accusare di ignoranza a che esprime un proprio parere tenendo conto che la maggior parte dei casi è fondata sulla propria esperienza diretta...

    Non si vuole criticare chi ha voglia di effettuare l'acquisto, anzi. Ma penso comunque che in tutte le auto alcuni optional sono veramente marginali con lo scopo di fare lievitare il costo dell'auto e basta.

  3. #23
    L'avatar di fra

    Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
    Messaggi: 556
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da domixgava Visualizza il messaggio
    Non penso che sia ignoranza come dici... personalmente sostengo una mia opinione sull'ascolto di entrambi gli impianti.

    L'interscope non ha i requisiti tali da far spendere al cliente 400 euro in più rispetto all'impianto originale. La concesionaria stessa ha verificato che gli altoparlanti sono gli stessi dell'originale... sostituiscono solo le grigliette dei tweeter con le specifiche del simbolo Interscope... ma gli altoparlanti sono gli stessi.

    Penso di intendermene un po' visto che a casa ho tutte casse BOSE ed INFINITY e quindi un discreto livello di abitudine di ascolto, inoltre sono stato anche tecnico del suono per diverso tempo e realizzavo degli ottimi spettacoli live con diversi gruppi musicali di vario genere...

    L'interscope ha un sub e un amplificatore che comunque hanno un costo molto accessibile se acquistati aftermarket ma non 400 euro.

    Posso comprendere che i passaggi dei cavi e l'installazione di questi due componenti siano altri soldini per la manodopera, ma la resa non è così proporzionata alla spesa stessa. Non si parla di potenza ma bensì di qualità del suono.

    Ribadisco che la 500 è tutto sommato molto silenziosa e quindi l'interscope è considerato uno sfizio più che un optional da considerare "pregiato".

    Non è gentile accusare di ignoranza a che esprime un proprio parere tenendo conto che la maggior parte dei casi è fondata sulla propria esperienza diretta...

    Non si vuole criticare chi ha voglia di effettuare l'acquisto, anzi. Ma penso comunque che in tutte le auto alcuni optional sono veramente marginali con lo scopo di fare lievitare il costo dell'auto e basta.
    L'interscope è un optional inutile e superfluo e pertanto non ha senso andre a misurane il prezzo, se sia più o meno conveniente...è uno sfizio che si paga anche per "buttare via" quattrini e dire "io ce l'ho"...
    di ignoranza non si acusa nessuno, ma la si riconosce in colui che "ignora" certi particolari mentre affronta una discussione su argomenti di cui non ha troppa padronanza...in questo caso tu ragioni da consumatore e non hai la più pallida idea di cosa siano a livello ingegneristico (elettrico e di segnale) le specifiche che definiscono un prodotto hi-fi...così mi sembra di aver capito, correggimi se sbaglio per carità...
    per sempio il fatto che tu continui a parlare di diffusori uguali a quelli di serie dimostra grande ignoranza in quanto trascuri l'apetto fondamentale del tipo di filtraggio e amplificazione di segnale in banda audio...il tuo impianto di serie per esempio funziona bene entro una certa banda con un certo guadagno. il secondo impianto amplifica il segnale con un guadagno sicuramente maggiore garantendo la banda audio (20 Hz - 15 kHz tipicamente)...diversamente accate se tu installi un aplificatore acquistato da te a valle del tuo impianto di serie, che gia di suo corrompe il segnale in pre amplificazione, per cui in banda audio finisci per mandarci schifezze generate a priori...ache se al tuo orecchio il risultato sembra bellissimo...non so se è chiaro...tu puoi mettere dei diffusori belli e potenti quanto ti pare, un amplificatore pure esso hi-fi, bellisiimo, ma il problema è: da dove lo rilevi il segnale? cosa stai amplificando? l'impianto interscope lavora da subito in banda audio (e questo non lo puoi contestare nè tu nè il tuo concessionario, diversamente non potrebbero venderlo come Hi-fi e sarebbero perseguibili in giudizio) per cui tali accorgimenti (di tipo Elettronico e che tu non riesci a vedere) costano un po...se ad orecchio non ti accorgi della differenza può voler dire molte cose..ma non puoi affermare a orecchio che il costo non giustifica il risultato, questa è una minchiata! senza nessuna offesa, io dubito fortemente che non ci sia proprio nessuna differenza...certo non la si può valutare su due piedi con una canzonetta commerciale...comunque anche io continuo a sostenere la mia idea, che a questo punto diventa una convinzione, ovvero i commenti fatti a vanvera e non con cognizione di causa sono deleteri e non aggiungono informazione utile rispetto all'ignoranza diffusa.

  4. #24
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Anch'io ho l'Interscopee ho notato una sorta di scatola nera fissata al telaio della macchina sotto il sedile del passeggero sapete dirmi cos'è?? e cmq io non capendone molto in materia sarei interessato a ricevere informazioni circa il settaggio preciso per un suono pulito il più possibile.


  5. #25
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Lascio perdere... anche perchè cosa me ne viene in tasca??

  6. #26
    L'avatar di chrismel

    Con noi dal 01/01/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 50
    Messaggi: 10

    Italy
     chrismel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho l'interscope e se tornassi indietro quei soldi li rispenderei tutti.
    La qualità del suono paragonandola ad una 500 con impianto normale è sensibilmente migliorata non solo dal sub e l'ampli ma dalle singole casse acustiche che sono di maggior qualità. La cosa che è molto evidente è la perfetta stereofonicità in qualunque zona dell'abitacolo. Ho visto personalmente l'esploso della 500 in un portale fiat del magazzino ricambi e prevedono due codici diversi e prezzi diversi per le casse acustiche dell' l'interscope o del normale, quasi il doppio di valore. Parliamo comunque di casse che non superano le 30-40 euro cad. di listino. Nel complesso capisco che chi sia abituato a Bose o altro non abbia alcuna intenzione di prendere una via di mezzo ma sull'abitacolo della 500 l'interscope fa veramente miracoli.
    Io per esempio ho preferito l'interscope anziche il clima autom. poichè in un piccolo abitacolo l'automatico è assurdo e costa troppo.
    1.2 lounge, bianco-bianco, esp, specchietti cromati, paracolpi in tinta con scritta 500, fendinebbia, HI-FI Interscope Sound System, profumatore, copri pedali sportivi in alluminio + appoggia piede, batticalcagno in alluminio, tappeti moquette bordo avorio.

  7. #27
    L'avatar di lordkyron

    Con noi dal 11/12/2007
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 45
    Messaggi: 197

    Italy
     lordkyron non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Talking

    Io i soldi dell'interscope li rispenderei sicuramente!Ne vale la pena se in macchina non vuoi le giostre...e poi si sente bene,tutti i miei amici vogliono sentire la musica in macchina mia,un motivo ci sara'...
    500 1.2 LOUNGE ROSSO SFRONTATO AMBIENTE AVORIO CON: FASCE PARACOLPI CON TARGHETTA,ESP PACK,INTERSCOPE SOUND SYSTEM.TAPPETI CON BORDO E SCRITTA AVORIO,COVER CHIAVE ROSSA,MARCHIATURA DEI VETRI CON IL MIO NOME(DIEGO).IN STRADA DAL 16/2.

  8. #28

    Con noi dal 21/06/2008
    Provincia: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 41
     mariovit.84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Salve ragazzi io ho ordinato la 500 e volevo aggiungere il Sistema audio HiFi "Interscope" Sound System con subwoofer amplificato 100W, ma era troppo tardi e non è stato piu possibile, era l'ultimo accessorio che mancava.
    Volevo sapere se è possibile aggiungerlo dopo, in un secondo momento.
    Attendo vostre info.

  9. #29
    L'avatar di Bionico

    Con noi dal 23/05/2008
    Residenza: Sommariva Bosco
    Provincia: Cuneo
    Età : 45
    Messaggi: 6,042

    Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariovit.84 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi io ho ordinato la 500 e volevo aggiungere il Sistema audio HiFi "Interscope" Sound System con subwoofer amplificato 100W, ma era troppo tardi e non è stato piu possibile, era l'ultimo accessorio che mancava.
    Volevo sapere se è possibile aggiungerlo dopo, in un secondo momento.
    Attendo vostre info.
    Penso si possa fare ma il prezzo con il montaggio sarà nettamente superiore ai 440,00 Euro
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...


  10. #30

    Con noi dal 21/06/2008
    Provincia: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 41
     mariovit.84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ma di cosa è composto l'interscope?

+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sub interscope aftermarket
    Da alepoz nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/07/2015, 20:41:20
  2. Settaggi interscope
    Da djshark nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/04/2010, 18:50:24
  3. CHI PRODUCE L' Interscope Hi-Fi PER 500
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/11/2008, 14:00:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi