Discussione chiusa
Pagina 9 di 23
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 227

Discussione: 500 Abarth denigrata

  1. #81

    Con noi dal 29/06/2016
    Residenza: Reggio Emilia
    Età : 32
    Messaggi: 83

    Italy
     Rubens Barrichello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    nessuno mette in dubbio il divertimento ma ci sono tante medie prestazionali molto divertenti senza nulla togliere ripeto ma una bella S1 o S3 in montagna diverte
    La S1 viene in media 10000 Euro in più di una 500, la S3 20000

  2. #82
    L'avatar di Ciuller

    Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese
    Età : 34
    Messaggi: 1,379

    Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Da ex possessore di 500 Abarth (595 Turismo, 23'500€ messa in strada e configurata da me su ordinazione / venduta dopo 5 mesi per la disperazione) NON vale tutti quei soldi, purtroppo.
    Rimane, esteticamente, una delle macchine meglio riuscite. IMHO. Ha un fascino che non la invecchia per niente. E, quando passano, sempre mi giro a guardarle. Se hanno sotto lo scarichetto poi.. 'taaacc' ci scappa un sorriso.
    Per me il suo giusto valore è sui 10/12, stop. Infatti avevo guardato per prenderla usata e se ne trovano alcune veramente carine anche su queste cifre, ma son rimasto troppo deluso dalla mia e ho paura di ritrovarmi gli stessi difetti. Perciò nada.

    Comunque venivo da un 330D E92 e ho continuato a uscire con la compagnia BMW, saltava fuori la battuta e ci ridevo pure io. Nonostante non abbia più la 500 ancora oggi magari salta fuori un argomento ecc.. e rimandano sempre a me. Mica puoi viverci male @Walter76
    Tutti avranno da criticare per qualunque cosa: per i tuoi pantaloni, per una tua maglietta, per un tuo modo di fare, per la tua ragazza/moglie e così via. La gente giudica perchè non ha nient'altro di cui parlare. Non dargli troppo peso e ciao.
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

  3. #83
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Ne vedo 2 - 3 all'anno... Nulla di paragonabile con la nostra... E se avessi quei soldi li prenderei roba piu estrema...
    Ho provato a configurarne una per sfizio, una S1, ho chiuso il configuratore ridendo, non esiste al mondo... ricordo tipo 1.300 o 1.700 (è passato del tempo) solo per una colorazione, non ricordo se fosse una tinta o il tetto a contrasto... Però no, come dice Andry vado su altro...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  4. #84
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Tutto dipende cosa uno vuole tutto qua comunque non spenderei mai 25.000 per una 500 poi estremo o non dipende che uso ne fai a me serve tutti giorni ufficio, montagna neve ecc ovvio che se dovessi usarla solo in pista cercherei un bel usato si Exige e 4c la s1 si trova anche con sconti del 20% ma l'ho scartata perché non ha il cambio s-tronic poi per il resto la 500 è bella mi piace ma bisogna trovarla al prezzo giusto ed in garanzia, poi ci sono tante altre belle auto in giro questo non significa denigrarla anzi ma nemmeno estremizzarla

  5. #85
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    La mia l'ho presa usata con 14mila km a 14mila euro, aveva due anni e mezzo......di "grosso" ci ho messo mappa+koni+monza (usato), altri 1500€....ecco di cosa sto parlando in termini di divertimento e "tristezza" del resto del mondo paragonando questi numeri ovvio.

    Non sto nemmeno a pronunciarmi sul fatto "non vale o vale 25/30mila€" perchè per me ci sono altre tot macchine con prezzi che mi fanno ridere.

    Parliamoci chiaro: dovessi cambiare il cinquino per motivi di lavoro/percorrenza/economici (nella vita non si sa mai, bisogna essere pronti a tutto) sarei rassegnato a un qualsiasi catorcio disponibile e mediamente efficiente proprio perché sono refrattario alla quasi totalità del parco auto circolante e consapevole che il "gusto" regalato dal cinquino è davvero speciale.

    Quindi fatevi avanti denigratori o criticoni o altro, date fiato alle trombe. Io sono perfettamente consapevole dei mille difetti e limiti di questa scatoletta, come del piacere che mi regala ogni volta che la guido.

  6. #86
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ma sì in relax Alberth

  7. #87
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Però ti assicuro che ci sono altre macchine emozionali e divertenti

  8. #88
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciuller Visualizza il messaggio
    Da ex possessore di 500 Abarth (595 Turismo, 23'500€ messa in strada e configurata da me su ordinazione / venduta dopo 5 mesi per la disperazione) NON vale tutti quei soldi, purtroppo.
    Rimane, esteticamente, una delle macchine meglio riuscite. IMHO. Ha un fascino che non la invecchia per niente. E, quando passano, sempre mi giro a guardarle. Se hanno sotto lo scarichetto poi.. 'taaacc' ci scappa un sorriso.
    Si, infatti sicuramente non li vale (e qui dal punto di vista prettamente pragmatico hanno ragione le critiche), ma così come non li valgono auto come la Mini (che ho avuto alla prima ora, nella prima metà degli anni 2000), che infatti veniva criticata, forse anche giustamente, perché costava un botto e non aveva chissà che, anche se già con un'architettura migliore di quella della 500 abarth, parlo di schema di sospensioni, ad esempio. E così come la 500 anche la Mini ha una forma che comunque piace ed ha un fascino tale che ogni tanto mi soffermo a guardarne alcune in giro.
    Però appunto ci sono un sacco di modelli che "costano troppo", "alla stessa cifra compri X o Y che è meglio", ecc.

    Ma vale per il telefono, la lavatrice, la casa, ecc. Ripeto: è un'auto, un "elettrodomestico su 4 ruote", purtroppo in Italia l'auto è ancora troppo mitizzata, venerata, coperta di importanza e significati che non dovrebbe avere (status symbol, sportività, machismo, ...), tanto che pare che un'offesa all'auto (mi fa ridere solo a scriverlo un concetto così idiota) diventi in automatico un'offesa personale

    Circa il discorso "permettersela" è (a mio avviso purtroppo) un non problema, dal momento che ormai ci si indebita facilmente (per roba inutile peraltro), ma questa è una mia visione generale sul ricorso facile al finanziamento, che porta decisamente OT
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #89
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rubens Barrichello Visualizza il messaggio
    La S1 viene in media 10000 Euro in più di una 500, la S3 20000
    La S1 con una manciata di optional costa praticamente come una Competizione restyling ben accessoriata ma ha comunque allestimenti più ricchi che su Abarth non sono nemmeno disponibili..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #90
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    Ho provato a configurarne una per sfizio, una S1, ho chiuso il configuratore ridendo, non esiste al mondo... ricordo tipo 1.300 o 1.700 (è passato del tempo) solo per una colorazione, non ricordo se fosse una tinta o il tetto a contrasto... Però no, come dice Andry vado su altro...
    Non so ora come stia il listino Abarth, ma nel 2009 anno in cui presi la mia il Bianco Iridato costava 1000€..contando che la S1 di serie ha già un botto di roba secondo me è un'auto che nel rapporto allestimenti/prezzo è più vantaggiosa sicuramente di una Competizione..senza scomodare l'aseptto meccanico ovviamente che la sovrasta..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Discussione chiusa
Pagina 9 di 23
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi