+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Spia motore accesa!!!

  1. #1

    Con noi dal 10/02/2017
    Residenza: Grottaferrata
    Provincia: Roma
    Età : 40
    Messaggi: 9

    Italy
     lorenz3083 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito Spia motore accesa!!!

    Buongiorno a tutti, mi sono appena presentato nell' apposita sezione, sono nuovo del forum, vi spiego il mio problema:

    ho acquistato circa 3 settimane fà una 500s del 2015 con 27.000 km circa, la macchina sembrava perfetta, provata ecc ecc
    ritirata e dopo circa un 30 km fatti, si è accesa la spia del motore, ho chiamato subito il concessionario che mi ha detto di farci ancora un pò di strada perchè la macchina essendo stata ferma per molto tempo, avrebbe dovuto rientrare piano piano a regime anche con la batteria, e quindi la spia si sarebbe spenta...sono rimasto alquanto dubbioso
    Faccio altri km, la spia non si spenge...a questo punto, voglio andare fino in fondo, prendo appuntamento in un officina autorizzata fiat, e faccio fare la diagnosi...devo sostituire la sonda lambda...ma loro non lo possono fare in garanzia perchè non hanno ancora preso le dovute licenze... mi consigliano di andare in un' altra officina fiat, dove sicuramente mi risolveranno il problema, inoltre mi dicono di non dire niente che l' ho portata da loro...rimango ancora dubbioso
    Prendo appuntamento nell' altra officina...diagnosi: non ci sono pezzi da cambiare, molto probabilmente c' era un problema di benzina rafferma per troppo tempo che intasava il carburatore, mi spengono la spia e mi consigliano di fare un pieno con la super plus...in modo da pulire il fondo e il motore...non mi hanno convinto....
    Dopo 30/40 km la spia si riaccende...e siamo arrivati ad oggi...
    Questa è la mia storia...secondo voi che cosa devo fare? Devo sentire un' altra officina? Devo sentire il concessionario? Oppure la devo riportare nell' officina dove mi hanno fatto le diagnosi?
    Sono abbastanza dispiaciuto e amareggiato...vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi vorrete dare.
    Un saluto

  2. #2
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Fossi in te andrei subito dal concessionario.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #3
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se hai acquistato la macchina dal concessionario, pretendi un loro intervento!!! Fossi in te farei la voce grossa.
    Facci sapere
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per di più è ancora in garanzia ufficiale, molto probabilmente (a meno che non sia di gennaio 2015). Trova un BRAVO autorizzato Fiato, oppure dal concessionario dove l'hai presa. Peraltro strano che il Fire abbia già problemi con questi km. La diagnosi cosa dava esattamente (parlo di codice diagnostico)?

    PS. ma è veramente un concessionario Fiat, o un venditore generalista? A volte la cosa fa parecchia differenza...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5

    Con noi dal 10/02/2017
    Residenza: Grottaferrata
    Provincia: Roma
    Età : 40
    Messaggi: 9

    Italy
     lorenz3083 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    premetto...la macchina e' ancora in garanzia fino a giugno 2017.
    Erano tutte officine autorizzate Fiat, segnalate sul sito ufficiale. Lunedi' mattina ho un appuntamento con la terza officina autorizzata diversa di fila (questa volta consigliata da un amico), sentiamo loro che mi dicono, in caso non riuscissi a risolvere vado sparato dal concessionario e faccio la voce grossa. Le due officine non mi hanno mai fatto vedere il codice diagnostico, comunque in tutte e due ho notato poca professionalita', ovvio che non essendo un esperto di meccanica mi devo affidare completamente a loro, ma ci fosse stato una volta in cui abbia detto: questa persona mi ha chiarito le idee...
    Per Pinkus, la macchina l' ho acquistata da un concessionario generalista.
    Ultima modifica di lorenz3083; 10/02/2017 a 16:21:53

  6. #6
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Ho visto che sei di Grottaferrata. Io sono ad Ariccia.
    Se vuoi, ci possiamo vedere, ho la diagnostica vediamo che codice esce fuori...
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  7. #7

    Con noi dal 10/02/2017
    Residenza: Grottaferrata
    Provincia: Roma
    Età : 40
    Messaggi: 9

    Italy
     lorenz3083 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    magari...ti ringrazio, non so' quando saresti disponibile, mandami un messaggio in privato cosi' ci possiamo mettere d' accordo.

  8. #8
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao.
    Hai pm
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  9. #9
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    E poi uno che ti dice che è il carburatore (che si usava sulla 500 del 1957) è uno sprovveduto.
    Carburatori sui motori moderni non ce ne sono più da una vita.
    Sono tutti motori ad iniezione.

    Concessionario serio e basta...!

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lorenz3083 Visualizza il messaggio
    premetto...la macchina e' ancora in garanzia fino a giugno 2017.
    Erano tutte officine autorizzate Fiat, segnalate sul sito ufficiale. Lunedi' mattina ho un appuntamento con la terza officina autorizzata diversa di fila (questa volta consigliata da un amico), sentiamo loro che mi dicono, in caso non riuscissi a risolvere vado sparato dal concessionario e faccio la voce grossa. Le due officine non mi hanno mai fatto vedere il codice diagnostico, comunque in tutte e due ho notato poca professionalita', ovvio che non essendo un esperto di meccanica mi devo affidare completamente a loro, ma ci fosse stato una volta in cui abbia detto: questa persona mi ha chiarito le idee...
    Per Pinkus, la macchina l' ho acquistata da un concessionario generalista.
    Che officine competenti che hai trovato...il primo se ha detto che non ha le licenze significa che non è autorizzato e alla fine ti ha consigliato bene!La seconda officina...che dire...io non ci porterei nemmeno la carriola a riparare!Prova con la terza,nel caso chiama il numero verde,perchè devono sapere che rete assistenziale hanno!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/05/2016, 20:33:45
  2. Spia motore accesa lampeggiante
    Da valerio152 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2015, 13:56:24
  3. spia olio motore accesa
    Da andreafra nel forum 1.2 8v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/04/2014, 23:32:16
  4. Spia motore accesa?
    Da aleteso nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/05/2013, 09:58:33
  5. Spia accesa: far sostituire olio motore
    Da nicklogan nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/01/2013, 15:16:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi