+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 117

Discussione: schema di MONTAGGIO fari lenticolari "AMERICA"

  1. #101
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    lo stesso paese in cui fanno le revisioni solo con il libretto senza vedere l'auto,dove fanno passare revisioni ad auto con ruote liscie...incidentate…. dai su non creiamo paure inutili. ufficialmente sulla carta non sono omologati sulla 500l europea, ma sono fari omologati e marchiati fiat. in vendita come ricambio in italia da fiat con fattura e garanzia di 24 mesi se acquistati nuovi.
    Ma guarda io non so dalle tue parti, ma dove vado io a fare le revisioni, ti guardano, giustamente, anche i peli del c..o, quindi se cambi i fanali se ne accorgono subito e rifai la revisione.. Certamente con il sistema plug and play è molto più comodo, ma devi sempre cambiarli per fare la revisione, almeno dalle mie parti.
    Altro discorso invece è in caso si sinistro, lì se il perito non è un "pirla" ti becca i fanali non omologati in Europa e poi son cazz.. Comunque io non voglio fare nessun tipo di terrorismo, ma è giusto dire le cose come stanno, poi ognuno è libero di cambiare sulla propria auto tutto quello che vuole (freni, fanali, ruote ecc.), a suo rischio e pericolo
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  2. #102

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Ma guarda io non so dalle tue parti, ma dove vado io a fare le revisioni, ti guardano, giustamente, anche i peli del c..o, quindi se cambi i fanali se ne accorgono subito e rifai la revisione.. Certamente con il sistema plug and play è molto più comodo, ma devi sempre cambiarli per fare la revisione, almeno dalle mie parti.
    Altro discorso invece è in caso si sinistro, lì se il perito non è un "pirla" ti becca i fanali non omologati in Europa e poi son cazz.. Comunque io non voglio fare nessun tipo di terrorismo, ma è giusto dire le cose come stanno, poi ognuno è libero di cambiare sulla propria auto tutto quello che vuole (freni, fanali, ruote ecc.), a suo rischio e pericolo
    tranquillo non è questione di terrorismo, siamo su un forum e ci si confronta, siamo tutti grandi e patentati :-)
    un centro revisioni da cosa si accorge che questi fari non sono omologati per il mercato europeo? tu hai mai avuto un faro America in mano o soprattutto hai mai visto una 500l con i fari America montati dal vivo?
    non mi voglio giustificare, ma credo che sia molto difficile da contestare un faro marchiato Fiat con omologazione ( se pur non europea ) con tanto di targhetta interna Fiat e mopar con il codice dell'articolo che lo identifica.
    guarda la foto allegata.
    naturalmente si fa per parlare, ma cmq credo che il problema di questi fari sia solo uno il costo, se costassero poco li monterebbero tutti sanzioni o non sanzioni...ne sono convintissimo
    Immagini allegate

  3. #103
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Concordo sul fatto che siano "diciamo non a norma", poichè non per il nostro mercato etc etc....ovviamente non penso però che chi faccia la revisione si accorga di ciò, soprattutto perchè, essendo qui sul forum sappiamo dell'esistenza di tali fari ma, chi non è esperto di 500l sicuramente non noterà la differenza. Personalmente ad esempio conosco un pò di cose della 500l poichè la possiedo, ma se vedessi un'altra auto con fari diversi da quelli italiani sicuramente non li noterei o saprei di una differenza.

  4. #104
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    tranquillo non è questione di terrorismo, siamo su un forum e ci si confronta, siamo tutti grandi e patentati :-)
    un centro revisioni da cosa si accorge che questi fari non sono omologati per il mercato europeo? tu hai mai avuto un faro America in mano o soprattutto hai mai visto una 500l con i fari America montati dal vivo?
    non mi voglio giustificare, ma credo che sia molto difficile da contestare un faro marchiato Fiat con omologazione ( se pur non europea ) con tanto di targhetta interna Fiat e mopar con il codice dell'articolo che lo identifica.
    guarda la foto allegata.
    naturalmente si fa per parlare, ma cmq credo che il problema di questi fari sia solo uno il costo, se costassero poco li monterebbero tutti sanzioni o non sanzioni...ne sono convintissimo
    Concordo sia con te cisco 201 che con Pisqual, ma proprio perchè i fari USA sono mooolto più belli degli originali EU e proprio perchè la 500L è un'auto mooolto comune (conosciuta da molti) io non mi fiderei a fare la revisione con quei fari, almeno quì dalle mie parti.
    Poi altro discorso sulla bellezza degli stessi (indiscussa).
    Poi io non ho mai capito perchè le case italiane (soprattutto FIAT) debbano fare per il mercato italiano (EU) dei modelli "più brutti" rispetto a quelli di altri mercati (USA); per BMW ed altre case tedesche, le versioni per il mercato interno, sono 100 volte più belle di quelle per l'export, bho!!!
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  5. #105
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Sono anch'io d'accordo sul fatto che nel fare troppe modifiche sulla propria auto si corra il rischio di qualche problemino alla revisione. Soprattutto su particolari esterni. Se uno sostituisce lo specchietto interno normale con quello oscurabile automaticamente magari passa inosservato, ma fari, luci di posizione, distanziali su ruote ecc potrebbero rendere difficoltosa la procedura di passaggio alla revisione. Inoltre, da perfetto neofita, faccio una domanda. L'assorbimento delle luci led è paragonabile o superiore a quelle lampade normalmente in dotazione alla nostra auto?

  6. #106

    Con noi dal 22/12/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     Joria81 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

    Predefinito

    Scusate ma sono acquistabili anche sulla rete ufficiale Fiat quì in Italia, oppure solo su Ebay!?

  7. #107

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joria81 Visualizza il messaggio
    Scusate ma sono acquistabili anche sulla rete ufficiale Fiat quì in Italia, oppure solo su Ebay!?
    se ti servono scrivimi in privato ne ho una coppia da vendere,ciao cisco

  8. #108
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joria81 Visualizza il messaggio
    Scusate ma sono acquistabili anche sulla rete ufficiale Fiat quì in Italia, oppure solo su Ebay!?
    si certo,in fiat però costano 900 euro l uno se non ricordo male...

  9. #109
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Giusto bruscolini... E per curiosità invece il faro "normale" quanto costa?

  10. #110

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    si certo,in fiat però costano 900 euro l uno se non ricordo male...
    per l'esattezza 656€ l'uno senza iva.

+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 12:47:21
  2. 500 "Surf" e 500 "Stuntman" [VIDEO], quando la Fiat s'impegna...
    Da diego bianchini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/09/2013, 20:32:49
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/12/2009, 19:40:19
  4. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 12:54:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi