+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: start e stop non disponibile far controllare motore

  1. #1

    Con noi dal 06/12/2016
    Residenza: Catania
    Messaggi: 5

    Italy
     llppman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito start e stop non disponibile far controllare motore

    Salve a tutti, dopo appena 9 giorni di utilizzo e circa 300 Km percorsi con la mia 500, ecco che stamattina all'improvviso mentre mi immettevo in un incrocio, mi si è spenta l'auto ed è uscita fuori la scritta " start e stop non disponibile far controllare motore ", lo start e stop si è disinserito e si sono accese le spie nel quadro strumenti, la spia a forma di triangolo gialla e la spia del motore gialla. La macchina si è riavviata normalmente ho percorso qualche km e mi sono fermato, sono sceso e dopo una decina di minuti sono risalito per ripartire la macchina è ripartita ma nel display è uscita la solita scritta e le spie sono rimaste accese. Dato che in questi giorni ho avuto modo di leggere parecchio su questo forum delle problematiche varie, (grazie a tutti voi per le meravigliose notizie che date) sono andato su una strada statale a tirare un pò la macchina nella speranza che fosse il solito problema del DPF e tutto si spegnesse, avrò percorso si e no una ventina di Km, inizialmente ho avuto l'impressione che fosse più lenta e per arrivare a 120 Km fosse una impresa, invece gli ultimi km questa impressione è sparita, e la ho vista più pronta sono riuscito a toccare i 150 km orari. Alla luce di tutto ciò ho pensato che il tutto è successo perchè non ha fatto i cicli di pulizia ma la domanda che mi pongo e vi pongo nella speranza che possiate aiutarmi, da guri di questa macchina quali siete rispetto a me neofita, se ho tirato la macchina e ha fatto il ciclo di pulizia, perchè appena sono arrivato sotto casa ho spento e poi provato a riaccendere e le spie e la scritta era ancora li? Spero che riusciate a dissipare tutti i dubbi che mi sono venuti in mente, in attesa dell'apertura dell'officina Fiat di Lunedì mattina. Grazie a tutti.

  2. #2

    Con noi dal 29/01/2016
    Residenza: Mazara del Vallo
    Provincia: Trapani
    Messaggi: 41

    Italy
     Masuccio non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Salve, ho avuto lo stesso identico problema. Dopo analisi seria in officina fiat hanno riscontrato che il problema è dovuto al potenziometro del pedale acceleratore. Dopo 5 giorni mi hanno sostituito il pezzo ed il problema è scomparso. So per certo che ad alcuni hanno sostituito la linea CAN. Spero la tua sia in garanzia altrimenti ci vogliono soldini.

  3. #3
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masuccio Visualizza il messaggio
    Salve, ho avuto lo stesso identico problema. Dopo analisi seria in officina fiat hanno riscontrato che il problema è dovuto al potenziometro del pedale acceleratore. Dopo 5 giorni mi hanno sostituito il pezzo ed il problema è scomparso. So per certo che ad alcuni hanno sostituito la linea CAN. Spero la tua sia in garanzia altrimenti ci vogliono soldini.
    Penso di sì; 9 giorni e 300 km...credo sia nuova.

  4. #4

    Con noi dal 06/12/2016
    Residenza: Catania
    Messaggi: 5

    Italy
     llppman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Vi aggiorno, nel pomeriggio ho preso la macchina e appena ho acceso non c'era più nessun avviso e nessuna spia accesa, ho provato a camminare ancora un po e tutto sembra essere normale. Lunedì comunque andrò in officina Fiat e farò presente il problema, e se non mi risolveranno il problema adesso che l'auto è in garanzia, chiamerò il servizio clienti Fiat e se nemmeno loro mi aiuteranno, con una letterina a timbro e firma del legale di famiglia mi rsolveranno il tutto. Non mi importa che non si vede più nessuna spia o scritta accesa, il problema si è presentato e dovranno risolverlo.
    Nella mia auto, una grossa monovolume della Ford acquistata 42.000 mila euro, al terzo anno e mezzo di vita, la scatola dello sterzo e poi il volano si sono rotti, e dato che era un problema congenito di quelle auto, come mi sembra esserlo quello descritto oggi alla 500 di mia moglie, ho chiesto al servizio clienti Ford di farsene carico, la risposta è stata che la garanzia era finita e non si poteva fare niente, alchè il solito legale di famiglia ha fatto due righe a timbro e firma sua indirizzate a Ford Italia e Ford Italia il giorno stesso che hanno ricevuto la raccomandata si sono premurati di chamare il legale invitandolo a portare l'auto presso l'officina per la sostituzione dei pezzi a totale carico FORD, morale della favola se avessi lasciato perdere avrei dovuto sborsare 4000 mila euro per un problema congenito. Grazie Masuccio per la dritta.

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ho la tua stessa macchina (la mia è verde) con lo stesso motore dagli stessi giorni, solo che ci ho fatto 2300 km è per fortuna senza problemi, comunque fai bene a portarla in Fiat: dopo così poco tempo anche se la situazione si è normalizzata un controllo ci vuole
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6

    Con noi dal 29/01/2016
    Residenza: Mazara del Vallo
    Provincia: Trapani
    Messaggi: 41

    Italy
     Masuccio non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Non ti preoccupare mi hanno detto in officina fiat che i loro computer per la diagnosi registrano tutte le spie e anomalie che si accendono. La macchina è in garanzia e ti risolvono il problema vedrai. Anche a me apparivano le stesse spie e lo stesso messaggio (io avevo aperto un post sul forum a maggio) che poi scomparivano quando spegnevo e riaccendevo la macchina dopo 5 min. L'officina appena mette sotto diagnosi la macchina apre un ticket di assistenza con Torino e leggono i risultati. Devi avere un po di pazienza perché la lettura e la risoluzione del problema richiedono una settimana. Fatti dare un'auto sostitutiva.

  7. #7
    L'avatar di Lazzaro71

    Con noi dal 03/08/2013
    Residenza: padova
    Provincia: Roma
    Età : 52
    Messaggi: 38

    Italy
     Lazzaro71 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    96000 km anche a me lo stesso problema con la differenza che io non l'ho quasi mai usato ma continuero a girare tranquillamente senza

  8. #8

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Ad un cliente che aveva lo stesso problema gli hanno risposto che succedeva perché faceva troppa città e lui ha detto Ma se il sistema viene usato proprio in città in quanto in autostrada non è che serva molto questo lo dico perché l'ho letto nella rivista al volante di qualche mese fa in quanto la concessionaria non riusciva a risolvere il problema si ringrazia la professionalità di alcuni meccanici
    Ultima modifica di Topo Gigio; 31/12/2017 a 20:50:17
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Ad un cliente che aveva lo stesso problema gli hanno risposto che succedeva perché faceva troppa città e lui ha detto Ma se il sistema viene usato proprio in città in quanto in autostrada non è che serva molto questo lo dico perché l'ho letto nella rivista al volante di qualche mese fa in quanto la concessionaria non riusciva a risolvere il problema si ringrazia la professionalità di alcuni meccanici
    Mi ricordo di questo caso su una 500x l'ho letto anch'io su alvolante, spesso l'anomalia è causata da problemi alla batteria. Io toccando ferro in oltre 16500 km non ho mai avuto noie allo start and stop anzi è molto ma molto solerte in ogni intervento
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quando è successo a me mi hanno cambiato la batteria .

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/07/2022, 19:12:04
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/12/2019, 10:48:15
  3. start & stop non disponibile far controllare il motore
    Da 500Scomesound nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/12/2013, 22:04:47
  4. far controllare motore problema start e stop
    Da Leomotard nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/03/2013, 13:17:27
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/11/2010, 12:30:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi