+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: Molle ribassate 500 Abarth

  1. #1

    Con noi dal 04/09/2016
    Residenza: Giugliano in campania
    Provincia: Napoli
    Età : 26
    Messaggi: 39

    Italy
     Santi19 non è in linea

    Predefinito Molle ribassate 500 Abarth

    Salve ho una 500 Abarth custom, tra poco monteró il kit koni. Avro anche le molle eibach che abbassano l'auto di 3 cm che per me sono troppi. Che molle potrei abbinare che abbassano quest'auto di MASSIMO 2 cm?

  2. #2

    Con noi dal 04/09/2016
    Residenza: Giugliano in campania
    Provincia: Napoli
    Età : 26
    Messaggi: 39

    Italy
     Santi19 non è in linea

    Predefinito

    Potete dirmi anche se il fatto che le eibach abbassano di 3 cm è giusto oppure sono io che so male?

  3. #3
    Nik079

    Predefinito

    il nuovo assetto Koni abbassa praticamente di nulla, non preoccuparti...

  4. #4
    L'avatar di PioDJ

    Con noi dal 18/09/2016
    Provincia: Como
    Età : 52
    Messaggi: 17

    Italy
     PioDJ non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Io ho appena montato le H&R , si è abbassata di 25mm
    Con l'assestamento è probaile che arrivaerà anche a 30...ti saprò dire più avanti

  5. #5
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    Le eibach prokit che spacciano per -30mm in realtà lo sono solo per le 500 normali...

    Sull'abarth (che davanti è già più bassa della 500 normale) si abbasserà di 10/15mm davanti e 30mm dietro, quindi vai tranquillo.

    Ricordati di tagliare 2 dei 3 anelli dei tamponi finecorsa posteriori se non vuoi andare in giro con il posteriore sempre a pacchetto, non si rompe niente accorciando i tamponi...


    Le molle sono sempre le stesse, non c'è distinzione sul listino di Eibach tra abarth e normale...
    Ultima modifica di SeRpEnT; 09/12/2016 a 12:14:14

  6. #6
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    Le eibach prokit che spacciano per -30mm in realtà lo sono solo per le 500 normali...

    Sull'abarth (che davanti è già più bassa della 500 normale) si abbasserà di 10/15mm davanti e 30mm dietro, quindi vai tranquillo.

    Ricordati di tagliare 2 dei 3 anelli dei tamponi finecorsa posteriori se non vuoi andare in giro con il posteriore sempre a pacchetto, non si rompe niente accorciando i tamponi...


    Le molle sono sempre le stesse, non c'è distinzione sul listino di Eibach tra abarth e normale...
    io ho montato le prokit rosse e koni fsd ...non ho tagliato nulla ...! nessuno parlava di tagliare mmm....mi conviene farlo in effetti il posteriore e piu rumoroso...

  7. #7
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Se vuoi un consiglio, non tagliare nulla.. Cambiali con i tamponi del fiat coupe..
    Se tagli, fai lavorare il tampone sempre sul teflon bianco, quindi quando andrai a pacco darai delle belle botte secche..
    Il tampone del fiat coupè invece ha meno teflon e piu gomma e risulta molto piu ammortizzata a fondocorsa

  8. #8
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio, non tagliare nulla.. Cambiali con i tamponi del fiat coupe..
    Se tagli, fai lavorare il tampone sempre sul teflon bianco, quindi quando andrai a pacco darai delle belle botte secche..
    Il tampone del fiat coupè invece ha meno teflon e piu gomma e risulta molto piu ammortizzata a fondocorsa
    Se tagli 2 dei 3 anelli ti resta un anello "morbido" (che comunque non lavorerà quasi mai a meno che vai in giro in 4 e prendi i dossi ai 70Km/h), mentre quelli della fiat coupè mi paiono troppo corti, con quelli rischi davvero di arrivare a finecorsa con gli ammortizzatori prima che con i tamponi...

    Io li ho tagliati 100.000 Km fa e non ho mai avuto problemi ne di botte secche ne di altro...

    Di SICURO con i tamponi originali e molle -30mm dietro E' SEDUTA SUI TAMPONI già da ferma...

  9. #9
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Arrivi ad avere circa la stessa misura, ma con molto materiale morbido tra il piattello e la scocca..
    Io ho preferito fare cosi, lavora benissimo e non mi ha mai dato problemi..

  10. #10

    Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia
    Età : 34
    Messaggi: 503

    Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    ragazzi cosa cambia tra le molle eibach -3 e le hr? quali sono migliori? quali consigliate?

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Molle ribassate
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/02/2011, 20:54:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi