+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Led per luci ambiente lato guidatore e lato apsseggero

  1. #1
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Led per luci ambiente lato guidatore e lato apsseggero

    Salve, vorrei creare delle luci ambienti con due strisce led sdm una lato guida e uno lato passeggero.
    Qualcuno di voi l'ha già fatto?
    La mia idea e di prendere il positivo e negativo dalla plaoniera centrale e di far arrivare i fili fino giù dove con il bioadesivo metto le strisce led.

    Ci sono dei commenti o delle controindicazioni?
    Le strsce led ci accenderebbero (chiedo conferma) in modo identico alle luci plafoniera. Cioè quando vengono aperte le porte oppure pigiando il tasto telecomando.

    Che ne dite?

  2. #2

    Con noi dal 04/01/2015
    Provincia: Venezia
    Età : 58
    Messaggi: 214

    Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei creare delle luci ambienti con due strisce led sdm una lato guida e uno lato passeggero.
    Qualcuno di voi l'ha già fatto?
    La mia idea e di prendere il positivo e negativo dalla plaoniera centrale e di far arrivare i fili fino giù dove con il bioadesivo metto le strisce led.

    Ci sono dei commenti o delle controindicazioni?
    Le strsce led ci accenderebbero (chiedo conferma) in modo identico alle luci plafoniera. Cioè quando vengono aperte le porte oppure pigiando il tasto telecomando.

    Che ne dite?
    Anche io avevo pensato ad una soluzione del genere,ma essendo l'auto in garanzia ed avendo fatto l'estensione della stessa lascio perdere perché qualsiasi manomissione invalida la garanzia della parte che hai monomesso.
    In commercio trovi dei kit led a batteria,se non ricordo male sono della parametri.

  3. #3
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Hai ragione (anche se la garanzia si invalida sulle cose che tocchi senza autorizzazione) meglio evitare inutili appigli.
    Cmq sono interessato a capire come scendere giù dal cielo.
    Basta togliere il coprimontate bianco dx? O é necessario anche il nero?
    Oppure, mi suggeriscono di togliere la guarnizione porta e infilare il cavetto sotto il coprimontate nero senza smontarlo?

  4. #4

    Con noi dal 04/01/2015
    Provincia: Venezia
    Età : 58
    Messaggi: 214

    Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Avevo visto questi" Led Ambient" della Osram,certo il costo cambia,ma non tocchi niente

    https://www.amazon.it/LEDambient-Wal.../dp/B00H3YDC4C
    Ultima modifica di Fino2007; 17/12/2016 a 11:44:09

  5. #5
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Certo, ho trovato anche qualcosa a prezzi più convenienti ma siamo sempre su budget alti.
    Il lavoro che voglio fare io costerà al massimo 7/8 euro (ma anche meno)..ma soprattutto sarà integrato con la luce plafoniera altrimenti è un accozzaglia.
    Collegandoli alla plafoniera si accenderanno solo, e solamente come la plafoniera e faranno anche l'effetto sfumatura al loro spegnimento. Basta prendere pos. e negativo che arrivano alle due lampadine; forse senza nemmeno fare saldature.

  6. #6
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sarebbe interessante poter installare dei led nella plafoniera come quelli montati sulle BMW che fanno una leggera luce soffusa nella zona leva cambio.

  7. #7

    Con noi dal 04/01/2015
    Provincia: Venezia
    Età : 58
    Messaggi: 214

    Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Certo, ho trovato anche qualcosa a prezzi più convenienti ma siamo sempre su budget alti.
    Il lavoro che voglio fare io costerà al massimo 7/8 euro (ma anche meno)..ma soprattutto sarà integrato con la luce plafoniera altrimenti è un accozzaglia.
    Collegandoli alla plafoniera si accenderanno solo, e solamente come la plafoniera e faranno anche l'effetto sfumatura al loro spegnimento. Basta prendere pos. e negativo che arrivano alle due lampadine; forse senza nemmeno fare saldature.
    Io cercherei a monte i cavi della plafoniera,tipo nel quadro fusibili

  8. #8
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    No, a monte nel quadro fusibili è incasinato, per me, e poi a me interessa oltre ad accendersi e spegnersi come le plafoniere, anche avere l'accensione e spegnimento come la plafoniera centrale.
    Quindi solo dx, solo sx o entrambi.
    Altrimenti non avrebbe senso-

  9. #9

    Con noi dal 30/09/2015
    Residenza: Roma
    Età : 63
    Messaggi: 14

    Italy
     davidos non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io ho risolto smontando il portaoggetti centrale e collegando i fili con dei spinotti all'accendisigaro collegando poi la striscia a led smd blu funziona tutto non da problemi, naturalmente era una prova per vedere se si poteva fare ora come ho un po di tempo installo tutto, anche nel portabagagli una striscia di led sotto la cappeliera collegata con dei spinotti maschi femmina alla luce esistente, fatto prova tutto ok anche qui devo passare all'opera finale.

    non ho collegato alle plafoniere perche dava errore bisogna mettere una resistenza ai led ma riscalda troppo e non mi fido, inoltre tutte le luci dell'auto sono accese giorno e notte, quindi anche le strisce vano guida ossono restare accese, altrimenti dovresti montare un crepuscolare alle luci o un temporizzatore collegato ai fili delle portiere,
    Ultima modifica di davidos; 17/01/2017 a 12:49:18

  10. #10
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da davidos Visualizza il messaggio
    Io ho risolto smontando il portaoggetti centrale e collegando i fili con dei spinotti all'accendisigaro collegando poi la striscia a led smd blu funziona tutto non da problemi, naturalmente era una prova per vedere se si poteva fare ora come ho un po di tempo installo tutto, anche nel portabagagli una striscia di led sotto la cappeliera collegata con dei spinotti maschi femmina alla luce esistente, fatto prova tutto ok anche qui devo passare all'opera finale.

    non ho collegato alle plafoniere perche dava errore bisogna mettere una resistenza ai led ma riscalda troppo e non mi fido, inoltre tutte le luci dell'auto sono accese giorno e notte, quindi anche le strisce vano guida ossono restare accese, altrimenti dovresti montare un crepuscolare alle luci o un temporizzatore collegato ai fili delle portiere,
    Scusa ma così facendo hai le luci sempre accese perchè è un sottochiave.
    Come fa a dare errore sulla plafoniera centrale? Non c'è la segnalazione sul Body Computer e quindi non ci può essere errore se le prendi da dentro alla plafoniera centrale.
    tra l'altro ho sostituito tutte le lampadine intere con Led senza resistenza.

    Come fa a darti errore? quale spia si accende?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lavafaro lato guidatore rotto a 2000km ?!!
    Da Rich46 nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 11:32:52
  2. come si cambia la luce anabbagliante lato guidatore?
    Da alde1254 nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/07/2015, 15:23:32
  3. tunnel lato guidatore
    Da kaligola nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/11/2013, 08:56:04
  4. ciglio sedile lato guidatore 500 sport
    Da Mroneblod nel forum Interni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/12/2012, 18:38:30
  5. Fruscio finestrino lato guidatore
    Da pupattolacarina nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/01/2012, 12:06:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi