+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Restyling BRZ/GT86

  1. #21
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non hai capito un H del mio discorso.
    Potrei asserire lo stesso di te

    Non ci capiamo spesso, ma pazienza ... il mondo è bello lo stesso!
    Ultima modifica di Nik079; 03/02/2017 a 15:27:53

  2. #22
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me fai difficoltà a comprendere filosofie automobilistiche che esulano dai soliti schemi e che non riflettono il proprio presunto o reale successo nei grandi numeri (di vendita o nei tempi sul giro). Non lo dico per offendere..ma sinceramente non ho letto o sentito in nessuna recensione una critica al peso o una stroncatura per l'esigua potenza. Ora io certamente non dico che debba piacere a tutti un'auto del genere o che per forza di cose ce la si debba sentire cucita addosso come un'abito su misura, ma certe prese di posizione mi sembrano ingiustificate (tanto più che non si è provata l'auto) e frutto di un'apporccio da un'ottica completamente sbagliata che non tiene conto di svariati fattori che possono mettere completamente in ombra una serie di difetti (che poi tali non sono) su cui è del tutto superficiale e limitante soffermarsi di fronte a un'auto come la BRZ/GT86. Tutto qua.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #23
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito



    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #24
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Secondo me fai difficoltà a comprendere filosofie automobilistiche che esulano dai soliti schemi e che non riflettono il proprio presunto o reale successo nei grandi numeri (di vendita o nei tempi sul giro). Non lo dico per offendere..ma sinceramente non ho letto o sentito in nessuna recensione una critica al peso o una stroncatura per l'esigua potenza. Ora io certamente non dico che debba piacere a tutti un'auto del genere o che per forza di cose ce la si debba sentire cucita addosso come un'abito su misura, ma certe prese di posizione mi sembrano ingiustificate (tanto più che non si è provata l'auto) e frutto di un'apporccio da un'ottica completamente sbagliata che non tiene conto di svariati fattori che possono mettere completamente in ombra una serie di difetti (che poi tali non sono) su cui è del tutto superficiale e limitante soffermarsi di fronte a un'auto come la BRZ/GT86. Tutto qua.
    Stancer, a scanso di equivoci, non sono stato l'unico a non "comprendere certe filosofie automobilistiche", sono tanti quelli che hanno criticato questa scelta.

    Di per se non mi dispiace la BRZ, lo sai come la penso su questo, ha pure un bel sound ed è proposta a un prezzo ababstanza buono, MA scontenta molte persone che come non amano i "piccoli" aspirati. Sai quanta gente si è lamentata di questa "filsoifia automobilistica"? Tanto che è dovuta intervenire la Toyota stessa cercando di giustificare le sue scelte sul propulsore, tra l'altro in maniera poco convincente.

    Invece di fare due auto fotocopia prive di senso (BRZ vs GT86), perchè non hanno pensato magari di diversificare almeno i propulsori? Mi speghi che senso ha proporre sul mercato due vetture IDENTICHE in tutto e per tutto entrambe con motori aspirati? Non trovi sia un po' controprducente?

    Se al contrario avessero proposto almeno una Gt86 turbo e una BRZ aspirata, beh allora si avrebbero fatto centro! Invece hanno regalato a Mazda ed FCA una fetta di mercato che potevano tranquillamente dominare.

    Tutto qui.

  5. #25
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non penso che gli acquirenti di MX5 e 124 siano gli stessi di BRZ e GT86. A parte questo, BRZ e GT86 hanno differenze a livello di assetto, quantomeno nella precedente versione era così e cambiava il comportamento della vettura sebbene non in maniera drastica.
    Resta poi il fatto che evidentemente preferiscono che chi non gradisce il piccolo aspirato punti altrove nella concorrenza. Altrimenti avrebbero provveduto a soppiantare il 2.0 boxer aspirato con un sovralimentato a partire da questo aggiornamento, non penso che Toyota abbia problemi di investimenti e a Subaru di certo non manca il know how. Sinceramente apprezzo molto il credere in questa filosofia e puntare comunque dritto, troppo facile piegarsi a una fetta di pubblico che non condivide questa scelta e che vuole "spinta". Non è un'auto fatta per quello, invertire il senso di marcia significa tradire l'ideale con cui è nato questo progetto. Parliamo spesso di cosa è o non è il mercato d'èlite e a chi si rivolge..ecco, BRZ e GT86 sono esattamente questo.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #26
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Si, peccato che mentre la BRZ pesa 1300kg, l'Elise ne fa a stento 800... piccolissimo dettaglio
    Vero, ma in pratica stesso rapporto peso/potenza. A parità di rapporto peso/potenza preferisco quella con minor peso, ma non è che l'altra faccia schifo, eh?!?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #27
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 772

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Stancer, a scanso di equivoci, non sono stato l'unico a non "comprendere certe filosofie automobilistiche", sono tanti quelli che hanno criticato questa scelta.

    Di per se non mi dispiace la BRZ, lo sai come la penso su questo, ha pure un bel sound ed è proposta a un prezzo ababstanza buono, MA scontenta molte persone che come non amano i "piccoli" aspirati. Sai quanta gente si è lamentata di questa "filsoifia automobilistica"? Tanto che è dovuta intervenire la Toyota stessa cercando di giustificare le sue scelte sul propulsore, tra l'altro in maniera poco convincente.

    Invece di fare due auto fotocopia prive di senso (BRZ vs GT86), perchè non hanno pensato magari di diversificare almeno i propulsori? Mi speghi che senso ha proporre sul mercato due vetture IDENTICHE in tutto e per tutto entrambe con motori aspirati? Non trovi sia un po' controprducente?

    Se al contrario avessero proposto almeno una Gt86 turbo e una BRZ aspirata, beh allora si avrebbero fatto centro! Invece hanno regalato a Mazda ed FCA una fetta di mercato che potevano tranquillamente dominare.

    Tutto qui.
    Hanno fatto 2 versioni identiche ma io comprerei sicuramente la SUBARU
    Le Toyota non mi hanno mai "ispirato".......poi Nik079 continuo a non capire la tua fissa nel giudicare le prestazioni assolute col valore di coppia massima. Questa auto è adatta a coloro che vogliono una sportiva non estrema, senza cercare la prestazione assoluta, ma che sia divertente e dal costo contenuto.

  8. #28
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Hanno fatto 2 versioni identiche ma io comprerei sicuramente la SUBARU
    Le Toyota non mi hanno mai "ispirato".......poi Nik079 continuo a non capire la tua fissa nel giudicare le prestazioni assolute col valore di coppia massima. Questa auto è adatta a coloro che vogliono una sportiva non estrema, senza cercare la prestazione assoluta, ma che sia divertente e dal costo contenuto.
    Perdonami bendan ma la storiella del "sportiva non estrema e bla bla bla" regge fino a un certo punto. Diciamci la veritá, sono andati al risparmio più totale , tanto sanno che qualche appassionato fissato la compra comunque, anche avesse avuto il 1.2 Fire.
    Purtroppo giá il fatto di aver proposto due prodotti identici di marca diversa fa già capire tante cose. 124 ed MX5 ad esempio derivano dallo stesso progetto ma sono diverse nel motore e nel design, alla fine hanno creato due prodotti differenti cosi da prendere ciascuno la propria fetta di mercato. Questa ha senso. L'operazione GT86/Subaru no.
    In una delle prime prove che fecero su questa vettura saltó furoi la scarsa sfruttabilitá ai bassi-medi regimi, come guidare un auto normale, per percepire la spinta devi andare sopra i 5000giri e oltre, é improponibile una cosa del genere, non siamo in pista tutti i giorni. Persino la nostra piccola 500 fa di più e se vai a vedere alcuni video su youtube, persino in questo caso è evidente come pur con 200cv e un baricentro ottimale, ha grande fatica a star dietro una povera 500 con pianale Panda... questo è il problema di quella vettura.

    Una Elise, pur con pochi cavalli, in pista è un fulmine, pesa poco e ha un motore più sfruttabile rispetto al boxer Subaru/Toyota, questo significa che non è statto fatto un buon lavoro.

    E non parliamo della versione automatica con palette al volante: ci sono prove su youtube che attestano 0-100 prossimi o superiori...ai 10"! Detto tutto...

    Dunque è una vettura a cui mancano le "unghie" per graffiare, per quella cifra è meglio una 124 Fiat , con 140cv sovralimentati hai prestazioni simili ma con una sfruttabilitá migliore, minori costi di gestione (bollo) e valori di ripresa ottimale.

    Poi che piaccia esteticamente é un altro discorso, in effetti è carina, anche se comincia a risentire degli anni, sembra un po' un Celica adesso a vederla.

  9. #29
    Nik079

    Predefinito

    Ecco perché ritengo poco convincente il boxer BRZ/GT86:



    Nonostante gli indubbi vantaggi telaistici e la cavalleria a disposizione, fa una fatica incredibile a star dietro a un piccolo 1.4, in uscita di curva non ha "cattiveria".

    Se solo avesse avuto un altro propulsore la cosa era ben diversa...

  10. #30
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Aridaje..non è un auto da time attack! Se comunque pensi che quella è una 500 Abarth con centralina Seletron che è una delle migliori e più costose sul mercato il passo che tiene la BRZ nonostante un rapporto peso/potenza sfavorevole (la 500 avrà 170cv circa se non di più) è ottimo..tra l'altro se noti in almeno 2-3 occasioni in uscita di curva ha allungato, altro che fatica a tenere il passo..a regimi alto quel motore viaggia comunque bene, te lo posso garantire avendo provato..chiaro che si deve stare vicini al limitatore..ma sinceramente non penso sia sufficiente una configurazione come la mia per starle davanti sul dritto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 18:28:04
  2. Restyling.
    Da tre king nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 226
    Ultimo messaggio: 29/07/2017, 06:26:48
  3. RCZ R vs GT86
    Da Stancer nel forum Mondo motori
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 02/09/2015, 12:39:20
  4. Restyling per la 500 ?
    Da Joker75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 09/07/2010, 10:37:17
  5. Restyling MB SL
    Da checco72 nel forum Mondo motori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/09/2007, 23:14:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi