+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Avaria Motore / ESP / Hill Holder / ABS

  1. #11
    L'avatar di Phantasma

    Con noi dal 19/11/2016
    Residenza: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 86

    Italy
     Phantasma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Sul fatto che prima o poi si tonera' ad accendere e' scontato...lui mi ha solo detto che c'e stata una incongruenza di lettura sul sensore di aspirazione (io ci credo poco)....

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Phantasma Visualizza il messaggio
    Sul fatto che prima o poi si tonera' ad accendere e' scontato...lui mi ha solo detto che c'e stata una incongruenza di lettura sul sensore di aspirazione (io ci credo poco)....
    Ah ok...comunque si,dall errore è proprio così.Quell errore puo essere causato dal sensore difettoso,dalla farfalla acceleratore imbrattata(impossibile con così pochi km),o da un aspirazione d aria(ad esempio la valvola ricircolo vapori benzina presente sul collettore aspirazione)

  3. #13
    L'avatar di Phantasma

    Con noi dal 19/11/2016
    Residenza: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 86

    Italy
     Phantasma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ah ok...comunque si,dall errore è proprio così.Quell errore puo essere causato dal sensore difettoso,dalla farfalla acceleratore imbrattata(impossibile con così pochi km),o da un aspirazione d aria(ad esempio la valvola ricircolo vapori benzina presente sul collettore aspirazione)
    Ma infatti io non capisco come mai non ha voluto approfondire....mi ha resettato l'allarme e stop....

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Phantasma Visualizza il messaggio
    Ma infatti io non capisco come mai non ha voluto approfondire....mi ha resettato l'allarme e stop....
    infatti non ha fatto bene il suo lavoro...

  5. #15
    L'avatar di Phantasma

    Con noi dal 19/11/2016
    Residenza: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 86

    Italy
     Phantasma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    infatti non ha fatto bene il suo lavoro...
    Comunque e' destinato a tornare fuori....di sicuro c'e solo questo....e quasi sicuramente e' il sensore da cambiare, lui si e' aggrappato al fatto che l'examiner ha dato come errore una "prova di funzionalita' e puo' capitare...

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Phantasma Visualizza il messaggio
    Comunque e' destinato a tornare fuori....di sicuro c'e solo questo....e quasi sicuramente e' il sensore da cambiare, lui si e' aggrappato al fatto che l'examiner ha dato come errore una "prova di funzionalita' e puo' capitare...
    si si anche per me salterà fuori di nuovo...comunque non è detto che sia il sensore...anzi...per mè la valvola vapori che non ha chiuso bene.l errore lo specifica come prova funzionale del sensore perchè ha misurato un valore di depressione surreale rispetto a quello memorizzato nella mappa,però questo puo essere causato da un trafilamento d aria....cosa non rilevabile elettronicamente dalla centralina.

  7. #17
    L'avatar di Phantasma

    Con noi dal 19/11/2016
    Residenza: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 86

    Italy
     Phantasma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    si si anche per me salterà fuori di nuovo...comunque non è detto che sia il sensore...anzi...per mè la valvola vapori che non ha chiuso bene.l errore lo specifica come prova funzionale del sensore perchè ha misurato un valore di depressione surreale rispetto a quello memorizzato nella mappa,però questo puo essere causato da un trafilamento d aria....cosa non rilevabile elettronicamente dalla centralina.
    Domanda, sostituire la valvola vapori e' un intervento molto complesso ? Comunque mi e' successo mentre ero fermo in rotatoria....tempo di mollare freno e pigiare frizione ed e' partito tutto....

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Phantasma Visualizza il messaggio
    Domanda, sostituire la valvola vapori e' un intervento molto complesso ? Comunque mi e' successo mentre ero fermo in rotatoria....tempo di mollare freno e pigiare frizione ed e' partito tutto....
    eh si,proprio in quei momenti va a fare confronti della depressione la centralina...con motore in decelerazione.
    comunque no,è semplice.l unica cosa è che i componenti di iniezione molto probabilmente sono soggetti ad autorizzazione preventiva da fiat(tutorship)e quindi l auto rimarrà in officina qualche giorno

  9. #19
    L'avatar di Phantasma

    Con noi dal 19/11/2016
    Residenza: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 86

    Italy
     Phantasma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    eh si,proprio in quei momenti va a fare confronti della depressione la centralina...con motore in decelerazione.
    comunque no,è semplice.l unica cosa è che i componenti di iniezione molto probabilmente sono soggetti ad autorizzazione preventiva da fiat(tutorship)e quindi l auto rimarrà in officina qualche giorno
    Ah capisco, appena torna fuori la riporto subito sperando non si inventino panzane galattiche pur di non guardarla...io purtroppo la macchina la uso molto, faccio in media 1700 - 2000 km al mese e non posso permettermi di stare senza.
    A questo appunto pensavo di estendere la garanzia di 2 anni proprio per eviare spese impreviste a lungo termine :-/

  10. #20
    L'avatar di Phantasma

    Con noi dal 19/11/2016
    Residenza: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 86

    Italy
     Phantasma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ad oggi 300 km percorsi sotto acqua - neve con temperatura tra i -3 e i 9 gradi....ancora nulla....mi tornera' a capitare in autostrada mentre vado in ferie ci scommetto gli zebedei !!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Avaria esp hill holder
    Da Stevjobs nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/05/2012, 11:32:04
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/02/2011, 11:18:25
  3. Avaria motore + DSC e Hill Holder disattivati
    Da mark885 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/04/2010, 10:20:32
  4. Hill Holder
    Da 7marce nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/04/2009, 13:14:04
  5. hill holder
    Da mauro59 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/03/2009, 15:19:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi