+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Info ed impressioni su 500 X

  1. #1

    Con noi dal 14/03/2017
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 4

    Italy
     Max89 non è in linea

    Predefinito Info ed impressioni su 500 X

    Salve a tutti,

    Sono in procinto di un acquisto di una 500X Lounge, 1.6 Mjet 120 CV.

    Non ho mai avuto Fiat, è la mia prima Fiat e la prima 500.

    Sono molto emozionato, trovo la macchina bellissima, ma vorrei sapere da chi l'ha già da mesi / anni come si trova, se è una macchina effettivamente comoda, che da problemi nel tempo (di qualsiasi natura..), insomma impressioni generali!

    Se avete consigli circa la manutenzione oppure già adesso in fase d'acquisto!! (Ad esempio all'inizio ero propenso per una Popstar, ma poi volendo il navigatore, i sensori di parcheggio posteriori ecc avrei speso meno a passare ad una Lounge).
    A questo proposito avrei una domanda molto stupida da porre: abito a Milano e qui le strade cambiano all'ordine del giorno..come si aggiornano le mappe ?!

    Qualsiasi parere, info, valutazione anche del tutto personale è totalmente gradita!

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    A me ha dato solo problema il sedile guida che scricchiola, i freni anteriori che fischiano orrendamente a ruote sterzate e le sospensioni durissime ma queste sono fatte proprio così.
    Parrà un luogo comune ma essendo Fiat mi consolo che non sia peggio...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3

    Con noi dal 29/11/2019
    Residenza: borgo virgilio
    Provincia: Mantova
    Età : 62
    Messaggi: 11

    Italy
     luc62 non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Questa è la mia personale opinione dopo quasi 2 anni di utilizzo e 32000km:
    La macchina è troppo rigida nonostante i cerchi da 17" e rumorosa soprattutto in autostrada (forse sono le gomme scarse di primo equipaggiamento). L'auto (1.6 mjt) ha dei problemi di alimentazione (a volte strappa) a tutt'oggi non ancora risolti (non ci sono spie accese e in assistenza dicono di aver fatto tutti gli aggiormanti e non sanno cosa fare!) . La parte esterna della seduta del sedile lato guida si stà rovinando (sono alto 180cm per 75kg di peso e in tutte le auto utilizzate non ho mai rovinato un sedile). lo sterzo sembra "legnoso" nel senso che, a mio parere, è troppo pesante nelle piccole correzioni sul dritto. Cambio lento soprattutto nel passaggio tra 1^ e 2^ marcia. Considerando che la macchiina costa con gli optional circa 26000 euro col c...o che la ricomprerei!!!! Forse, insistendo con l'assistenza, qualche aggiustamento si potrebbe ottenere ma io non ho tempo ne voglia di andare in officina ogni 3 giorni!
    Dieci anni fà, dopo un'esperirenza disatrosa con un fiat bravo 2.0 20v, mi ero ripromesso di non acquistare più un'altra Fiat. Purtroppo, attratto dall'aspetto e speranzoso che le cose fossero cambiate ci sono ricascato come un pirla!
    Ripeto che questa è la mia personale opionione e ci sono anche andato leggero.
    Ultima modifica di luc62; 05/12/2019 a 20:33:25

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Mio figlio ha la 500 X 1,6 mtj, 120 CV euro 6, immatricolazione novembre 2017.
    Solo qualche problema alla telecamera del cruise control adattativo (o adattivo...), e al pulsante avviamento.
    Km. percorsi a oggi 33.000
    Per il resto la macchina va bene.
    Personalmente credo che la elettronica non sia all'altezza della situazione. Consigliabile la estensione di garanzia (almeno 30 gg. prima della scadenza della garanzia legale.
    Certamente, dovendo spendere 25.000 - 26.000 euro, io mi guarderei intorno......e a 360 gradi!

  5. #5

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 58

    Italy
     EmaX73 non è in linea

    Predefinito

    La frizione che dura max 50000km in media dove la mettete?
    La X si compra solo Tjet gpl o Benzina il diesel lasciamolo ai trattori alle macchine movimento terra e ad altri mezzi da lavoro....
    500X S1 Cross Plus tjet Gpl Tettino apribile
    Nuova fanaleria full led Full led interni esterni Ambient light Scarico Ragazzon 4x70 Molle Eibach Striscia Mopar nero opaco Post montaggio retrocamera uconnect 7hd con Android E una marea di finiture e particolari unici..

  6. #6

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 58

    Italy
     EmaX73 non è in linea

    Predefinito

    La mia 11/2017 solo due tagliandi e 38000km tutta leddata mai una noia elettrica. Impianto elettrico e parti elettroniche perfette. Forse perché non è diesel?
    500X S1 Cross Plus tjet Gpl Tettino apribile
    Nuova fanaleria full led Full led interni esterni Ambient light Scarico Ragazzon 4x70 Molle Eibach Striscia Mopar nero opaco Post montaggio retrocamera uconnect 7hd con Android E una marea di finiture e particolari unici..

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luc62 Visualizza il messaggio
    Questa è la mia personale opinione dopo quasi 2 anni di utilizzo e 32000km:
    La macchina è troppo rigida nonostante i cerchi da 17" e rumorosa soprattutto in autostrada (forse sono le gomme scarse di primo equipaggiamento). L'auto (1.6 mjt) ha dei problemi di alimentazione (a volte strappa) a tutt'oggi non ancora risolti (non ci sono spie accese e in assistenza dicono di aver fatto tutti gli aggiormanti e non sanno cosa fare!) . La parte esterna della seduta del sedile lato guida si stà rovinando (sono alto 180cm per 75kg di peso e in tutte le auto utilizzate non ho mai rovinato un sedile). lo sterzo sembra "legnoso" nel senso che, a mio parere, è troppo pesante nelle piccole correzioni sul dritto. Cambio lento soprattutto nel passaggio tra 1^ e 2^ marcia. Considerando che la macchiina costa con gli optional circa 26000 euro col c...o che la ricomprerei!!!! Forse, insistendo con l'assistenza, qualche aggiustamento si potrebbe ottenere ma io non ho tempo ne voglia di andare in officina ogni 3 giorni!
    Dieci anni fà, dopo un'esperirenza disatrosa con un fiat bravo 2.0 20v, mi ero ripromesso di non acquistare più un'altra Fiat. Purtroppo, attratto dall'aspetto e speranzoso che le cose fossero cambiate ci sono ricascato come un pirla!
    Ripeto che questa è la mia personale opionione e ci sono anche andato leggero.
    Tutto vero...
    Siamo dei pirla e ci ricaschiamo ogni volta.

    Quote Originariamente inviata da EmaX73 Visualizza il messaggio
    La mia 11/2017 solo due tagliandi e 38000km tutta leddata mai una noia elettrica. Impianto elettrico e parti elettroniche perfette. Forse perché non è diesel?
    Dicesi "cuculus canorus"
    Ultima modifica di Spoiler; 13/12/2019 a 17:40:22
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8

    Con noi dal 29/11/2019
    Residenza: borgo virgilio
    Provincia: Mantova
    Età : 62
    Messaggi: 11

    Italy
     luc62 non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    il problema è che ho sondato il terreno per darla in permuta ma più di 13000 euro non si realizza......a meno che non si spenda sui 30000 euro per quella nuova!

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luc62 Visualizza il messaggio
    il problema è che ho sondato il terreno per darla in permuta ma più di 13000 euro non si realizza......a meno che non si spenda sui 30000 euro per quella nuova!
    Sei anche fortunato: ti porto l’esempio della mia Kia Soul, st’estate me ne volevo disfare ho fatto il giro di varie concessionarie, tralasciando quelle che l’hanno rifiutata come permuta, mi è stata valutata tra gli 8000 e i 12000€. Parliamo di una Kia soul 1.6 turbodiesel 136 cv con cambio automatico doppia frizione poi tutti gli optional e pack disponibili a listino più metallizzato, per un totale a nuovo di 28300€, auto in condizioni pari al nuovo, con 20000 km e un anno e mezzo. Ora che ha quasi 2 anni e si approssima ai 25000 km non oso immaginare quanto mi darebbero. In confronto Fiat tiene molto meglio il valore!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...beh...dai c'è anche che il mercato auto è fermo...poi i diesel sono "reietti" in molte città coi blocchi del traffico e i cambi automatici hanno ancora fama di essere problematici, vero o falso non importa a chi compra.
    Tutto pur di far scendere il prezzo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prime impressioni...
    Da Bukowski nel forum Discussioni generali
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 20/05/2016, 16:10:37
  2. Impressioni e consigli
    Da massipao nel forum 1.4 16v
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/12/2014, 13:52:38
  3. Primissime impressioni.
    Da Enzo 63 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/09/2014, 09:02:01
  4. Impressioni di guida
    Da luke70 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/08/2014, 08:36:55
  5. da mj 75 cv al mj 95 cv impressioni
    Da luigol65 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/03/2011, 11:05:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi