+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: start e stop non disponibile far controllare motore

  1. #41

    Con noi dal 06/12/2022
    Messaggi: 1

    Italy
     Ina91 non è in linea

    Predefinito Spia triangolo e motore + start e stop non funzionante controllare motore 500l

    Buonasera ho letto vari dei vostri commenti riguardanti l'accensione in contemporanea di spia gialla con triangolo con punto esclamativo e spia motore con successivo messaggio "start e stop non funzionanti controllare motore " su 500L.
    Io mi trovo nella stessa situazione...qualche giorno fa mi si � presentato il tutto ,cos� ho portato oggi la mia 500L in un centro fiat dove con una sorta di pennetta (scusate se non uso la giusta terminologia ma non sono ferrata sull'argomento) hanno spento queste spie che per� subito dopo si sono riaccese...la cosa che mi preoccupa � la situazione catastrofica che mi ha descritto la ragazza del centro fiat, ossia che le spie sono nuovamente comparse perch� sicuramente � un problema di pompa dell'olio che pu� far fondere il motore e che la macchina l'avrei dovuta fermare immediatamente da loro perch� comunque riguardava un problema importante del motore.
    Premetto che lo stesso giorno che le spie si sono accese nel pomeriggio feci fare il tagliando e il signore da cui vado invece mi disse che potevano essere dei sensori guasti e che con l'auto non rischio nulla e posso circolare tranquillamente.
    Comunque l'auto non fa nessun rumore e ad oggi va bene ma girare pensando che possa fondere il motore e lasciarmi per strada se fosse mi preoccupa...potrei avere un vostro parere? Grazie

  2. #42
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!dovrei vedere in dettaglio l errore riportato in diagnosi per poterti dire se rischi o meno ad usare l.auto cosi....
    Comunque se la pressione olio fosse bassa,il motore andrebbe pure in recovery,e se la pressione fosse quasi a zero,fonderesti tutto nel giro di pochi km.
    Quello che ti posso consigliare per viaggiare serena é di riparare la vettura,possibilmente presso un officina della casa o comunque da un officina competente,lasciando perdere i meccanici rimasti fermi a 30 anni fa...

  3. #43
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Ciao,

    da oltre 1 anno (ma forse molto di piu') non mi funziona piu' lo S&S, da quando l'ho comprata lo tenevo disabilitato. Poi ho riattivato il sistema ma non si e' mai spento il motore.
    Preciso che non c'e' nessuna spia ne messaggi sul display.

    cosa potrebbe essere?

  4. #44
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    da oltre 1 anno (ma forse molto di piu') non mi funziona piu' lo S&S, da quando l'ho comprata lo tenevo disabilitato. Poi ho riattivato il sistema ma non si e' mai spento il motore.
    Preciso che non c'e' nessuna spia ne messaggi sul display.

    cosa potrebbe essere?
    prima cosa fai un test batteria

  5. #45
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    prima cosa fai un test batteria
    come si fa? devo portare l'auto dal meccanico?

  6. #46

    Con noi dal 10/03/2021
    Residenza: Pescantina
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 39

    Italy
     GianpieroJP non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Eccomi qua, buongiorno a tutti. Dopo 40mila km di percorso, molto soddisfatto, ecco che una mattina, appena metto in moto, mi sfugge la frizione. Riaccendo ed ecco il famoso errore "far controllare il motore, s&s!...ecc. Nonostante abbia provato più volte a riavviare, è rimasto lì fino a metà giornata, poi all'ennesimo riavvio, magicamente tutto scomparso. Portata in Fiat ed effettuandomi la diagnosi mi hanno riferito che era tutto ok, è stato solo un momento di defaillance dovuto allo scappamento della frizione. Meglio così, speriamo bene.

  7. #47
    L'avatar di ignazio83

    Con noi dal 10/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 132

    Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GianpieroJP Visualizza il messaggio
    Eccomi qua, buongiorno a tutti. Dopo 40mila km di percorso, molto soddisfatto, ecco che una mattina, appena metto in moto, mi sfugge la frizione. Riaccendo ed ecco il famoso errore "far controllare il motore, s&s!...ecc. Nonostante abbia provato più volte a riavviare, è rimasto lì fino a metà giornata, poi all'ennesimo riavvio, magicamente tutto scomparso. Portata in Fiat ed effettuandomi la diagnosi mi hanno riferito che era tutto ok, è stato solo un momento di defaillance dovuto allo scappamento della frizione. Meglio così, speriamo bene.
    ciao io ho avuto un problema simile al tuo con spie accese (tringolo e motore) e stesso messaggio "far controllare motore start&stop non disponibile" dopo un giorno si è spento tutto, fatta diagnosi ed è venuto fuori il problema del sensore pedale frizione ,strano che non sia rimasto in memoria nella tua centralina questo errore

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/07/2022, 19:12:04
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/12/2019, 10:48:15
  3. start & stop non disponibile far controllare il motore
    Da 500Scomesound nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/12/2013, 22:04:47
  4. far controllare motore problema start e stop
    Da Leomotard nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/03/2013, 13:17:27
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/11/2010, 12:30:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi