+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Odore di gasolio nell'abitacolo

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tony57 Visualizza il messaggio
    CIAO E DA TRE GIORNI CHE LA MIA 1.6 E RICOVERATA IN OFFICINA X LA SOSTITUZIONE DELLA POMPA GASOLIO,DISTRIBUZIONE CINGHIA SERVIZI POMPA ACQUA, DOPO SOLI 52000 KM FUORI GARANZIA. GRAZIE FIAT NON MI VEDI PIU'
    Quanti anni ha la macchina?

  2. #12

    Con noi dal 10/01/2018
    Residenza: Borgo d'Ale
    Provincia: Vercelli
    Età : 53
    Messaggi: 2

    Italy
     Walter Mazzoni non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Beige Cappuccino

    Angry la cambio?

    Ciao a tutti, ho una living 1600 del 12/2013, l'ho acquistata usata nel maggio 2015, con estensione di garanzia visto che era aziendale. A dicembre 2015 ho sentito puzza di gasolio in abitacolo, in officina, del venditore, hanno trovato una perdita dovuta alla pompa ad alta pressione, di cui hanno sostituito l'alberino che, a detta loro, aveva perso la cromatura e trafilava, in più hanno dovuto cambiarmi la cinghia di distribuzione perchè rovinata dalla perdita, tutto in garanzia. A dicembre 2017, 50000 km, di nuovo odore di gasolio, stessa officina, stesso problema, stavolta non in garanzia, sostituita la pompa con una rigenerata garantita, tot 500 €. Passato un mese, di nuovo odore di gasolio... che faccio? La cambio con una coreana con 7 anni di garanzia?

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Walter Mazzoni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una living 1600 del 12/2013, l'ho acquistata usata nel maggio 2015, con estensione di garanzia visto che era aziendale. A dicembre 2015 ho sentito puzza di gasolio in abitacolo, in officina, del venditore, hanno trovato una perdita dovuta alla pompa ad alta pressione, di cui hanno sostituito l'alberino che, a detta loro, aveva perso la cromatura e trafilava, in più hanno dovuto cambiarmi la cinghia di distribuzione perchè rovinata dalla perdita, tutto in garanzia. A dicembre 2017, 50000 km, di nuovo odore di gasolio, stessa officina, stesso problema, stavolta non in garanzia, sostituita la pompa con una rigenerata garantita, tot 500 €. Passato un mese, di nuovo odore di gasolio... che faccio? La cambio con una coreana con 7 anni di garanzia?
    Riguardo l'ultima frase ti metto in guardia: ho una Hyundai garantita 5 anni. Di sostituzioni in garanzia ho spuntato se non mi inganna la memoria 2 componenti soltanto. Per il resto un bel po di cose non sono coperte. Ti dirò di più. Recentemente sono andato a vedere una soul. Parlando con il concessionario mi ha detto che i tagliandi sono ogni 2 anni o 30000 km ma che per farne uno gliela devo lasciare dalle 4 alle 5 ore per "questioni burocratiche e disbrighi vari". Praticamente quello che non spenderei per fare il tagliando annuale della 500L (durato 55 minuti) lo spenderei tutto insieme. Spesso e volentieri non è tutto oro quello che luccica. Per quanto riguarda il resto aspetta il parere del luminare del forum Alex che sicuramente saprà illuminarti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Walter Mazzoni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una living 1600 del 12/2013, l'ho acquistata usata nel maggio 2015, con estensione di garanzia visto che era aziendale. A dicembre 2015 ho sentito puzza di gasolio in abitacolo, in officina, del venditore, hanno trovato una perdita dovuta alla pompa ad alta pressione, di cui hanno sostituito l'alberino che, a detta loro, aveva perso la cromatura e trafilava, in più hanno dovuto cambiarmi la cinghia di distribuzione perchè rovinata dalla perdita, tutto in garanzia. A dicembre 2017, 50000 km, di nuovo odore di gasolio, stessa officina, stesso problema, stavolta non in garanzia, sostituita la pompa con una rigenerata garantita, tot 500 €. Passato un mese, di nuovo odore di gasolio... che faccio? La cambio con una coreana con 7 anni di garanzia?
    Scusa,ma se hai pagato 500 euro,anche se la pompa è rigenerata,hai la garanzia sulla riparazione.
    un anno sui pezzi rigenerati e due sui pezzi nuovi.ovviamente se hai ricevuta fiscale

  5. #15

    Con noi dal 10/01/2018
    Residenza: Borgo d'Ale
    Provincia: Vercelli
    Età : 53
    Messaggi: 2

    Italy
     Walter Mazzoni non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Scusa,ma se hai pagato 500 euro,anche se la pompa è rigenerata,hai la garanzia sulla riparazione.
    un anno sui pezzi rigenerati e due sui pezzi nuovi.ovviamente se hai ricevuta fiscale
    Ciao, hai ragione ho la garanzia, ma ho paura che mi dicano che c'è altro e, non essendo un meccanico esperto, ho paura di farmi fregare. Non mi fido più molto del meccanico, l'ultima volta ha dato la colpa ai rifornimenti di gasolio fatti nei distributori senza marchio, cosa che effettivamente a volte faccio, dicendo che il gasolio non è filtrato bene o cose simili. Sbirciando online e vista la quantità di lamentele per il mio stesso problema penso che il problema sia della vettura, ma un venditore o un produttore lo ammetteranno mai?

  6. #16
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Walter Mazzoni Visualizza il messaggio
    Ciao, hai ragione ho la garanzia, ma ho paura che mi dicano che c'è altro e, non essendo un meccanico esperto, ho paura di farmi fregare. Non mi fido più molto del meccanico, l'ultima volta ha dato la colpa ai rifornimenti di gasolio fatti nei distributori senza marchio, cosa che effettivamente a volte faccio, dicendo che il gasolio non è filtrato bene o cose simili. Sbirciando online e vista la quantità di lamentele per il mio stesso problema penso che il problema sia della vettura, ma un venditore o un produttore lo ammetteranno mai?
    Se qualcuno mi dicesse che la rottura di qualcosa (pompa, iniettori, ...) è imputabile del carburante, che sia gasolio, benzina o gpl, io per prima cosa gli chiederei le prove di tale affermazione e un campione del carburante, in modo tale da poter chiedere i danni al distributore. Se l'affermazione fosse effettivamente vera, non dovrebbero avere problemi a dimostrarmelo. Se tergiversano, è una scusa.

    Anche perché... supponendo che il pieno sia effettivamente farlocco, cosa fai? Non mi svuoti il serbatoio, così rischio di ritrovarmi dopo poco tempo con lo stesso problema?

    Sta cosa della colpa del rifornimento mi sa che il più delle volte è la scusa universale (indimostrata) per girare la colpa sul proprietario, non che sia un fatto impossibile, però ho la sensazione che sia abusato
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Walter Mazzoni Visualizza il messaggio
    Ciao, hai ragione ho la garanzia, ma ho paura che mi dicano che c'è altro e, non essendo un meccanico esperto, ho paura di farmi fregare. Non mi fido più molto del meccanico, l'ultima volta ha dato la colpa ai rifornimenti di gasolio fatti nei distributori senza marchio, cosa che effettivamente a volte faccio, dicendo che il gasolio non è filtrato bene o cose simili. Sbirciando online e vista la quantità di lamentele per il mio stesso problema penso che il problema sia della vettura, ma un venditore o un produttore lo ammetteranno mai?
    Te devi portarla da chi ti ha fatto il lavoro e chiedere la riparazione in garanzia.Se ti dicesse che la causa è un tubetto(esempio) ok,paghi te...ma se ti dice che è ancora la pompa e non te la passa in garanzia,gli dici di non toccare nulla e che la porti in fiat.Dopodichè procederai tramite un legale.
    A riguardo le pompe bianche....è da 14 anni che io corro solo con quel gasolio e ogni tanto smonto la pesca del serbatoio per controllare e trovo il tutto pulitissimo.Quindi sono tutte scuse,quello che conta sono le cisterne del distributore che devono essere in ottimo stato...

  8. #18

    Con noi dal 30/12/2017
    Residenza: monfalcone
    Provincia: Gorizia
    Età : 44
    Messaggi: 12

    Italy
     jure non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Buongiorno,non so se posso essere utile ma volevo portarvi a conoscenza della mia esperienza.
    Come auto aziendale guidavo un Fiat Fiorino del 2012 con il motore 1300 multijet da 95 CV (in teoria stesso motore della 500L) e per ben due volte nel giro di 50000 KM (la macchina era nuova) mi capitava che solo quando mi fermavo ad uno stop o al semaforo l'abitacolo veniva inondato da un odore di gasolio così forte che dovevo aprire i finestrini e mettere la testa fuori. Portata la macchina in officina, in garanzia, mi avevano risolto il problema la cui causa era la perdita di gasolio da qualche iniettore. In pratica il corpo esterno dell'iniettore, avvitato sulla testata, si allentava e il gasolio fuoriusciva provocando l'odoraccio e macchiando anche il cofano nella sua parte interna sopra il motore. Per sistemare la cosa smontavano l'iniettore e sostituivano una guarnizione di rame.
    Almeno queste erano le testuali parole del addetto dell'officina Fiat (credo il capo officina).
    Posso aggiungere che, portavo la macchina un giorno e la ritiravo il giorno successivo, quindi presumo che la riparazione fosse di rapida soluzione, inoltre cercando su internet avevo scoperto che il medesimo problema affliggeva anche altre macchine che però ora non ricordo se equipaggiate con lo stesso motore del fiorino o meno.

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jure Visualizza il messaggio
    Buongiorno,non so se posso essere utile ma volevo portarvi a conoscenza della mia esperienza.
    Come auto aziendale guidavo un Fiat Fiorino del 2012 con il motore 1300 multijet da 95 CV (in teoria stesso motore della 500L) e per ben due volte nel giro di 50000 KM (la macchina era nuova) mi capitava che solo quando mi fermavo ad uno stop o al semaforo l'abitacolo veniva inondato da un odore di gasolio così forte che dovevo aprire i finestrini e mettere la testa fuori. Portata la macchina in officina, in garanzia, mi avevano risolto il problema la cui causa era la perdita di gasolio da qualche iniettore. In pratica il corpo esterno dell'iniettore, avvitato sulla testata, si allentava e il gasolio fuoriusciva provocando l'odoraccio e macchiando anche il cofano nella sua parte interna sopra il motore. Per sistemare la cosa smontavano l'iniettore e sostituivano una guarnizione di rame.
    Almeno queste erano le testuali parole del addetto dell'officina Fiat (credo il capo officina).
    Posso aggiungere che, portavo la macchina un giorno e la ritiravo il giorno successivo, quindi presumo che la riparazione fosse di rapida soluzione, inoltre cercando su internet avevo scoperto che il medesimo problema affliggeva anche altre macchine che però ora non ricordo se equipaggiate con lo stesso motore del fiorino o meno.
    Si confermo,capita...però piu che gasolio è odore di gas di scarico.Inoltre si sente leggermente soffiare

  10. #20

    Con noi dal 30/12/2017
    Residenza: monfalcone
    Provincia: Gorizia
    Età : 44
    Messaggi: 12

    Italy
     jure non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Credo che hai ragione tu Alex..... mi pareva di ricordare un odore di gasolio. Sul fatto che "soffiasse" da qualche parte sinceramente non me ne ero accorto...

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/01/2019, 10:00:41
  2. odore i gas nell'abitacolo 500l 1.4 gpl e avaria motore
    Da corp nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/03/2015, 09:37:07
  3. Odore di gas nell'abitacolo
    Da Giammyfd nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24/10/2012, 13:38:16
  4. Odore di bruciato nell'abitacolo
    Da Begbie89 nel forum Problemi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/05/2012, 12:53:42
  5. Odore di scarico nell' abitacolo
    Da luc65ser nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/02/2011, 23:37:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi