+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: Possessori di Fiat 500 dopo anni... Difetti e pregi!

  1. #1

    Con noi dal 11/07/2014
    Residenza: archi
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 12

    Italy
     davide95 non è in linea

    Predefinito Possessori di Fiat 500 dopo anni... Difetti e pregi!

    Ciao a tutti ragazzi,
    apro questo topic, poichè vorrei condividere le ns esperienze ed idee su quest'auto con giudizio finale,
    per confrontarci, e se la ricomprereste...

    Non credo sia la sezione giusta, ma non saprei quale sia quella più adatta, chiedo dunque nel caso, gentilmente, ai moderatori di intervenire.

    Vado...
    Posso una Fiat 500 1.3 75cv Multijet versione sport, del 2010 con 100000km, compiuti ieri.
    La acquistammo in famiglia 3 anni fa con soli 40000km, per la sostituzione di una Panda 4x4 del 2005, a gpl per i numerosi problemi che aveva, tutti legati al motore ed elettronica di mamma Fiat, rimasi a piedi diverse volte (6-7 almeno) tutti nel ultimo anno di possedimento.

    Ma torniamo alla 500... in questi anni mai un problema, ne fastidi ne capricci, neanche di Dpf.
    Solo manutenzione, unico fastidio di tanto in tanto l'auto si avvia ma il quadro rimane spento e si accende azzerato dopo qualche minuto.. Mah mistero!

    Pregi:
    E' bellissima e di un design che non invecchierà mai.
    Comoda per essere una city car, comodissimi i sedili.
    Consuma poco, ho una media di 23-24km/l
    Economica nella manutenzione

    Però altri io non ne ho trovati...
    Vi spiego.. E' rigidissima, sulle ns strade alcune volte è davvero una tortura!
    La qualità si costruttiva di lamiere, saldature ed interni lascia abbastanza a desiderare... Comunque non costa come una citycar da nuova eh!
    Si sente che comunque è delicata, ad ogni chiusura di portiera, bagagliaio e specchietti balla un po' tutto. La panda era meglio!
    Ma il più grave credo sia un altro... Ci fa freddissimo! Mi congelo ogni mattina che vado al lavoro, e per i primi 15km di superstrada non se ne parla di avere un po' di caldo.. il fatto è che ci sono solo le lamiere a separarmi dal esterno, quindi anche col riscaldamento ci vuole un po' per salire da 0 gradi ad almeno 10 nel abitacolo.. La cosa strana è che non ostante sia praticamente assente di materiali isolanti, la trovo comunque abbastanza silenziosa sui 100 km/h, ma se sono vicino ad un bar parcheggiato in auto sento tutto!

    Appunto per questi difetti credo non la riprenderei.. La concorrenza credo offra di meglio, per qualità generale delle auto.

    Adesso aspetto le vs opinioni, voglio sapere cosa ne pensate!

  2. #2
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    La 500 non è una cosa da raccontare...è una cosa da amare.
    Io trovo in lei, tanti difetti e sono uno che di auto ne capsice e pure troppo!
    Ma la 500 è solo amore...purtroppo e per fortuna.

    E per tornare al tuo post (con rispetto) anche io direi rumorosità in generale.

  3. #3

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il difetto peggiore è il pessimo autoradio di serie (finalmente eliminato con la recentissima 500).

  4. #4
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Mah, io per ora difetti particolari non ne ho trovati. Vorrei solo che dove c'è il cambio e freno a mano, ci fosse illuminazione la sera perché non si vede niente. Io ho risolto acquistando una mini torcia ad attacco USB.
    Discorso riscaldamento, non mi lamento pensando che poverina di notte mi resta fuori non avendo un garage. Si scalda alla svelta, e si sbrina in un tempo decisamente accettabile.
    Avrei preferito un altro genere di plastica sulle portiere interne e sul cruscotto ma pazienza. Sul resto per ora sono felice.

  5. #5
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io son soddisfatto...ottimi consumi sempre sui 20 km/l ...di difetti per ora non ne trovo....a parte il sedile passeggero che non ha la memoria della posizione...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #6

    Con noi dal 11/07/2014
    Residenza: archi
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 12

    Italy
     davide95 non è in linea

    Predefinito

    si, vero, anch'io trovo l'audio di serie non un granchè! il passeggero con memoria non era un optional?

  7. #7

    Con noi dal 25/10/2012
    Residenza: Catania
    Età : 47
    Messaggi: 497

    Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    io son soddisfatto...ottimi consumi sempre sui 20 km/l ...di difetti per ora non ne trovo....a parte il sedile passeggero che non ha la memoria della posizione...
    Si, la stessa cosa per me... tra l'altro quando la presi la regolazione in altezza del sedile non andava d'accordo con la memoria neanche in quello del guidatore, ma ho dovuro.

    La cosa che lamento in più è che l'audio del navigatore non si senta dalle casse.

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    La 500 non è una cosa da raccontare...è una cosa da amare.
    Io trovo in lei, tanti difetti e sono uno che di auto ne capsice e pure troppo!
    Ma la 500 è solo amore...purtroppo e per fortuna.

    E per tornare al tuo post (con rispetto) anche io direi rumorosità in generale.
    ...essendo un oggetto da amare la cosa migliore sarebbe comprarsi una versione base e metterci il minimo di quel che serve, se per sopravvivere al mito bisogna sacrificare il lusso all'essenzialità ben venga una 500 in unico modello e un altra in versione sportiva (Abarth) anche essa in unico modello. Ma sarebbe fantascienza...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da davide95 Visualizza il messaggio
    si, vero, anch'io trovo l'audio di serie non un granchè! il passeggero con memoria non era un optional?
    quando l'ho presa io non era previsto....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  10. #10
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...essendo un oggetto da amare la cosa migliore sarebbe comprarsi una versione base e metterci il minimo di quel che serve, se per sopravvivere al mito bisogna sacrificare il lusso all'essenzialità ben venga una 500 in unico modello e un altra in versione sportiva (Abarth) anche essa in unico modello. Ma sarebbe fantascienza...
    Io così la penso e per questo ho la POP!
    Amarcord...

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pregi e difetti
    Da dario81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/11/2015, 08:47:59
  2. Pregi e Difetti della 500 Abarth
    Da Ninuzzo11 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/12/2012, 17:37:23
  3. pregi e difetti del 1.3 mjet
    Da dandy nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/04/2009, 13:42:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi