+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78

Discussione: Sensori Posteriori su paraurti originali

  1. #21
    L'avatar di FAB500LL

    Con noi dal 01/07/2016
    Residenza: Orvieto
    Provincia: Terni
    Età : 61
    Messaggi: 115

    Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Come hai letto nel mio post non ho pagato nulla, quando rivendero' l' auto ha solo cose originali, ed almeno per me e' abbastanza sapere con il suono continuo che sono a circa 30cm dall' ostacolo; mi e' sufficiente per parcheggiare anche in garage.
    A 30cm so che posso ancora retrocedere di poco e facendo gli scongiuri mai ho toppato con le auto che ho.
    E' ovviamente questione di gusti, ma barrette colorate o led che si accendono in successione sono per me un ricordo del passato legato ad impianti stereo scenografici che avevo in casa anni fa; andavano di moda alla grande, si potevano anche acquistare in kit per metterli all' uscita del finale dello stereo oppure sulle casse.
    Un passato per me dove contava la scena ma poco la qualita'; poi ho cambiato idea e quidi ....
    Fiat 500L Living 1600MJET

  2. #22
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Sulla L che, a differenza della x, non ha il volume che in automatico si abbassa, sarebbe anche utile avere led o segnalazione visiva dei sensori. Nessuno ha mai pensato di installarti nella parte anteriore?

  3. #23
    L'avatar di FAB500LL

    Con noi dal 01/07/2016
    Residenza: Orvieto
    Provincia: Terni
    Età : 61
    Messaggi: 115

    Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Per l' anteriore se intendi il paraurti ovviamente, stavo provando a vedere in vari posti. Originali non esistono, e gli aftermarket necessitano di un sensore per la velocita' autonomo; non si possono collegare sulla 500L alla centralina poiche' non predisposta.
    Mi hanno chiesto circa 150/200 euro con sensore, ma non avendo potuto vedere la qualita' del prodotto al momento vado con i sensori "ad occhio".
    Fiat 500L Living 1600MJET

  4. #24
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FAB500LL Visualizza il messaggio
    Come hai letto nel mio post ...
    Ciao - non mi riferivo al tuo lavoro -
    Il mio e' un giudizio personale su un sistema installato da fiat che giudico desueto e non integrato che risale agli inizi degli anni 2000 -
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  5. #25
    L'avatar di Celentino

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 86

    Italy
     Celentino non è in linea
    500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Francamente non capisco xche' installare eventuali sistemi originali sulla L - in fin dei conti entrano selezionando la retro e smettono di funzionare appena la togli anche se ti stai ancora muovendo indietro vanificandone l'efficacia perche' non c'e' alcun istogramma di distanza relativa - per quello che costano mettere un sistema stand alone e' preferibile e molto piu' economico - i punti su cui fare i fori all'interno gia' sono tracciati e con una fresa adeguata il lavoro viene bene.

    quindi se ho capito bene smontando un paraurti senza sensori, all'interno ci sono dei segni dove praticare i fori?


    Quote Originariamente inviata da FAB500LL Visualizza il messaggio
    Si, da quello che mi hanno detto e poi fatto.
    Sulla mia non c' erano di serie, e quando l' ho comprata mi hanno offerto gratuitamente alcuni optional.
    Tetto in colore diverso con il wrapping, kit interno luci led, sensori park posteriori originali.
    Tutto ovviamente accettato e montato.
    Quando ho ritirato la vettura, in officina ho visto un cartello ove erano indicati i costi per fornitura e montaggio di alcuni opzional.
    Fra questi i park posteriori originali su Fiat, Alfa e Lancia.
    Il costo era come detto.

    Grazie potrei chiedere a loro, quindi fanno il lavoro con garanzia fiat? mi potresti dire come si chiama l’officina?


    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bene,buono a sapersi!quindi é fattibile il post montaggio degli originali

    mi confermi che quelli originali sono “mooolto precisi a confronto di quelli aftermarket….” altrimenti potrei anche optare per la soluzione di oscar

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ho guardato ora su eper,sezione lineaccessori.
    Il postmontaggio sensori di parcheggio esiste e i sensori sono molto simili agli originali.Non sono in can bus,ma se tanto la 500L non ha indicazioni grafiche a display meglio così.Sono prodotti dalla metasystem,codice fiat 71803466 e costano 184,72 euro piu iva e montaggio.
    Fanno tutte le alfa,fiat e lancia,quindi proprio universali.Tra l atro si puo regolare pure la sensibilità,quindi a mio parere è un buon prodotto.
    Per montarli bisogna forare il paraurti nei punti presagomati all interno dello stesso e poi hanno una piastra che va incollata all interno del paraurti per fare in modo che esteticamente siano come quelli montati in catena di montaggio.
    Avranno montato sicuramente questi a fab500l.
    Ultima modifica di alex-et3; 21/08/2016 a 20:42:20

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Ciao - non mi riferivo al tuo lavoro -
    Il mio e' un giudizio personale su un sistema installato da fiat che giudico desueto e non integrato che risale agli inizi degli anni 2000 -
    Si ,a mio parere sulle vetture nate di fabbrica,dovevano mettere pure l indicatore visivo...ce l hanno tutte...dalla 500 normale alle giulietta.

  8. #28

    Con noi dal 01/11/2014
    Provincia: Brindisi
    Messaggi: 34

    Italy
     vincyde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Imprevedibile

    Predefinito

    E se invece hai un po di manualità e abbastanza coraggio per bucare il paraurti te la cavi con 20€ sulla baia per un kit senza display colore a scelta spedizione inclusa.
    Un'ora e mezza di tempo e si hanno i sensori e nessun problema.
    Esperienza personale su mie due auto.

  9. #29
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Francamente non capisco xche' installare eventuali sistemi originali sulla L - in fin dei conti entrano selezionando la retro e smettono di funzionare appena la togli anche se ti stai ancora muovendo indietro vanificandone l'efficacia perche' non c'e' alcun istogramma di distanza relativa - per quello che costano mettere un sistema stand alone e' preferibile e molto piu' economico - i punti su cui fare i fori all'interno gia' sono tracciati e con una fresa adeguata il lavoro viene bene.
    Io non ho mai fatto caso sull esatto funzionamento dei sensori della 500 L,ma nella mia bmw quando metto la retro iniziano a suonare all avvicinarsi dell ostacolo(oltre all indicazione grafica) e se poi la metto in Neutral oppure in Drive continuano a suonare e a misurare finche non vado avanti con l auto,così se per caso sbadatamente rilascio il freno e l auto retrocede mi avvisa evitando di andare addosso all ostacolo.
    Inoltre disattiva l audio dell autoradio per far sentire l avviso dei sensori sulle casse destre o sinistre(anteriori o posteriori) a seconda di dove si trova l ostacolo.
    Questo è il vantaggio di avere i sensori in can bus....ma se quelli originali di primo impianto della 500L non hanno queste particolarità a che serve averli in can bus??!!

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vincyde Visualizza il messaggio
    E se invece hai un po di manualità e abbastanza coraggio per bucare il paraurti te la cavi con 20€ sulla baia per un kit senza display colore a scelta spedizione inclusa.
    Un'ora e mezza di tempo e si hanno i sensori e nessun problema.
    Esperienza personale su mie due auto.
    Si li ho montati pure io,però non sono il massimo in fatto di precisione...

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sensori parcheggio non originali
    Da salsero nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/08/2015, 09:15:12
  2. sensori di parcheggio originali
    Da Ilo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/08/2015, 23:13:37
  3. Sensori parcheggio originali??
    Da Robertino82 nel forum Esterni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2014, 10:08:45
  4. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/03/2013, 11:27:43
  5. Pulizia paraurti con sensori di parcheggio
    Da Cinquetta nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/05/2010, 08:21:15

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi