+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Alcune info su Akrapovic

  1. #11

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 53

    Italy
     iko non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drugo81 Visualizza il messaggio
    E' un quadratino di plastica, in verità non è male da vedere e toccare anche se,almeno per me, c'è più rischio di perderlo.. per il resto ovvio che con il terminale non avverti chissà quale miglioramento,anche se dichiarato, sicuramente più fluida ma tutto lì.
    Il sound a me piace molto, più graffiante e cupo dello stock, da aperto è simile al bombardone forse un pelo più civile ma più bello (lo so è soggettivo, cmq ho avuto anche il bombardone, lo stock, il minipance, il monza, e forse avrei potutto optare per l'akra,portafoglio permettendo già da subito visto che a mio avviso è lo scarico definitivo)
    Sono molto indeciso... vorrei metterlo e ho visto che con i finalini e la valvola costerebbe sui 2100€. A questo punto ho pensato di non prendere la valvola wireless e tenerla sempre aperta. Non vorrei pero' perdere troppo in basso. Se posso chiederti che cifra hai speso circa? Dove l'hai comprata?

  2. #12

    Con noi dal 28/10/2013
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 149

    Italy
     Drugo81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Che ti devo dire..come ho scritto gli scarichi sono molti e molto soggettivo il gusto (oltre che differente è la macchina e la preparazione su cui montarlo)..con valvola e di buona qualità ne trovi spendendo la metà e avendo lo stesso risultato di sound e "prestazioni"..vero anche che obiettivamemnte l'akra è il top che ho visto come qualità,materiali,packaging etc..la cifra è quella che hai detto tu, una fucilata però, sempre parere mio, l'akra va preso completo.
    Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati

  3. #13
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drugo81 Visualizza il messaggio
    Che ti devo dire..come ho scritto gli scarichi sono molti e molto soggettivo il gusto (oltre che differente è la macchina e la preparazione su cui montarlo)..con valvola e di buona qualità ne trovi spendendo la metà e avendo lo stesso risultato di sound e "prestazioni"..vero anche che obiettivamemnte l'akra è il top che ho visto come qualità,materiali,packaging etc..la cifra è quella che hai detto tu, una fucilata però, sempre parere mio, l'akra va preso completo.
    Che finali hai montato? Carbonio o Titanio? Ho provato a guardare sul tuo profilo ma non ci sono foto

    D'accordo con te. Akrapovic si prende completo
    Dani

  4. #14

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 53

    Italy
     iko non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Che finali hai montato? Carbonio o Titanio? Ho provato a guardare sul tuo profilo ma non ci sono foto

    D'accordo con te. Akrapovic si prende completo
    Si, pero' a parte alcune modifiche meccaniche relativamente plug&play non mi piace molto l'idea di pasticciarne l'impianto elettrico... tirare cavi dalla batteria e farli arrivare allo scarico cosi' come armeggiare sui fusibili mi hanno fatto un po' storcere il naso...

  5. #15
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iko Visualizza il messaggio
    Si, pero' a parte alcune modifiche meccaniche relativamente plug&play non mi piace molto l'idea di pasticciarne l'impianto elettrico... tirare cavi dalla batteria e farli arrivare allo scarico cosi' come armeggiare sui fusibili mi hanno fatto un po' storcere il naso...
    Mah...non me ne intendo di questo aspetto però la 695 biposto lo monta di serie. Una predisposizione ci deve essere. O comunque una linea guida. A parte che dalla via si può anche bypassare la parte dedicata alla elettrovalvola dato che non ha un funzionamento dinamico tipo quella meccanica del Record Monza o di altri scarichi nei quali ad esempio è comandata direttamente dalla ECU
    Dani

  6. #16

    Con noi dal 28/10/2013
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 149

    Italy
     Drugo81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Ho messo quelli in carbonio, in titanio mi sembravano troppo grossi a vista..il nero sfina
    Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati

  7. #17
    L'avatar di giacogio

    Con noi dal 12/05/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 57
    Messaggi: 238

    Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    il funzionamento della valvola non è elettrico ( direttamente ) ma pneumatico .
    il tutto si vede seguendo le istruzioni di montaggio di Akrapovic.
    sono simili , ma graficamente più chiare di altri produttori che propongono soluzioni di questo tipo;
    si vede che si utilizza una derivazione di una tubazione pneumatica presente nel vano motore.
    si installa, inoltre in tale vano un piccolo trasmettitore che riceve i segnali dal telecomando e sfruttando la pneumatica invia , con un tubetto da condurre sotto la macchina seguendo le linee carburante fino alla valvola pneumatica che apre /chiude la seconda linea di scarico

  8. #18
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giacogio Visualizza il messaggio
    il funzionamento della valvola non è elettrico ( direttamente ) ma pneumatico .
    il tutto si vede seguendo le istruzioni di montaggio di Akrapovic.
    sono simili , ma graficamente più chiare di altri produttori che propongono soluzioni di questo tipo;
    si vede che si utilizza una derivazione di una tubazione pneumatica presente nel vano motore.
    si installa, inoltre in tale vano un piccolo trasmettitore che riceve i segnali dal telecomando e sfruttando la pneumatica invia , con un tubetto da condurre sotto la macchina seguendo le linee carburante fino alla valvola pneumatica che apre /chiude la seconda linea di scarico
    Bello! Non lo sapevo
    Dani

  9. #19
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drugo81 Visualizza il messaggio
    Ho messo quelli in carbonio, in titanio mi sembravano troppo grossi a vista..il nero sfina
    Io se dovessi montarlo assolutamente Titanio. È una mia passione quella degli scarichi in Titanio. Anche su moto
    Dani

  10. #20
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Ragazzi...
    Un Akra di un mese con valvola e finali in carbonio, come nuovo, cosa dovrei pagarlo secondo voi??
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Alcune domande 😁
    Da Pira nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/04/2015, 12:46:48
  2. Alcune domande
    Da Seedorf10 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09/02/2014, 18:52:53
  3. alcune informazioni, da profano!
    Da stuffisius nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/09/2013, 13:27:43
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/02/2013, 15:17:11
  5. Alcune info sulla 500, per favore!!!!
    Da Salvatore88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/03/2009, 18:04:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi