+ Rispondi
Pagina 16 di 17
primaprima ... 6 14 15 16 17 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 167

Discussione: Costo tagliando 500 L

  1. #151

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilpatatoso Visualizza il messaggio
    Castigamatti, infatti, l'ho fatto dal mio meccanico di fiducia olio (selenia), filtro olio, filtro aria ed ho pagato 135
    ma in fiat non ce la porto più davvero....1 tagliando 220 euro, secondo 350, ma nemmeno sotto minaccia glieli do per un motore 1.4 fire che è sempre lo stesso da 30 anni.

    Pinkus la mia é una 2021
    Benissimo!
    Rimango sempre del mio parere: per la normale manutenzione e' sufficiente un meccanico qualsiasi. L'ingresso in Fiat va limitato oltre che alle riparazioni straordinarie quanto a problemi legati all'elettronica ove bisogna "interpellare" la stazione di diagnosi tenuta ed AGGIORNATA dei concessionari. Tutto sommato siamo fortunati. Abbiamo delle macchine con buoni motori, l'elettronica non e' diffusa e la rete assistenziale e' ovunque. Il grande problema sara' quando cambiare auto moderna acquistando una farcita di elettronica. Concetto ripetuto: un mio amico fece sostituire le pasticche anteriori con il relativo spurgo aria. Questa operazione (anche per la disattenzione del meccanico) comporto' che il livello olio nella vaschetta liquido freni si abbasso' causando la accensione della relativa spia. Risultato: ingresso in concessionaria (A PAGAMENTO) per il solo reset della spia sul cruscotto.
    Buon fine settimana.

  2. #152
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Io oramai non chiedo piu' il conto al meccanico.
    Sulla manutenzione obbligatoria striscio la carta e saluto. E' un modo per vivere felici :-)

  3. #153

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Signori se questi prezzi vi sembrano alti evitate altri marchi perché i prezzi sono decisamente più alti.
    Non intendo sminuire il lavoro di nessuno ma un meccanico generico non usa le stesse checklist di un'officina autorizzata per eseguire i tagliandi, si limita alle sostituzioni e rabbocchi dei liquidi, sostituzioni di filtri e basta. Ogni tanto un tagliando in casa madre fatelo, vi potreste risparmiare problemi futuri.

  4. #154
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Infatti io se posso vado in casa madre, abitudine che avevo preso anche perché avevo la garanzia estesa da mantenere, ma per 160-180 euro per il tagliando dei 30mila (ogni anno e mezzo/due). Oltre 300 euro per olio e filtri per me sono fuori dal ragionevole, anche mettendo dentro tutti i check di questo mondo, sempre che poi li facciano veramente...
    Quando avevo la Mini per un periodo (garanzia) sono andato in BMW per i service, e sinceramente non ricordo avessero prezzi da boutique, almeno in quel periodo in cui mi sono servito da loro. Per per carità, sicuramente sono aumentati, me come tutti e tutto.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #155
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Dipende da cosa c'è nel tagliando, cioè se è solo olio e filtri o c'è anche altro (candele, ecc.). Con soli 12mila km farei solo olio, filtro olio e al limite filtro aria. In tal caso 350 euro è troppo.
    Peraltro se ha già una certa età, verifica l'eventuale disponibilità dei voucher mopar per fare il tagliando a prezzo concordato, anche se a memoria per accedere il programma "zero sorprese" mi pare di ricordare che devi aver superato i 36 mesi, dunque temo non ci ricadi ancora. Per la mia con il voucher il tagliando completo (non solo olio e filtro olio, ma anche gli altri filtri + controlli vari) viene 182 euro.
    secondo tagliando,anche se ha pochissimi km,per il piano fiat é un tagliando completo,candele comprese.
    Poi sta all officina,per tenersi il cliente,proporre solo olio e filtro visto i pochissimi km.
    E qui si vede la differenza tra la gente che lavora per lo stipendio di fine mese e gente che lavora per il bene della sua azienda

  6. #156

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    secondo tagliando,anche se ha pochissimi km,per il piano fiat é un tagliando completo,candele comprese.
    Poi sta all officina,per tenersi il cliente,proporre solo olio e filtro visto i pochissimi km.
    E qui si vede la differenza tra la gente che lavora per lo stipendio di fine mese e gente che lavora per il bene della sua azienda
    Buonasera Alex.
    Pper qualche giorno ho temuto che ci avessi abbandonato.........

  7. #157
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Buonasera Alex.
    Pper qualche giorno ho temuto che ci avessi abbandonato.........
    no no,appena posso rispondo....solo che il nuovo lavoro e la nuova mansione mi impegna di piu.
    Soprattutto perché le cose a me piace farle bene e quando ce un problema,me lo.porto mentalmente a casa

  8. #158

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    grande

  9. #159
    L'avatar di Daniele76

    Con noi dal 26/12/2023
    Residenza: Mantova
    Età : 47
    Messaggi: 22

    Italy
     Daniele76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Ragazzi ho appena fatto 45000 km. Il precedente proprietario l'ha fatto a 30000 km. Che dite faccio il tagliando o aspetto i 50000. Come da allegato avrei in offerta tramite tagliandissimo Fiat, il tagliando completo a 311 euro. Che ne dite? So che potrei trovare a meno ma come prezzo siamo nella media o è comunque alto?
    Immagini allegate

  10. #160
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se hai passato i 2 anni dal tagliando precedente, fallo, altrimenti aspetta i km previsti. Al limite cambi l'olio, se la spia degrado te lo chiede (è indipendente dal tagliando), ma il service se non ricordo male è ogni 40mila sui diesel, giusto?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 16 di 17
primaprima ... 6 14 15 16 17 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. costo tagliando
    Da sklerina nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 479
    Ultimo messaggio: 23/02/2024, 16:40:44
  2. Costo tagliando 130.000 km
    Da Gipzyno nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/05/2019, 14:07:31
  3. opinioni sul costo tagliando
    Da abarthista2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/02/2017, 07:25:26
  4. Costo Tagliando Twinair
    Da pennywise82 nel forum TwinAir
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/07/2012, 20:56:46
  5. primo tagliando....costo un po' esagerato?
    Da Giò77 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/09/2010, 12:48:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi