+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Dilemma Start & Stop

  1. #1

    Con noi dal 21/11/2016
    Residenza: Treia
    Provincia: Macerata
    Età : 31
    Messaggi: 16

    Italy
     FilippoGigli non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

    Question Dilemma Start & Stop

    Ciao a tutti, spero di non replicare una conversazione già esistente ma ho fatto qualche ricerca senza trovare nulla.
    Ho da qualche giorno ritirato la mia nuova 500 S 1.3 mjet 95cv, mi trovo benissimo, ma temo per il funzionamento del mio Start & Stop.
    Infatti per rimettere l'auto in garage (non essendomi ancora arrivate le porte elettriche) devo scendere dall'auto, aprirle e risalire per entrare all'interno.
    Siccome non mi va di spegnere l'auto per 1 minuto ogni volta che devo rimetterla, ho deciso di disattivare lo S&S dal tasto sulla plancia quando devo eseguire questa operazione per riattivarlo subito dopo (se lascio attivo lo S&S quando scendo il sistema spegne automaticamente l'auto non sentendo più la presenza del guidatore).
    Secondo voi questa attivazione-disattivazione-attivazione (ecc.) dello Start & Stop può rovinarlo?

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    a me funziona diverso.....se tolgo la cintura mi da immediatamente ss non disponibile..e non si spegne....mi sembra strano che se scendi dall'auto ti si spenga....boh....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3

    Con noi dal 21/11/2016
    Residenza: Treia
    Provincia: Macerata
    Età : 31
    Messaggi: 16

    Italy
     FilippoGigli non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Invece sulla mia si attiva lo S&S poi quando tolgo la cintura o cmq esco dall'auto mi scrive "S&S non disponibile" e per riaccendere la macchina devo girare la chiave, non basta ri-premere la frizione.
    Ma il mio dubbio non era tanto su questo (che credo sia una cosa utile per la sicurezza), più che altro sul fatto di attivare e disattivare tante volte lo S&S e sui possibili problemi futuri...

  4. #4

    Con noi dal 26/01/2017
    Residenza: Milano/Bergamo
    Provincia: Milano
    Messaggi: 7

    Italy
     Mik Skywarder non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Io ti direi che non da nessun problema....anzi io lo tengo quasi sempre disattivato perchè in cosa mi scoccia l'auto che si spegne da sola quando vuole. e poi non credo ci sia un reale risparmio di carburante, a meno di fermarsi a lunghi semafori!

  5. #5

    Con noi dal 11/01/2017
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 45
    Messaggi: 21

    Italy
     Tegola78 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Io invece lo sto usando, solo non ho capito in base a cosa decide se spegnere o meno l'auto, a volte lo fa altre no senza un vera logica dietro. Una cosa strana ad esempio che spegne sempre con il motore freddo quando per logica non dovrebbe invece farlo.

  6. #6

    Con noi dal 26/01/2017
    Residenza: Milano/Bergamo
    Provincia: Milano
    Messaggi: 7

    Italy
     Mik Skywarder non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mik Skywarder Visualizza il messaggio
    Io ti direi che non da nessun problema....anzi io lo tengo quasi sempre disattivato perchè in cosa mi scoccia l'auto che si spegne da sola quando vuole. e poi non credo ci sia un reale risparmio di carburante, a meno di fermarsi a lunghi semafori!
    Sono d'accordo...mi mette ansia l'auto che si può spegnere da sola appena rallenti un attimo in coda...e non credo ci sia una vero risparmio.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FilippoGigli Visualizza il messaggio
    Invece sulla mia si attiva lo S&S poi quando tolgo la cintura o cmq esco dall'auto mi scrive "S&S non disponibile" e per riaccendere la macchina devo girare la chiave, non basta ri-premere la frizione.
    Ma il mio dubbio non era tanto su questo (che credo sia una cosa utile per la sicurezza), più che altro sul fatto di attivare e disattivare tante volte lo S&S e sui possibili problemi futuri...
    Appunto,devi togliere la cintura prima di fermarti,allora non si attiva

  8. #8
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Confermo, diventerà un'abitudine. Ho lo stesso tuo problema e ormai prima di lasciare i pedali, stacco sempre prima la cintura.
    P.S. Se quando ti sei fermato hai dimenticato di staccare la cintura e l'auto si spegne, pigia il pulsante dello S&S e si riaccende senza girare la chiave!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Start&Stop
    Da Nitro nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/05/2016, 17:17:41
  2. Start&stop
    Da Il Big nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/10/2014, 15:49:15
  3. Start e stop
    Da Febo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/02/2014, 12:46:41
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/10/2012, 18:22:22
  5. Start & Stop...solo STOP!!!!!!
    Da Grazia nel forum Problemi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 04/07/2010, 20:35:05

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi