+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema cambio dualogic fiat 500 2017 e odissea di ulteriori problemi

  1. #1

    Con noi dal 19/03/2017
    Residenza: Como
    Età : 34
    Messaggi: 14

    Italy
     Andrea B non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio Pompei

    Exclamation Problema cambio dualogic fiat 500 2017 e odissea di ulteriori problemi

    Buongiorno a tutti,
    cerco di descrivere sinteticamente l'odissea che ho passato nell'acquisto della mia prima macchina 500 2017.

    - Ritirata dopo 3 mesi di attesa, appena la porto a casa, perde olio dal robot del cambio e sento un ronzio fastidioso proveniente dalla centralina: Guardando sotto la macchina NUOVA mi accorgo inoltre che il tubo di scarico è arrugginito unitamente a tutte le parti dietro ai cerchioni e una parte della minigonna si sta scollando. La macchina ha solo 70km e non ha preso pioggia.
    - La porto al concessionario Serratore di Grandate, la tengono una settimana senza auto di cortesia e conseguenti problemi per andare al lavoro.
    - Mi viene sostituito completamente il robot ma il ronzio rimane dicendomi che è normale e per la ruggine mi viene rifiutata la riparazione senza darmi dei motivi validi. Al ritiro dell'auto trovo il tappetino che avevo coperto tutto rovinato senza restituirmi la copertura e il sedile IMMACOLATO coperto da me con un telo, ritrovato tutto spostato e il sedile sporco di grasso. Ricordo macchina nuova di pacca!
    Adesso sto aspettando la risposta dell'assistenza Fiat.....
    Una macchina difettata,provata, smontata, sporcata, rovinata e arrugginita a mio parere non si può reputare NUOVA...ma lascio giudicare a voi.

    Riguardo al cambio dualogic volevo chiedervi se voi avete lo stesso mio problema che descrivo:

    Non sto parlando del classico fischio inconcepibile (che fa scappare i cani e girare tutti) quando si apre la portiera e la pompa mette in pressione l'olio, ma sento un ronzio come di circuiti elettronici di sottofondo a macchina accesa, rimane fisso in prima finché non supero i 2000 giri e poi ad ogni cambiata e scalata ricompare come in due bzzz-bzzz tipo un rumore di centralina che cambia marcia. Il che se hai un buon orecchio alla lunga diventa insopportabile, io lo sento anche a musica accesa....Il conce dice che è normale.
    Ho provato altri cambi automatici tipo aygo e audi a3, golf ma non fanno il minimo rumore.
    Purtroppo prima dell'acquisto non erano disponibili macchine per provare il cambio se nò a saperlo non l'avrei preso.
    Voi confermate lo stesso rumore?

    Grazie a tutti per l'attenzione e spero in un vostro aiuto/consiglio/opinione.

  2. #2

    Con noi dal 06/03/2017
    Residenza: Legnago
    Provincia: Verona
    Età : 51
    Messaggi: 72

    Italy
     reymark non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Ciao Andrea,

    so che il dualogic qualche problemino ce l'ha, se però si tratta di un difetto di fabbrica lo devono assolutamente sistemare. Ora ti parlo da perfetto ignorante in materia però prima di ordinare la 500 (che sto ancora aspettando) volendola anch'io con dualogic, mi lessi i vari thread del forum dedicati a questo argomento e onestamente mi spaventai un po' (qui qualche esempio); se poi aggiungi che in fase d'ordine mi fu esplicitamente sconsigliato dal venditore a causa di problemi noti... desistii completamente all'idea di averlo.
    Ora non allarmarti, credo che una volta risolto definitivamente il problema che hai (sempre che ci sia un problema) sarà solo un dispositivo che ha bisogno di qualche attenzione e manutenzione in più rispetto a un cambio manuale. Nelle mie ricerche "preventive" ricordo di aver letto di gente che aveva superato i 100000Km con il dualogic, ovviamente con le opportune manutenzioni.

  3. #3
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fatti vedere perché l'auto sporca e con ossido non é accettabile. Sul rumore del cambio è anomalo così come per la perdita vuol dire che qualcosa non va. Sull'affidabilità io ho 122000 con dualogic e non ho mai avuto nulla, forse a breve la cambio per un altra dual ma cabrio
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  4. #4

    Con noi dal 18/04/2017
    Residenza: nettuno
    Provincia: Roma
    Età : 74
    Messaggi: 4

    Italy
     ippolito1it non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao
    ho avuto il dualogic sulla panda ed ho percorso quesi 130.000 km mai un problema quando aprivo la portiera si sentiva un ronzio per 5 secondi poi nulla
    credo proprio che hai preso una fregatura perchè un auto nuova non può avere la ruggine forse era in Germania o in Beglio dove sotto si forma la ruggine per la neve ed il sale.
    Hai scritto alla Fitat di Torino? richiedi un controllo da un loro ispettore.

  5. #5

    Con noi dal 19/03/2017
    Residenza: Como
    Età : 34
    Messaggi: 14

    Italy
     Andrea B non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte, vi aggiorno sulla situazione:

    Per il ronzio che secondo il primo concessionario ufficiale era normale per un altro concessionario era un difetto che hanno poi risolto dopo una settimana di tentativi sostituendo un cavo dell'impianto elettrico, tra l'altro suggerito da mè; pertanto sono stato truffato dal primo concessionario per aver rifiutato una riparazione in garanzia. Ovviamente mi hanno graffiato la placca che copre i comandi della regolazione dell'aria senza rimborsarmi nulla, dicendomi che non avevano fatto il lavoro loro ma i Tecnici della Fiat. E comunque dopo il lavoro sono saltati fuori un sacco di scricchiolii di plastiche rimontate evidentemente male.
    Per quanto riguarda l'altro ronzio di apertura della portiera che pur se fastidioso è normale, lo fa anche spesso durante la marcia o quando mi fermo, ma molto piu corto, tipo di 2 secondi, che comunque da fastidio. Non so se questo sia normale.
    Per la ruggine tra il lavoro e le feste varie non sono riuscito ancora ad andare perchè hanno solo una carrozzeria fiat che è un po lontana. La mia paura e che dopo 1000km dicano che la ruggine si sia formata dopo, anche se ho le foto di quando l'ho ritirata ed in teoria comunque per legge i difetti riscontrati entro 3 mesi dall'acquisto si considerano gia esistenti alla consegna.
    Poi vi farò sapere cosa mi diranno perchè non penso che mi sostituiranno tutte le parti arrugginite ma avendo capito con chi ho a che fare (Fiat) credo proprio che faranno una spruzzata di vernice per sottoscocca alla "volemoseben" senza grattare i pezzi e la ruggine si ripresenterà a 10.000km...
    Dopo tutti sti disagi non so se alla fine ho diritto a chiedere una diminuzione del prezzo di acquisto al venditore.

  6. #6
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il ronzio a porta aperta é normale, è dovuto alla pompa del cambio dualogic
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Il ronzio aggiunge una nota di distinzione, denota un che di assai tecnologico...
    Quando avevo la Ypsilon col DFN (alias dual logic) e arrivavo davanti al bar, facevo apposta a farmi sentire, poi scendendo camminavo a scatti come un automa e dicevo con voce simil-robotica: " UCCC-CIDIAMO-TUTT-TE-LE-VOL-KS-WAGEN!- UCCC-CIDIAMO-TUTT-TE-LE-VOL-KS-WAGEN!" Come i Daleth del Dottor Who tanto per capirci...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ahahahahahah
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/04/2016, 11:04:02
  2. problemi con cambio dualogic su fiat 500
    Da chry nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/11/2015, 20:57:13
  3. Problemi cambio dualogic 500 1.4 100hp
    Da Peppe 500s nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/11/2015, 19:41:47
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/08/2015, 15:40:51
  5. Aiuto! Problemi cambio Dualogic
    Da Colombina nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06/01/2012, 02:55:30

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi