+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Info Pop Off

  1. #1
    L'avatar di GianluSH88

    Con noi dal 12/12/2015
    Residenza: Vinovo
    Provincia: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 60

    Italy
     GianluSH88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Info Pop Off

    Ciao Ragazzi.
    Volevo chiedervi qualche parere. C'è qualcuno che ha montato una valvola Pop Off meccanica con la molla irrigidita appositamente per non rilasciare l'aria e avere quel famoso colpo d'ariete (su-tutututu)?
    Leggo da più parti che l'aria che batte al contrario sulle pale della turbina potrebbero danneggiarla, mentre altri possessori di Abarth, PuntoGT e affini che montano questa tamarrata mi dicono che sui nostri motori con turbina IHI o simili le pressioni non sono abbastanza forti da danneggiare la turba.
    Qualche opinione?
    Grazie.
    C'è gusto a umiliare con una modesta utilitaria vetture di classe e prezzo superiore.

  2. #2
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Il colpo d'ariete sulla nostra non avviene, perchè la popoff butta nell'airbox e non sulla turbina direttamente.. Se poi metti il filtrino scarica tutto fuori e nessun tipo di problema

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    C'è poco da avere opinioni, c'è da sapere se crea danni o no, anche perchè si sta parlando di un organo vitale della macchina e assai costoso..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    sono curioso... qualcuno è in grado di spiegarmi l'utilità? non mi è molto chiara

  5. #5
    L'avatar di GianluSH88

    Con noi dal 12/12/2015
    Residenza: Vinovo
    Provincia: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 60

    Italy
     GianluSH88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Allora, probabilmente non mi sono spiegato troppo bene. SOSTITUENDO la pop off originale con una meccanica (es.Bonalume) dovrebbe sentirsi il classico rumore della pop off. Se si irrigidisce la molla non si ha lo sbuffo perché l'aria è impossibilitata all'uscita quindi ritornando dentro la turbina al contrario batte sulle pale creando quel classico rumore delle auto come ad esempio le Japan. Chiaramente questo non ha nessun vantaggio, se non quello che si sente (se il suono piace). Ora vorrei capire, se qualcuno ha per caso adottato il sistema o non l'ha fatto perché c'è qualche rischio, tutto qua.
    Grazie ;-)
    C'è gusto a umiliare con una modesta utilitaria vetture di classe e prezzo superiore.

  6. #6
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    nella 500 abarth l'aria in ecesso non va' in turbina ma in scatola filtro quindi non si sente quel rumore che vuoi tu' e' la gpa o la evo che scarica l'aria in turbina in quelle si sente nella 500 no'



    con lo scorpione nell'anima

  7. #7
    L'avatar di GianluSH88

    Con noi dal 12/12/2015
    Residenza: Vinovo
    Provincia: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 60

    Italy
     GianluSH88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Si ma levando la scatola filtro e con il filtro diretto? Ho sentito anche farlo.
    C'è gusto a umiliare con una modesta utilitaria vetture di classe e prezzo superiore.

  8. #8

    Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese
    Età : 39
    Messaggi: 233

    Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per sentire il colpo d'ariete sulla 500 devi modificare l'aspirazione, montando una diretta e facendo scaricare l'aria della pof direttamente in aspirazione prima della turbina. Io monto la diretta ma con la blow off originale e cmq il copo d'ariete si sentiva anche con la IHI, non ti aspettare lo stu-tu-tu della japan o della auto da rally con una IHI però ;-) ... diciamo che si sentiva forte in galleria, o nelle strade strette

  9. #9
    L'avatar di GianluSH88

    Con noi dal 12/12/2015
    Residenza: Vinovo
    Provincia: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 60

    Italy
     GianluSH88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagsPower Visualizza il messaggio
    Per sentire il colpo d'ariete sulla 500 devi modificare l'aspirazione, montando una diretta e facendo scaricare l'aria della pof direttamente in aspirazione prima della turbina. Io monto la diretta ma con la blow off originale e cmq il copo d'ariete si sentiva anche con la IHI, non ti aspettare lo stu-tu-tu della japan o della auto da rally con una IHI però ;-) ... diciamo che si sentiva forte in galleria, o nelle strade strette
    Chiaramente non era nella mie aspettative sentire un colpo d'ariete anche solo simile a quello di una Supra o un R34 ;-)
    Tuttavia non sono ancora riuscito a capire se questo BIP! Di sutututu può creare dei problemi alla IHI.
    C'è gusto a umiliare con una modesta utilitaria vetture di classe e prezzo superiore.

  10. #10
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Sai che non ho mai sentito parlare di colpo d'ariete? Forse perchè non mi piacciono molto le Jappo... Bho...
    Comunque, magari dico una fesseria ma, agire sulle pale della turbina secondo me alla lunga è dannoso... Magari no, non lo so, dovresti sentire chi si occupa di turbine nello specifico..

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Info 595
    Da Yamabarth nel forum Esterni
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 06/03/2015, 01:11:57
  2. Info 595
    Da Yamabarth nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/02/2015, 19:46:34
  3. Info su kat
    Da Peccio22 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/05/2011, 18:28:50
  4. Info Blu e me
    Da Enbatch nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/02/2009, 20:38:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi