+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: start e stop non disponibile far controllare motore

  1. #21

    Con noi dal 03/03/2019
    Residenza: Nocera Umbra
    Provincia: Perugia
    Età : 47
    Messaggi: 7

    Italy
     Diego. non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio Imprevedibile

    Predefinito

    Sostituzione sensore temperatura aria motore, costo 290 euro, sostituito in garanzia, prolunghero' subito la garanzia ufficiale per 2 anni, anche i meccanici me lo hanno consigliato dicendo che basta un attimo per fare 700 euro di danni e che capita spesso di sostituire parti elettroniche di poco conto ma molto costose, la garanzia completa motore e carrozzeria viene 700€

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diego. Visualizza il messaggio
    Ho provato la vettura oggi, dopo che mi è comparsa la spia non la ho più provata, sembra che non sento più la turbina, a circa 2000 giri si sentiva la spinta del turbo, non c'è più, speriamo non si sia rotta la turbina, provego da una multipla natural power, non sono proprio ferrato nei diesel, però prima appena acquistata sentivo una spinta progressiva a quei giri, ora non la sento più, da fermo se sgasso non va oltre i 2500 giri il contagiri come se ci fosse un limitatore che in realtà non c'è , in movimento li passa i 2500giri ma ripeto non sento la spinta del turbo
    Da ferme sono limitate,non superano i 2500 giri.Comunque se ti si è accesa la spia motore e l auto non tira è perchè è in recovery e l unica è fare una diagnosi in officina per vedere il motivo.

  3. #23

    Con noi dal 09/10/2021
    Residenza: Castello Tesino
    Provincia: Trento
    Età : 43
    Messaggi: 1

    Italy
     Lisaocchiblu80 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Talking

    Salve a tutti io ho una Fiat 500l 1.3 95 CV Multijet mirror 30 Mila km e dopo due giorni che l'ho acquistata mi si è accesa la famosa spia del start e stop non disponibile e la scritta fai controllare il motore. Quando vado per prendere un appuntamento dal concessionario dove l'ho acquistata scompaiono le scritte. Penso che la macchina abbia paura del concessionario.

  4. #24
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lisaocchiblu80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti io ho una Fiat 500l 1.3 95 CV Multijet mirror 30 Mila km e dopo due giorni che l'ho acquistata mi si è accesa la famosa spia del start e stop non disponibile e la scritta fai controllare il motore. Quando vado per prendere un appuntamento dal concessionario dove l'ho acquistata scompaiono le scritte. Penso che la macchina abbia paura del concessionario.
    L'errore resta comunque memorizzato dalla centralina.

  5. #25

    Con noi dal 18/01/2022
    Residenza: Montecorvino Rovella
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 1

    Italy
     FABRIZIO92 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Blu magnetico

    Predefinito Spia controllare motore

    Buonasera,
    sono possessore di una fia 500l km 50.000 da qualche giorno si accendono spie controllare il motore, si stacca il start e stop ecc.
    Vi è capitato anche a voi? facendo una prima diagnosi mi dicono che può essere il sensore della frezione che da problemi, nel caso sia quello sapete se va in garanzia fiat visto che la macchina è coperta ancora da garanzia..

  6. #26
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Anche me e' successo, poi andato via come se nulla fosse e si e' ripresentato dopo un anno.
    Suppongo che sia qualcosa legato al FAP. mi e' successo 2 volte in 2 anni.

  7. #27

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FABRIZIO92 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    sono possessore di una fia 500l km 50.000 da qualche giorno si accendono spie controllare il motore, si stacca il start e stop ecc.
    Vi è capitato anche a voi? facendo una prima diagnosi mi dicono che può essere il sensore della frezione che da problemi, nel caso sia quello sapete se va in garanzia fiat visto che la macchina è coperta ancora da garanzia..
    Sì, il problema deriva proprio da quel sensore di posizione della frizione. Ovviamente è in garanzia, ci mancherebbe. Nei primi due anni di vita dell'auto è TUTTO in garanzia meno che le cose soggette ad usura (gomme, freni, frizione).

  8. #28

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Sì, il problema deriva proprio da quel sensore di posizione della frizione. Ovviamente è in garanzia, ci mancherebbe. Nei primi due anni di vita dell'auto è TUTTO in garanzia meno che le cose soggette ad usura (gomme, freni, frizione).
    Se è in garanzia non ti fare problemi. Porta la macchina in Concessionaria e basta. Per la cronaca posso dirti che qualche giorno fa c'è stata una ampia discussione su questo forum in merito all'interruttore della frizione. Il pezzo costa un po' meno di 40 euro e si monta facilmente. La seccatura è quella che per azzerare completamente l'errore devi ricorrere al programma professionale.

  9. #29

    Con noi dal 25/02/2022
    Residenza: Palermo
    Messaggi: 3

    Italy
     Enzo256 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu Venezia\Bianco

    Predefinito

    Mi affaccia la scritta FAR, controllare il motore, start e stop non disponibile in pratica la macchina era senza olio

  10. #30

    Con noi dal 04/03/2022
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 45
    Messaggi: 1

    Italy
     priric non è in linea

    Predefinito

    Ecco la mia esperienza con il famoso messaggio "far controllare motore S&S non disponibile".Ho un 500L 1.3 mjet 85 cv 180.000 Km mai un problema, la prima volta che appare il messaggio è giugno 2021...sostituzione del sensore della pompa dell'olio e colgo l'occasione per fare il tagliando (circa 300 euro tutto) problema scomparso. A novembre 2021 riappare il messaggio che sta accesso due giorni poi si spegne e riappare magicamente dopo altri due giorni...di nuovo sostituzione del sensore della pompa dell'olio che risulta danneggiato e sostituzione della batteria che era un pò giù e udite udite...2,5Kg di olio (!!!!) che mancavano (altri 300 euro circa). Lo stesso problema che si ripresenta ed il fatto dell'olio mi fa preoccupare e pensare un pò...fatto sta che a fine dicembre 2021 riappare il messaggio...ed il meccanico mi pulisce ancora una volta il sensore della pompa dell'olio ed il problema non si ripresenta fino a febbraio 2022. Noto pure che il consumo di gasolio aumenta molto (la media dal computer di bordo per quanto sia veritiera..scende da 20.1 a 18.5 in pochi mesi e senza riazzerarlo). A quel punto vado da un altro meccanico...e gli racconto tutta la storia...nemmeno finisco e ironicamente sorride mi dà la sua diagnosi e cioè che il motore è "andato"!!!!!! Tra l'altro secondo lui è un problema assai noto del motore 1.3 mjet 85 cv. Le scelte sono o vendere la macchina così e rischiare di dare una sola a chi la compra (ma non sono il tipo) oppure vedere come è messo il motore e poi decidere se intervenire oppure no...decidiamo di aprire tutto il motore e vedere. Risultato: le fasce sono incollate, l'olio è passato un pò ovunque, anche l'egr era un pò intasata anche se funzionava, la parte alta del pistone ha segni dell'olio bruciato ecc ecc. Morale della favola...faccio acquistare un kit-motore per la sostituzione di queste parti (pistoni, fasce....) e già che ci sono sostituisco la catena; il tutto (compresa mano d'opera...e consideriamo che il motore è stato tirato giù e completamente aperto) per circa 2.200 Euro. Non so se sia poco o troppo...so solo che la mia 500L la volevo tenere...e tenere in buona forma....almeno per altri 200.000 km :-D. Tanto vi dovevo per la mia esperienza.
    Ultima modifica di priric; 04/03/2022 a 16:56:43

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/07/2022, 19:12:04
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/12/2019, 10:48:15
  3. start & stop non disponibile far controllare il motore
    Da 500Scomesound nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/12/2013, 22:04:47
  4. far controllare motore problema start e stop
    Da Leomotard nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/03/2013, 13:17:27
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/11/2010, 12:30:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi