+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: sostituzione volante

  1. #1
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito sostituzione volante

    Salve a tutti!
    Ho provato a cercare con la funzione cerca ma non ho trovato nulla.
    Un amici ha una 500 Lounge del 2010 e vorrebbe montare un volante della Sport o Abarth.
    Sapete se l airbag è uguale?
    Perchè su eper l airbag per volante sport ha un codice diverso da quelle lounge o pop sempre nero.

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma in teoria, visto il funzionamento degli airbar ed essendo la stessa macchina, non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, diverso potrebbe essere per la centralina airbag che si interfaccia con la rete can.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    lounge ha il cerchio nero lucido, pop e vecchie sport è nero opaco quindi per forza codici diversi
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    lounge ha il cerchio nero lucido, pop e vecchie sport è nero opaco quindi per forza codici diversi
    Ecco è quello che volevo sapere!Non lo sapevo questo...ecco perchè cambiano i codici.
    Per il resto non cè problemi,la macchina è uguale

  5. #5

    Con noi dal 10/07/2016
    Residenza: corridonia
    Provincia: Macerata
    Età : 49
    Messaggi: 9

    Italy
     christianmc non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Nella mia sport del 2007 ho messo il volante di un abarth dell 2014 e l'airbag ho rimesso il mio compatibile al 100%

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da christianmc Visualizza il messaggio
    Nella mia sport del 2007 ho messo il volante di un abarth dell 2014 e l'airbag ho rimesso il mio compatibile al 100%
    Ottimo grazie!tra l altro ne avrei trovato uno con paddles al volante e visto che la sua ha il cambio robotizzato proverei a farli funzionare.qualcuno sa se per attivare i paddles basta usare il multiecuscan?

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ho appena collegato il multiecuscan al body di una 500 abarth con cambio robotizzato(e paddles al volante) e nella voce tipo comandi volante cè scritto 8 bottons,come sulle 500 senza paddles.
    A questo punto i casi sono due:
    o li colleghi e vanno
    o per farli andare bisogna mettere mano manualmente al proxy del body
    Mah...domani do un occhiata allo schema

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Controllato oggi lo schema elettrico!
    Allora al volante,su vetture dotate di paddles,arrivano semplicemente due fili in piu.Uno va ad un pin della centralina cambio e l altro si collega al cavo che porta il negativo alla leva di selezione cambio.
    Quindi nulla passa per il body,per questo leggendo la configurazione del body della 500 abarth MTA che ho io,mi trovo sempre 8 tasti impostati,come quelle normali!
    Il devioluci è gia predisposto,perchè ho visto che ha lo stesso codice.La centralina cambio non viene distinta se ha o no i paddles,quindi in teoria se ci sono gia i fili basterebbe montare il volante e tutto dovrebbe funzionare,ma....la vedo dura!
    Piu che altro perchè l auto dove dovrò montare il volante è stata prodotta in novembre 2008 e non so se tale optional era gia disponibile.Ad occhio e croce è stato introdotto nel 2009...
    Guardando su eper mi incoraggio,perchè il codice della centralina cambio che monta questa 500 è rimasto uguale fino al 2012,quindi...speriamo!
    Ultima modifica di alex-et3; 22/08/2016 a 22:54:03

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Nel 2008,al momento dell uscita della 500 con cambio dualogic,gia erano previste come optional le levette al volante...quindi ho sempre piu speranze che la predisposizione paddles sia gia presente.

  10. #10

    Con noi dal 14/01/2017
    Provincia: Bari
    Messaggi: 4

    Italy
     pippo3182 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    novità?
    io ho acquistato un volante usato con i paddles al volante, ho collegato il tutto, ma non funziona.
    Cosa devo modificare nel cablaggio?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 905
    Ultimo messaggio: 22/03/2024, 16:11:46
  2. Volante rovinato: sostituzione o restauro?
    Da Stancer nel forum Interni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 23/07/2014, 19:43:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi