+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Odore di gasolio nell'abitacolo

  1. #1

    Con noi dal 14/02/2016
    Residenza: Martinengo
    Provincia: Bergamo
    Età : 57
    Messaggi: 11

    Italy
     ilazz non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu mare\Bianco

    Predefinito Odore di gasolio nell'abitacolo

    Buonasera a tutti. Ho una 500L Trekking 1.6 MJet 105 cv. Volevo sapere se a nessuno è mai capitato di sentire in fase di avviamento, odore di gasolio nell'abitacolo. Io ho iniziato a sentirlo con l'arrivo dell'autunno e del primo freddo. In officina mi dicono che potrebbe essere l'antiparticolato che si rigenera...
    Altra cosa. Sapete se è finalmente arrivato l'aggiornamento del navigatore? Il mio ha ancora la versione 2013 o 2014... Ora non ricordo.
    Grazie e a tutti

  2. #2

    Con noi dal 11/06/2015
    Residenza: Novellara
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 71
    Messaggi: 1

    Italy
     Follo non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Odore di gasolio

    ...anche io sento odore di gasolio (possiedo una 500L 1,6 diesel 105 cv) all'interno dell'abitacolo. A Vasto ho avuto la necessità di cambiare l'olio motore in quanto si era accesa la spia dell'olio (dopo 36.500 Km!) in quanto deteriorato (in tutti questi km non ho mai cambiato nè aggiunto un etto di olio). Il capo officina della concessionaria di Vasto mi ha riferito di una perdita di gasolio dalla pompa gasolio che alimenta i cilindri (quindi ad alta pressione) e di portarla al più presto dove l'ho acquistata (dovevo tornare a Reggio Emilia immediatamente) per cambiare la pompa del gasolio. Stamani l'ho portata dal concessionario dal quale l'ho acquistata per verificare e togliere il difetto e mi ha detto che il pezzo di ricambio tarderà ad arrivare. Tutto questo per dirti che, nel mio caso, l'odore di gasolio nell'abitacolo (molto forte nei primi minuti di utilizzo dell'auto) è dato da questo difetto. Se mi confermeranno che hanno sostituito la pompa del gasolio e se anche la tua ha lo stesso problema (guarda caso stesso motore), propendo per un difetto congenito in questo pezzo del motore. Portala al concessionario anche tu.

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Un consiglio, se ve la passano in garanzia ok ma se invece no, la pompa gasolio viene anche venduta come pezzo rigenerato (con garanzia) dalla rete assistenza Fiat e vi costerà due terzi in meno rispetto ad una nuova.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Un consiglio, se ve la passano in garanzia ok ma se invece no, la pompa gasolio viene anche venduta come pezzo rigenerato (con garanzia) dalla rete assistenza Fiat e vi costerà due terzi in meno rispetto ad una nuova.
    Con 150 euro un bravo pompista vi cambia le guarnizioni
    Alla fine sono semplicemente quelle che perdono nelle pompe di alta pressione

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Follo Visualizza il messaggio
    ...anche io sento odore di gasolio (possiedo una 500L 1,6 diesel 105 cv) all'interno dell'abitacolo. A Vasto ho avuto la necessità di cambiare l'olio motore in quanto si era accesa la spia dell'olio (dopo 36.500 Km!) in quanto deteriorato (in tutti questi km non ho mai cambiato nè aggiunto un etto di olio). Il capo officina della concessionaria di Vasto mi ha riferito di una perdita di gasolio dalla pompa gasolio che alimenta i cilindri (quindi ad alta pressione) e di portarla al più presto dove l'ho acquistata (dovevo tornare a Reggio Emilia immediatamente) per cambiare la pompa del gasolio. Stamani l'ho portata dal concessionario dal quale l'ho acquistata per verificare e togliere il difetto e mi ha detto che il pezzo di ricambio tarderà ad arrivare. Tutto questo per dirti che, nel mio caso, l'odore di gasolio nell'abitacolo (molto forte nei primi minuti di utilizzo dell'auto) è dato da questo difetto. Se mi confermeranno che hanno sostituito la pompa del gasolio e se anche la tua ha lo stesso problema (guarda caso stesso motore), propendo per un difetto congenito in questo pezzo del motore. Portala al concessionario anche tu.
    Eh si,purtroppo capita...sia sui 1.9,sui 1.6 e 1.3
    Comunque in garanzia fate bene a farvi cambiare la pompa,ma se vi capita fuori garanzia andate da un pompista...con circa 150 euro vi cambia le guarnizioni(euro piu,euro meno a seconda del tempo per lo smontaggio e rimontaggio pompa)

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...ecco, a stare dalle parti di Rovigo ci si poteva anche fare un salto...
    (ogni tanto ci passo, vado a Loreo che era il paese di mio nonno materno).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7

    Con noi dal 06/02/2017
    Residenza: Grumo Nevano
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 3

    Italy
     crawlboy71 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Mi è capitato lo stesso identico problema sulla mia Fiat 500L 1.6 Mjet 105cv (immatricolata nel mese di maggio 2014).
    Dato che ero fuori periodo di garanzia ho dovuto far effettuare la diagnosi al mio meccanico di fiducia.
    La sua diagnosi è stata che la perdita proveniva dalla pompa del gasolio, e molto probabilmente il difetto era stato indotto da un errato montaggio in fabbrica della cinghia di distribuzione che risultava essere mal regolata.
    Dato che secondo la personale esperienza del mio meccanico non è il primo veicolo Fiat 500L 1600 MJet con questo tipo di problema, ho eseguito una ricerca in rete trovando conferma che il problema sembra essere piuttosto generalizzato, vedi ad esempio questo post sul sito quattroruote (stesso identico problema):
    http://forum.quattroruote.it/threads...-di-vw.105810/
    Per una mia curiosità personale ho provato anche a scrivere alla Fiat per capire se era un difetto di fabbrica che poteva essere riconoscito anche fuori garanzia, ma naturalmente questa mossa si è rivelata essere una grossa perdita di tempo dato che mi hanno prima chiesto:
    1. Le fatture di tutti i tagliandi eseguiti presso la loro officina fiat
    2. La diagnosi del mio meccanico di fiducia
    Per poi rispondermi, in maniera anche piuttosto sgarbata, che il problema non poteva essere attribuito ad un errato montaggio in fabbrica, perchè quanto ci sono questi problemi loro verificano la quantità di casi e se non sono molti non riconoscono il difetto e non effattuano campagne di richiamo.
    Inoltre io ero fuori periodo di garanzia quindi per me non potevano fare niente.
    Beh io una cosa la so, dato che in soli 2 anni e mezzo di utilizzo questo è il quarto problema che mi capita, infatti nell'ordine ho dovuto:
    1. Far sostituire l'attuatore della frizione, perchè quando dovevo cambiare marcia spesso il pedale della frizione rimaneva abbassata
    2. Far regolare il leveraggio del cambio, perchè ad un certo punto le marce non entravano più
    3. Far sostituire una cassa acustica
    4. ...e in ultimo la pompa del gasolio fuori garanzia
    NON COMPRERO' MAI PIU UNA AUTOVETTURA del GRUPPO FCA!!!!!

  8. #8
    L'avatar di Archangel

    Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 312

    Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Hai tutta la mia solidarietà, ... ma non è che se scrivi sempre la stessa cosa, da più parti, risolvi;-)

  9. #9

    Con noi dal 06/02/2017
    Residenza: Grumo Nevano
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 3

    Italy
     crawlboy71 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Ah scusami, pensavo di aver fornito il mio contributo a post di utenti differenti. Non é cosi?
    La prossima volta spero di avere l'occasione di poter parlare meglio dei prodotti e dei servizi Fiat! ;-)

  10. #10

    Con noi dal 30/09/2015
    Residenza: cafasse
    Provincia: Torino
    Età : 66
    Messaggi: 1

    Italy
     tony57 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio Imprevedibile

    Predefinito pompa gasolio

    CIAO E DA TRE GIORNI CHE LA MIA 1.6 E RICOVERATA IN OFFICINA X LA SOSTITUZIONE DELLA POMPA GASOLIO,DISTRIBUZIONE CINGHIA SERVIZI POMPA ACQUA, DOPO SOLI 52000 KM FUORI GARANZIA. GRAZIE FIAT NON MI VEDI PIU'

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/01/2019, 10:00:41
  2. odore i gas nell'abitacolo 500l 1.4 gpl e avaria motore
    Da corp nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/03/2015, 09:37:07
  3. Odore di gas nell'abitacolo
    Da Giammyfd nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24/10/2012, 13:38:16
  4. Odore di bruciato nell'abitacolo
    Da Begbie89 nel forum Problemi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/05/2012, 12:53:42
  5. Odore di scarico nell' abitacolo
    Da luc65ser nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/02/2011, 23:37:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi