+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: Informazioni Intercooler Airtec

  1. #21

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Almenno San Salvatore
    Provincia: Bergamo
    Età : 27
    Messaggi: 21

    Italy
     Ale BG non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    http://www.ebay.it/itm/Airtec-Front-...cAAOSw3xJVZemV io avevo visto questo , però dopo essermi informato un po' di più sulla fattura degli intercooler credo che andrò di Orra...

  2. #22
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale BG Visualizza il messaggio
    http://www.ebay.it/itm/Airtec-Front-...cAAOSw3xJVZemV io avevo visto questo , però dopo essermi informato un po' di più sulla fattura degli intercooler credo che andrò di Orra...
    Orra ha fatto di recente (o almeno io l'ho visto da pochissimo) un video nel quale spiega la differenza di materiale utilizzata da lui e da Airtech...
    In buona sostanza dice che l'Airtec monta una massa radiante PlateBar, molto spessa e pesante, a differenza dei suoi intercooler che montano una massa radiante Tube Fin, molto più leggera e a detta sua più performante...
    Al di la della Performance, credo che già spostando l'IC da laterale a frontale si guadagni un sacco in termini di raffreddamento, chi lo ha non ha mai lamentato problemi, e in molti sono rimasti soddisfatti sia del prodotto che dei risultati (parlo dell'IC di Orra)...
    Aspettiamo i risultati con Airtec!

  3. #23
    L'avatar di TEDDE

    Con noi dal 23/10/2014
    Residenza: Genova
    Messaggi: 567

    Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Orra ha fatto di recente (o almeno io l'ho visto da pochissimo) un video nel quale spiega la differenza di materiale utilizzata da lui e da Airtech...
    In buona sostanza dice che l'Airtec monta una massa radiante PlateBar, molto spessa e pesante, a differenza dei suoi intercooler che montano una massa radiante Tube Fin, molto più leggera e a detta sua più performante...
    Al di la della Performance, credo che già spostando l'IC da laterale a frontale si guadagni un sacco in termini di raffreddamento, chi lo ha non ha mai lamentato problemi, e in molti sono rimasti soddisfatti sia del prodotto che dei risultati (parlo dell'IC di Orra)...
    Aspettiamo i risultati con Airtec!
    Vado a cercare il video
    Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.

  4. #24

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Almenno San Salvatore
    Provincia: Bergamo
    Età : 27
    Messaggi: 21

    Italy
     Ale BG non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Anch'io ho visto quel video , e mi sono convinto al 100% di montare quello di Orra , soldi permettendo ��

  5. #25
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale BG Visualizza il messaggio
    Anch'io ho visto quel video , e mi sono convinto al 100% di montare quello di Orra , soldi permettendo ��
    Spendi uguale se non meno rispetto agli altri... Informati sulle differenze e vedi tu cosa è meglio per la tua macchina, io ti riassumo quel che ho trovato in rete:
    TubeFin = minor costo, minor peso, meno resistenza opposta all'aria (quindi raffredda leggermente meno)
    PlateBar = maggior costo, maggior peso, più resistenza all'aria (raffredda un po' di più)

    Se però guardate attentamente la macchina senza paraurti o anche col paraurti installato vedete che dietro al paraurti e relativa barra di rinforzo c'è un bel radiatore, quindi installare un IC che opponga molta resistenza all'aria e non ne faccia passare dietro significa letteralmente tappare il radiatore olio (parlo della platebar) mentre col tubefin filtra un po' più aria... Oltre ad avere meno peso...
    Chiaramente l'IC orra ha una massa radiante di dimensioni maggiori rispetto alle altre platebar, quindi alla fine, il minor raffreddamento viene compensato dalla dimensione più grande... Secondo me quello di orra è ben pensato...

  6. #26

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Almenno San Salvatore
    Provincia: Bergamo
    Età : 27
    Messaggi: 21

    Italy
     Ale BG non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Si si , il mio soldi permettendo non è per il costo in se che non è per nulla elevato se paragonato a un forge ma essendo che sono ancora uno studente non posso spendere di botto 500 e passa euro....

  7. #27
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    L'Airtec non mi sembra male anzi! cercavo info anch'io...mi sembra simile al Forge che, purtroppo, costa "un botto"
    @Francesco2293 a cosa mi riferivo sul costare un botto?!? L'Airtec a 500 euro lo trovo da me

  8. #28
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Orra ha fatto di recente (o almeno io l'ho visto da pochissimo) un video nel quale spiega la differenza di materiale utilizzata da lui e da Airtech...
    In buona sostanza dice che l'Airtec monta una massa radiante PlateBar, molto spessa e pesante, a differenza dei suoi intercooler che montano una massa radiante Tube Fin, molto più leggera e a detta sua più performante...
    Al di la della Performance, credo che già spostando l'IC da laterale a frontale si guadagni un sacco in termini di raffreddamento, chi lo ha non ha mai lamentato problemi, e in molti sono rimasti soddisfatti sia del prodotto che dei risultati (parlo dell'IC di Orra)...
    Aspettiamo i risultati con Airtec!
    a volte meglio piu spessa la massa radiante e piu pesante un IC.. altrimenti ad alte pressioni parlo su preparazioni hard oltre 260cv potrebbero gonfiarsi

  9. #29
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    comunque l airtec lo monta un mio amico sulla focus ed un altro sul cinquino tutti e 2 si trovano bene... io ho preso un MS MOTORSPORT a molto meno del forge ed orra ...e pochetto meno dell airtec appena lo montero' vi faro sapere con questo IC posso mantenere i fendi e la griglia ori . siamo sui 7,5 litri ...direi un 35-40% in piu degli ori...

  10. #30

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli
    Età : 34
    Messaggi: 272

    Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Lo monterò io la prossima settimana e vi farò sapere
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. intercooler g-tech
    Da bart08 nel forum Motore
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/06/2014, 20:37:19
  2. domanda intercooler
    Da Polz88 nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/07/2012, 22:49:19
  3. intercooler
    Da danielone nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/07/2011, 22:31:56
  4. intercooler maggiorato??
    Da black 5 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/06/2010, 16:49:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi