+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Dubbio e Panico Pedaliera Originale

  1. #1
    L'avatar di Phantasma

    Con noi dal 19/11/2016
    Residenza: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 86

    Italy
     Phantasma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Unhappy Dubbio e Panico Pedaliera Originale

    Ciao a tutti

    Intanto scusate se sfogo questa mia ansia qui ma volevo qualche informazione (anche per mia tranquillità)

    Martedì mi verrà consegnata la mia nuova fiat 500 lounge, avendola vista in concessionaria prima dell'acquisto avevo notato che il poggiapiede non era presente e avendo avuto brutte esperienze (moquette rovinata da fango e usura nella mia auto precedente) mi viene proposto al costo di 180 euro il kit alluminio originale fiat per 500 (pedaliera e pedale di riposo).

    Accetto e il concessionario ordina subito il pezzo che viene recapitato e successivamente installato dalla loro officina di fiducia. (nel mio garage c'e la foto a lavoro ultimato)

    A vista mi piace veramente molto ma ho notato che sono stati forati i pedali (e qui nessun problema) e anche il poggiapiede da riposo è stata applicato facendo 4 fori nella moquette (e penso nella lamiera anche)

    Un po' pentito e amareggiato vorrei capire da chi magari ha già fatto questa operazione se a lungo andare hanno avuto problemi visto che sono molto pentito di aver fatto bucare una macchina nuova....loro mi hanno assicurato che è una zona morta del telaio però non sono molto convinto di aver fatto la scelta giusta....chi di voi ha fatto bucare quella zona per montarle ? pentiti ?

    Scusate la domanda ma sono nel panico più totale

  2. #2
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ciao, secondo me puoi stare tranquillo perché tutte le 500 Abarth montano il kit pedaliera in alluminio con anche il poggiapiede ed è montato con tre (forse 4) viti ma nessuno che io sappia ha avuto problemi. Quella parte della scocca è sicuramente predisposta per fissare il poggiapiede.
    Dani

  3. #3

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Ma perche ' ?

    Quote Originariamente inviata da Phantasma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Intanto scusate se sfogo questa mia ansia qui ma volevo qualche informazione (anche per mia tranquillità)

    Martedì mi verrà consegnata la mia nuova fiat 500 lounge, avendola vista in concessionaria prima dell'acquisto avevo notato che il poggiapiede non era presente e avendo avuto brutte esperienze (moquette rovinata da fango e usura nella mia auto precedente) mi viene proposto al costo di 180 euro il kit alluminio originale fiat per 500 (pedaliera e pedale di riposo).

    Accetto e il concessionario ordina subito il pezzo che viene recapitato e successivamente installato dalla loro officina di fiducia. (nel mio garage c'e la foto a lavoro ultimato)

    A vista mi piace veramente molto ma ho notato che sono stati forati i pedali (e qui nessun problema) e anche il poggiapiede da riposo è stata applicato facendo 4 fori nella moquette (e penso nella lamiera anche)

    Un po' pentito e amareggiato vorrei capire da chi magari ha già fatto questa operazione se a lungo andare hanno avuto problemi visto che sono molto pentito di aver fatto bucare una macchina nuova....loro mi hanno assicurato che è una zona morta del telaio però non sono molto convinto di aver fatto la scelta giusta....chi di voi ha fatto bucare quella zona per montarle ? pentiti ?

    Scusate la domanda ma sono nel panico più totale
    Ma perchè hai forato pedali e carrozzeria ?
    Tutte le 595 e 500S sono predisposte per i pedali ad incastro , in particolare le 595 hanno (dovrebbero) avere già la pedaliera metallica , sostituibile senza difficoltà con Carbonio , Alutex e così via acquistando il kit in concessionaria o su internet .

  4. #4

    Con noi dal 15/10/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 27

    Italy
     Monica Anto non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quando ho ordinato il 20 luglio la mia 500S tra tutti gli optional ho aggiunto la pedaliera sportiva. La macchina è arrivata ..... la pedaliera no! Tra telefonate, visite al concessionario, scritto aFiat Care.... tutti a dire "sollecitato ". io, ad oggi, nulla ho visto!!!! Vi dirò.

  5. #5
    L'avatar di Phantasma

    Con noi dal 19/11/2016
    Residenza: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 86

    Italy
     Phantasma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ma io sinceramente ho visto la pedaliera in concessionario sul loro catalogo accessori e la ho ordinata, la hanno installata loro....a parte il prezzo che per l'amor di dio ci puo' stare ho visto solo che il poggiapiede e' stato fissato forando la moquette (penso anche la lamiera) e mi e' venuto un po di panico, d'altro canto sull mia vecchia punto non usandola la moquette si e' proprio strappata e sfondata e volevo appunto evitare visto che la terro' almeno 10 anni la macchina...

  6. #6

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Solo la moquette

    Quote Originariamente inviata da Phantasma Visualizza il messaggio
    Ma io sinceramente ho visto la pedaliera in concessionario sul loro catalogo accessori e la ho ordinata, la hanno installata loro....a parte il prezzo che per l'amor di dio ci puo' stare ho visto solo che il poggiapiede e' stato fissato forando la moquette (penso anche la lamiera) e mi e' venuto un po di panico, d'altro canto sull mia vecchia punto non usandola la moquette si e' proprio strappata e sfondata e volevo appunto evitare visto che la terro' almeno 10 anni la macchina...
    No stai tranquillo non hanno forato la carrozzeria , sotto la moquette ci sono già i fori predisposti per il montaggio , se hai preso le pedaliere metalliche da inserire a pressione . Sui pedali basta togliere uqelli in gomma ed inserire a pressione con "relativa" facilità quelle in metallo/carbonio/alutex .
    Quelle da fissare con viti non sono destinate alle Versioni 500S/595 .

  7. #7

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Monica Anto Visualizza il messaggio
    Quando ho ordinato il 20 luglio la mia 500S tra tutti gli optional ho aggiunto la pedaliera sportiva. La macchina è arrivata ..... la pedaliera no! Tra telefonate, visite al concessionario, scritto aFiat Care.... tutti a dire "sollecitato ". io, ad oggi, nulla ho visto!!!! Vi dirò.
    Beh se l'hai pagata come opzional allora fai benissimo ad aspettare e lamentarti . Diversamente fai prima ad acquistarla . Vai dal magazzino ricambi del tuo Concessionario (o se riesci accedi al Catalogo parti di ricambio online FCA) , e cerca tra i Ricambi della linea ABARTH , lì trovi tutte le pedaliere che ti interessano . Tra l'altro del tipo in Carbonio od Alutex ce ne un mare di nuove in vendita on line .

  8. #8
    L'avatar di Phantasma

    Con noi dal 19/11/2016
    Residenza: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 86

    Italy
     Phantasma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta, il kit che ho preso io riporta il codice 50901701, sono in alluminio ma non vanno a pressione, servano 4 fori.....sono sicuro

  9. #9

    Con noi dal 15/10/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 27

    Italy
     Monica Anto non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao... ormai è pagata come optional !!!! In famiglia eravamo convinti di ritirare la macchina già belle che pronta.. Invece Marameo!..Il codice è quello che ha scritto Phantasma. Anche nella brochure l'immagine riporta le 4 viti! Vi scriverò

  10. #10
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quelli con le viti non sono a pressione...
    Sia i pedali che il poggiapiede dovrebbero essere predisposti per il fissaggio.
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 21/11/2016 a 21:33:06
    Dani

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pedaliera sportiva originale fiat
    Da Giovedì nel forum I Tamarri
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/02/2016, 09:55:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi