+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59

Discussione: Drl led 500L

  1. #51
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diavolo Visualizza il messaggio
    chiedo info
    negli ultimi modelli vedo che i drl hanno sia la lampadina da 5w che il cerchio led, sapete se la lampadina tramite u connect può essere spenta e lasciare solo il cerchio led?
    no,la lampadina non la puoi escludere

  2. #52

    Con noi dal 10/10/2022
    Residenza: Cosenza
    Messaggi: 2

    Italy
     Antony1106 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu Podio

    Predefinito

    Spero qualcuno possa aiutarmi. Ieri si è bruciata una lampada w21w dei miei drl. Smonto il passaruota, tolgo la calotta come faccio un po' di forza lo spinotto della lampada si rompe e salta un pezzetto di plastica. Ora non sta più nella sua sede. Come posso risolvere? Sul web non trovo alcunospinotto di quel genere e in fiat dicono che devo sostituire tutto il fanalino (220€).

  3. #53
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antony1106 Visualizza il messaggio
    Spero qualcuno possa aiutarmi. Ieri si è bruciata una lampada w21w dei miei drl. Smonto il passaruota, tolgo la calotta come faccio un po' di forza lo spinotto della lampada si rompe e salta un pezzetto di plastica. Ora non sta più nella sua sede. Come posso risolvere? Sul web non trovo alcunospinotto di quel genere e in fiat dicono che devo sostituire tutto il fanalino (220€).
    purtroppo il guaio l hai fatto....e visto che il portalampade non è un ricambio,ti tocca cambiare il faretto se non trovi un modo da fissarlo ugualmente.
    Curiosità...ma come hai fatto a romperlo?basta ruotarlo....

  4. #54
    L'avatar di Archangel

    Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 312

    Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

  5. #55
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    sono marchiate mopar,a sua volta se li farà fare dalla AL(allied signal) o marelli.
    Vorrei dire AL però perché mi pare di aver visto quella sigla nel bordo del trasparente se non sbaglio.
    Per quale motivo ti occorre la marca?
    Se ti dovesse servire un faretto contattami in mp cosi ti posso consigliare
    Ciao, solo una precisazione AL Marelli sta per Automotive Lighting, è la divisione di Marelli che produce gruppi luci.
    Ciao

  6. #56
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Archangel Visualizza il messaggio
    Rispondo ora, perché ho la risposta ora. Le sto provando, e il resoconto non è positivo, nel senso che le lampade funzionano e fanno ad occhio anche parecchia luce (poco utile per delle lampade che servono ad essere visti, non vedere). Non ho ancora provato la coppia di resistenze fornite con il kit, ma do per scontato che funzionino e siano del valore adeguato per le lampadine led fornite.

    Sul discorso qualità del kit e sopratttutto il concetto di plug&play avrei molto da dire (così come molte altre affermazioni "commerciali" del sito). Comunque da loro è fatto solo il mettere assieme componenti di altri, peraltro anche in modo ingegneristicamente discutibile, nessun kit "ad hoc" per la vettura, è tutta roba universale, l'unica accortezza è prendere quello compatibile con la tipologia di lampada (nel nostro caso sono T20 W21/5W con portalampada 7443).
    Discutibili anche le politiche commerciali sull'eventuale recesso, completamente contrarie alla normativa in vigore, anche se dichiarano cose diverse sul sito.

    Insomma... da non farsi ingannare dalle recensioni positive sul loro sito (quelle negative non le pubblicano, ho provato) e nemmeno più di tanto di quelle di Trustpilot (sempre porsi domande quando molte recensioni positive sono di "utenti" con una sola recensione all'attivo, proprio quella)

    Comunque... il kit con calma lo sto modificando opportunamente per fare un lavoro decente, se ne vengo a capo posterò il risultato. Se non si ha voglia di tirare fili e si pensa di mettere su una cosa che è come cambiare una lampadina, come dichiarato da xenonpertutti, consiglio vivamente di lasciare perdere
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #57
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ne approfitto per domandare qua senza aprire un post ad hoc: qualcuno ha lo schema del cablaggio del faretto inferiore pre-restyling? Al faretto arriva una cablaggio unico sia per l'abbagliante che per le DLR/posizione (a memoria mi pare sia un connettore verde nella parte inferiore), mi interessa sapere quali sono i cavi delle due alimentazioni per la DRL e la relativa massa, cioè i cavi che poi internamente arrivano al portalampada.

    Banalmente ci devo piazzare 3 rubacorrente, e non vorrei andare a smontare e fare prove con il tester, perché il posto è infame, perché bisogna passare dallo sportellino nel passaruota
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #58
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Mi sono dimenticato sopra una cosa per @Archangel (e per altri interessati)

    Il kit di Xenonpertutti è venduto anche su AliExpress a questo link https://it.aliexpress.com/item/1005001746183899.html dove ci si può fare un'idea di cosa si tratti, istruzioni comprese, così ci si fa un'idea di quanto scritto nella descrizione commerciale rispetto alla realtà dei fatti.

    Notare in particolare i fili uscenti dalla lampada e che dovrebbero andare alle resistenze in parallelo (le "centraline"), che però all'atto del serraggio si trovano pizzicati nel portalampada a baionetta, infatti è consigliato di limare il portalampada. E meno male che è specifico per la 500L...
    Ultima modifica di Pinkus; 05/11/2023 a 12:26:24
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #59

    Con noi dal 19/11/2019
    Residenza: Bard
    Provincia: Aosta
    Età : 48
    Messaggi: 20

    Italy
     Cristian975 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Io come anabbaglianti ed abbaglianti, ho montato queste lampadine
    KOYOSO H7 LED 55W 15000LM Lampada Sostituzione per Alogena, 1:1 Mini Design, Non Richiede Adattatore, Pacco da 2KOYOSO H7 LED 55W 15000LM Lampada Sostituzione per Alogena, 1:1 Mini Design, Non Richiede Adattatore,
    Stanno senza problemi nei fari senza dover modificare nulla, fanno veramente una bella luce, e non abbagliano le altre vetture che incroci, adesso volevo cercare anch'io le luci diurne e cambiarle

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 08:33:08
  2. Help Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 18:14:43
  3. Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 10:48:16
  4. [500L]Acquistata 500L living
    Da ellepi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/04/2014, 17:02:52
  5. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 20:36:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi