+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Kelvin...

  1. #1
    L'avatar di Bello500

    Con noi dal 13/04/2008
    Residenza: Como
    Età : 39
    Messaggi: 44
     Bello500 non è in linea

    Predefinito Kelvin...

    ragazzi ho cercato un po' nel forum ma nn ho trovato risposta... Visto che continuo ad essere in trepidazione e in snervante attesa della macchina, mi sono dato allo shopping per la mia piccola... Volevo comprare delle luci anabbaglianti, pero' voglio che siano il piu' bianche possibili (tipo neve... magari si potesse..). E qui nasce la domanda... ho visto che ci sono diverse tipologie di luci e per capire che luce fanno si guardano i kelvin... Allora e' meglio, cioe' piu' bianca, una lampadina con 6000k o una da 4500k? qualcuno mi sa dire qualcosa?????

  2. #2
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bello500 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho cercato un po' nel forum ma nn ho trovato risposta... Visto che continuo ad essere in trepidazione e in snervante attesa della macchina, mi sono dato allo shopping per la mia piccola... Volevo comprare delle luci anabbaglianti, pero' voglio che siano il piu' bianche possibili (tipo neve... magari si potesse..). E qui nasce la domanda... ho visto che ci sono diverse tipologie di luci e per capire che luce fanno si guardano i kelvin... Allora e' meglio, cioe' piu' bianca, una lampadina con 6000k o una da 4500k? qualcuno mi sa dire qualcosa?????

    ciao ....nel topic del KIT XENON c'e una foto della XENON LAMP che mostra le tipologie di luce in kelvin ....piu sali di kelvin la luce tende all' azzurro

    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...it+xeno&page=7

  3. #3
    L'avatar di Bello500

    Con noi dal 13/04/2008
    Residenza: Como
    Età : 39
    Messaggi: 44
     Bello500 non è in linea

    Predefinito

    quindi sono meglio le philips blue vision (4000k) o le philips x-treme power recing performance (?k) ? o esistono alternative piu' bianche?

  4. #4
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bello500 Visualizza il messaggio
    quindi sono meglio le philips blue vision (4000k) o le philips x-treme power recing performance (?k) ? o esistono alternative piu' bianche?

    quello che dici tu sn delle semplici lampadine mentre il link postato da Viper è il kit Xenon chenon sto qui a spiegare cosa sia...

    Per quanto riguarda la gradazione del colore (i gradi Kelvin per l'appunto) guarda bene quel post a cui troverai tutte le risposte che ti necessitano.


  5. #5
    L'avatar di leo75

    Con noi dal 14/06/2008
    Età : 49
    Messaggi: 721
     leo75 non è in linea

    Predefinito

    più sali con i kelvin più sono chiare



    Condizionatore automatico
    ESP
    Kit Cromo
    Sensori parcheggio
    Fendinebbia
    Fascia laterale con logo 500


    In strada dal 12 luglio 2008

  6. #6
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leo75 Visualizza il messaggio
    più sali con i kelvin più sono chiare
    ciao ....non e' detto ......se sali troppo arrivano ad essere azzurre e addirittura viola ( 12000K) ....la variante ottima e' avere tra 4500 e 5550 k per avere la luce bianca

    La luce può emanare inoltre varie gradazioni cromatiche: può essere “calda” (2500-3000 gradi kelvin), “bianca” (3300/5300 gradi kelvin) o addirittura “fredda” (5300-6600 gradi kelvin).

  7. #7
    L'avatar di JohnJR

    Con noi dal 21/04/2009
    Provincia: Caserta
    Età : 33
    Messaggi: 54

    Italy
     JohnJR non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    raga ma altre lampadine effetto specchi(cioè nn voglio avere nel faro quando è spento l'effetto blu...) c'è qualche altra marca?
    il bianco più bianco possibile che si possa ottenere e senza riflesso blu in parabola..
    volevo mettere gli Xeno 4500° ma poi che faccio ne metto due di kit? uno an/abbagliante?!??! no... quindi meglio avere tutto della stessa marca possibilmente tutto un colore uniforme... :P
    Ultima modifica di Viper; 06/07/2009 a 22:17:13

  8. #8
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho ordinato oggi gli xeno ,dalla convenzione , 6000 k , e nelle foto che ho visto sembrano bianche ... c'e' un minimo effetto celestino , che dite cambio con i 5000 K ? ... anche a me piaciono bianche pure , ma non vorrei che alla guida fosse fastidioso il troppo bianco

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi