+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63

Discussione: F1. 2017

  1. #11

    Con noi dal 27/10/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 135

    Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Nessuno ha notato una stranezza nella scelta strategica della Ferrari in Cina? Al secondo pit stop Vettel ha montato inspiegabilmente le gomme Soft anziché Super Soft, vanificando di fatto la possibilità di rimonta su Hamilton.
    Eppure quest'anno si è visto un evidente vantaggio della Ferrari sull'usura delle gomme rispetto alla Mercedes, come mai a 20 giri circa dalla fine non si è sfruttato questo vantaggio? Solo Raikkonen lo ha fatto anche se non gli è bastato per recuperare le RedBull, ma Vettel ce l'avrebbe fatta sicuramente.

    A volte rimango basito da alcune scelte dei box, o mi sfugge qualcosa?
    probabilmente le avevano usate tutte in qualifica e non se la sono sentita di mettere una gomma "usata", che con già 5/6 giri sul groppone non avrebbe garantito la tenuta per altri 20 giri.

    Fatto sta che, o la RB è molto gentile con le gomme o hanno (abbiamo) ipotizzato male.

  2. #12
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giulio500L Visualizza il messaggio
    probabilmente le avevano usate tutte in qualifica e non se la sono sentita di mettere una gomma "usata", che con già 5/6 giri sul groppone non avrebbe garantito la tenuta per altri 20 giri.

    Fatto sta che, o la RB è molto gentile con le gomme o hanno (abbiamo) ipotizzato male.
    Mi pare che non avevano usato tutti i treni disponibili, spero che sia come dici te altrimenti è abbastanza grave.
    Marchionne e quel mezzo fumato di Arrivabene invece di prendersela con Raikkonen (che non amo ma stavolta era in evidente difficoltà con la vettura) avrebbero dovuto trovare uno stratega al muretto dei box, ora che la vettura c'è, sembrano in come al solito difficoltà nel gestire le strategie , grave.

    Quest'anno rischiamo di perdere un altra volta per colpa dei box, spero di sbagliarmi ma la vedo cosi

  3. #13

    Con noi dal 27/10/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 135

    Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ciao, qualcuno di voi andrà a Monza quest'anno? Io mi sono tolto lo sfizio e ho preso il pass per l'intero week end sulla tribuna del rettilineo di partenza

  4. #14
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    @Nik079 qua non parla più nessuno di F1..dacci un tuo parere che sicuramente starai seguendo!
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #15
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    @Nik079 qua non parla più nessuno di F1..dacci un tuo parere che sicuramente starai seguendo!
    Eccomi!

    Non ne abbiamo più discusso ma credo che molti altri seguano la F1 (tu Stancer non la segui più?).

    Che dire, da "spettatore della strada" sembra che il vantaggo che aveva la Ferrari a inizio stagione non ci sia più. La questione centrale sembra essere da imputare al consumo degli pneumatici.
    Nei primi gran premi, nonostante la Ferrari fosse quasi alla pari con la Mercedes, aveva l'indubbio duplice vantaggio di portare subito in temperatura le gomme (consentendo di accumulare un certo distacco che aiutava poi a gestire le strategie), e non meno importante aveva un consumo ridotto delle coperture, evitando soste inutili e prolungando il più possibile ogni fase di gara.

    Ben inteso, la Ferrari quest'anno c'è e può lottare fino all'ultimo perchè il potenziale sembra essere ancora buono. Deve solo stare più attenta a gestire le strategie, spesso sbagliate. Poi certo, un po'di fortuna non guasta.

    Occhio alle RedBull, non lottano per il mondiale ma possono decidere indirettamente le sorti della stagione, Verstappen è una mina vagante pericolosissina, sorpassarlo è difficile (ragazzo bravo e tosto! Ma ha troppa irruenza). Riciardo è in gamba e ogni tanto mette in crisi persino le seconde guide di Ferrari e Mercedes.

    La Ferrari ha un vantaggio in più rispetto alla Mercedes (secondo me), che porta il nome di Bottas. Questo pilota è una piccola sorpresa e può togliere punti preziosi a Hamilton senza volerlo.

    La Mercedes pecca spesso di presunzione, sono forti ma proprio per questo hanno il vizio di strafare senza alcun bisogno.

    Ferrari d'altro canto pecca nelle strategie, spesso non sa gestire i due piloti.

    Vettel è un po' deludente a mio modesto parere, forse Alonso era più incisovo quando serviva. Raikkonen, nonostante l'età da pensionato, riesce spesso a stargli davanti, qualcosa non torna.

    Comunque speriamo bene, all'Hungarorimg sembra andare bene la Ferrari, ma il campionato è ancora lugo e la Mercedes non starà li impalata.

    E come sempre vinca il migliore, seppur tifoso Ferrari da sempre, faccio il tifo più per lo spettacolo che per la mia squadra!

    PS: godiamoci le qualifiche!

  6. #16
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La seguo sempre quest'anno, per quello ti chiedevo un parere
    Comunque sono d'accordo con la tua analisi, in merito a Bottas non avevo ancora pensato al suo ruolo in quest'ottica, effettivamente qualche punto potrebbe toglierlo ad Ham.
    Comunque finite queste qualifiche direi benone, soprattutto in previsione gara dove i sorpassi sono difficilissimi.
    Devo comunque dire che permane la sensazione che i tedeschi al muretto siano più freddi e calcolatori nelle strategie, qualche scelta della Ferrari durante la gara non l'ho ben capita quest'anno..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #17
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La seguo sempre quest'anno, per quello ti chiedevo un parere
    Comunque sono d'accordo con la tua analisi, in merito a Bottas non avevo ancora pensato al suo ruolo in quest'ottica, effettivamente qualche punto potrebbe toglierlo ad Ham.
    Comunque finite queste qualifiche direi benone, soprattutto in previsione gara dove i sorpassi sono difficilissimi.
    Devo comunque dire che permane la sensazione che i tedeschi al muretto siano più freddi e calcolatori nelle strategie, qualche scelta della Ferrari durante la gara non l'ho ben capita quest'anno..
    Ah ecco, la segui anche tu!
    Assolutamente d'accordo, in particolar modo sulle strategie della Mercedes nei confronti di quelle della Ferrari.
    Il muretto dei box della Rossa cade spesso nel "panico", sembra quasi che improvvisi. Eppure hanno un team a Maranello in real time che li aiuta proprio per questo, non capisco francamente.

    Detto ciò si, Bottas come vedi è li nel mucchio a creare scompiglio, togliendo di fatto dei bei punti a Hamilton in ottica mondiale. Dovrebbero forse imporgli di seguire il compagno di squadra piuttosto che lottare alla pari, è una politica quella della Mercedes assai controproducente, va bene fin tanto che hai un vantaggio enorme sulla concorrenza come gli anni scorsi, ma quest'anno rischia di non ripagare. Certo chiedere a Bottas di rallentare non sarebbe "corretto", ma si è sempre fatto in passato (era Schumacher).

    Per domani speriamo bene, temo sempre sulle strategie. Però vediamo dai...

  8. #18
    L'avatar di Gusbiker

    Con noi dal 11/10/2014
    Residenza: Gus
    Provincia: Medio Campidano
    Messaggi: 933

    Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Oggi due rosse in prima fila....

    Ora sto seguendo F 2. Le clerc da ultimo già settimo...

  9. #19
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE

    Col brivido ma è andata, ho temuto per Seb quando il problema allo sterzo si è fatto evidente, in realtà aveva un ritmo conservativo e non stava spingendo per evitare che si aggravasse il problema.
    Fantastico Kimi, finalmente un ottimo lavoro di squadra.
    Non mi aspettavo la restituzione della posizione a Bottas, credevo fosse un teatrino via radio, e invece..tuttavia al di là delle dichiarazioni di Toto Wolff mi sembra palese che non fosse così che doveva andare, la reazione di stizza verso Lauda a fine gara la dice lunga..assurdo che non pianifichino correttamente queste cose però, non è da loro..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #20
    Nik079

    Predefinito

    Ma soprattutto... non erano VIETATI i giochi di squadra? Ricordo ancora le polemiche Schumacher-Barrichello all'A1 Ring 2001... un putiferio!

    Comunque condivido la tua analisi, da aggiungere il solito "kamikaze" Verstappen anche se stavolta non ha grandi colpe, tutto sommato è un incidente di gara dovuto alla foga. Però ha fatto una gran gara, per me il miglior pilota in pista. Ferrari dovrebbe farci un pensierino anche se la RedBull non penso lo regali facilmente.

    Mi spiace invece per Ricciardo...

    E Alonso? Fantastico, dove trova tutta questa grinta con questa carola della McLaren proprio non lo so, davvero un gran pilota!

    Cmq bella gara ma su un circuito atipico, attenzione. La Mercedes non era poi cosi tanto in difficoltà a dire il vero. Vedremo Spa e Monza ma la vedo molto molto dura.

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 500 Mirror 2017
    Da woodkiwi04 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 28/03/2017, 12:50:40
  2. 595 Abarth, Best Car Import 2017
    Da PiZ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/02/2017, 13:59:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi